perchè è un mare poco profondo e risente maggiormente dei cambi di temperaturaPrecipitofilo ha scritto:Come mail il nord Adriatico è così caldo?
Aggiorniamo le temperature delle acque marine
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
io penso che sia anche collegato al riscaldamento globale, in questo caso locale, (hurrycane insegna) che in quelle zone è di parecchi gradi sopra la media nel corso di tutto l'anno ed in particolare nei mesi invernali.al riguardo pochi mesi fa,alcuni dei migliori dei nostri, tra cui come detto hurrycane, hanno spiegato una specie di effetto domino sulle zone artiche con moltiplicazione degli effetti. ora spulcio un pò a ritroso sul forum e vedo se li trovo.IMadeYouReadThis ha scritto:perchè è un mare poco profondo e risente maggiormente dei cambi di temperaturaPrecipitofilo ha scritto:Come mail il nord Adriatico è così caldo?
-
Lupo Silano
- Forumista senior
l'ho trovato. il td è il dito e la luna, la pagina 9.amplificazione artica, forse c'entra qualcosa..........Lupo Silano ha scritto:io penso che sia anche collegato al riscaldamento globale, in questo caso locale, (hurrycane insegna) che in quelle zone è di parecchi gradi sopra la media nel corso di tutto l'anno ed in particolare nei mesi invernali.al riguardo pochi mesi fa,alcuni dei migliori dei nostri, tra cui come detto hurrycane, hanno spiegato una specie di effetto domino sulle zone artiche con moltiplicazione degli effetti. ora spulcio un pò a ritroso sul forum e vedo se li trovo.IMadeYouReadThis ha scritto:perchè è un mare poco profondo e risente maggiormente dei cambi di temperaturaPrecipitofilo ha scritto:Come mail il nord Adriatico è così caldo?
-
BrixiaFidelis
-
BrixiaFidelis
-
BrixiaFidelis
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
magari dico una cavolata,ma penso che quelle acque cosi fresche hanno contribuito,oltre all'ondulazione del getto,a far arrivare nel mediterraneo nord occidentale i sistemi perturbati dei giorni scorsi e contribuiranno anche per la goccia fredda del prossimo week-end!BrixiaFidelis ha scritto:interessanti le temperature del Golfo del Leone e tra le isole Egadi/Pantelleria, qualcuno ha spiegazioni? per essere agosto mi sembrano ancora tiepidine, magari statisticamente sono sempre così invece...Rio ha scritto:Bene ...
-
BrixiaFidelis
boh, fossero i sistemi giorni scorsi avrebbero abbassato anche es. temperature Mar Ligure, mi sà che ci sfugge qualcosafreddopungente ha scritto:magari dico una cavolata,ma penso che quelle acque cosi fresche hanno contribuito,oltre all'ondulazione del getto,a far arrivare nel mediterraneo nord occidentale i sistemi perturbati dei giorni scorsi e contribuiranno anche per la goccia fredda del prossimo week-end!BrixiaFidelis ha scritto:interessanti le temperature del Golfo del Leone e tra le isole Egadi/Pantelleria, qualcuno ha spiegazioni? per essere agosto mi sembrano ancora tiepidine, magari statisticamente sono sempre così invece...Rio ha scritto:Bene ...
- Precipitofilo
- Artic Winter
- Forumista senior