Modelli Live - Agosto 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
e infatti ti sta dicendo di guardare i GM i quali dopo i 5 gg vanno visti molto con le mollefreddopungente ha scritto:scusami ma nel forum ci sono appositamente i vari td,qui si parla di modelli a lungo termine,per le previsioni del tempo c'è l'am oppure si può parlarne nei td appositipicchio70 ha scritto:Salve un consiglio spassionato : secondo me avete l'abitudine sbagliata di guardare troppo le carte e poco fuori dalla finestra e si commenta a volta una realtà parallela che non esiste. Ancor di più in inverno quando spendiamo fiumi di parole sul blu a 200 ore( che poi magari non arriverà mai) e ci dimentichiamo della +10 sulla testa a dicembre.
ma se proprio li vuoi guardare guardali bene almeno visto che non vedono nessuna perturbazione affondare, ma una semplice goccia il cui posizionamento è incerto e i cui effetti state enfatizzando ed ampliando a dismisura non sapendo nemmeno se e come riguarderà una parte rilevante del territorio
ciò che appare certa è l'impennata della colonnina di mercurio nei prossimi giorni e fino a sabato, poi si vedrà
peraltro io al momento non vedo grossi scossoni al centro sud anche long range, pertanto condivido il riferimento alla realtà parallela, come al solito del resto, sono costretto a ricordare ai vari nick name freddofili che è un forum meteo e non un forum di freddofilia acuta
e questo perché ci sono utenti che leggono ai quali delle fissazioni del freddo non importa nulla ma vorrebbero solo sapere come stanno andando le cose
e a costoro non posso che rispondere che l'estate è in piena forma che non ci sono fortunatamente colate di lava in vista ma non c'è nemmeno l'Italia funestata da venti freddi e maltempo autunnale.
questo sia chiaro perché il nostro dovere è informare prima di tutto.
Non sono di egual contenuto, sii onesto intellettualmente.ulisse55 ha scritto:OT:
Peccato ci siano due LIVE....e praticamente di equal contenuto.
A mio avviso crea disorientamento questa situazione.
Non me ne voglia il buon luca90,
ma ricordo che una volta feci io cosa simile
e fui costretto a chiudere il TD anche se poi
'trasferito' in altra stanza (pacate).
Ricordate?
Chiedo lumi alla Moderazione.
Grazie.![]()
FINE OT.
Ho spesso criticato Luca90 per i modi da professorino, ma è fuori discussione che nel suo TD c'è una impronta molto oggettiva della situazione, al di là dell'aspetto tecnico, mette l'accento sia sulle fasi calde, non sminuendole, come fai Tu e i tuoi seguaci freddofili e sulle fase instabili
La responsabilità del fatto che non si riesca a fare un unico TD è anche tua, hai sempre prese di posizione a favore dei soliti utente, fastidioso è poi il continuo richiamo implicito che hai fatto stamane a Nevofilo, non ho pelli sulla lingua, è anche colpa tua perché questa doveva essere una stanza di dialogo e confronto e invece è chiaro che è accettato soltanto chi spara il freddo più grosso e questo non è offrire un servizio oltre a ridurre la stanza a una diatriba continua
e su questo il mio pensiero è chiaro.
ci si confronta senza pretendere le ragioni
altrimenti la rete è piena di siti meteo individuali, chi si sente superiore lo faccia
i GM ad oggi vedono soltanto ipotesi di instabilità tutte da verificare e peraltro non estese a tutto il territorio e forse nemmeno alla metà
e nel mentre è attesa un'ondata di caldo nei prossimi giorni che ovviamente non viene nemmeno menzionata, pur essendo entro i 5 gg, cioè nel ragne massimo di affidabilità deterministica
Vittoria di cosa?Blizzard90A ha scritto:Ma ieri sera che vedeva reading?Robertino ha scritto:Blizzard di cosa parli? le hai viste le ens di reading?freddopungente ha scritto: isolato non direi proprio,anche gem e ukmo vedono la goccia centrata sull'italia!
meglio che scappi in tunisia, secondo quella visione cut-off italicoooooooo, attento a cantar vittoria
io resto fermo alla mia previsione di qualche giorno fa, che parlava di break consistente prima di ferragosto, qui le legnate le state prendendo tu e il tuo datore di lavoro e ancora non esce un post di ammissione di aver toppato totalmente l'estate 2016.
avete aperto un td africa perenne fino al 18 agosto, e ancora non lo cancellate, ti consiglio più umiltà e di apprendere dai più esperti, errare humanum est....
@iniestas
Si sta insinuando , dunque, che qui si fa disinformazione?
Gravissimo, non lo posso accettare....
sono basito....
Moderazione, fate qualcosa.

Si sta insinuando , dunque, che qui si fa disinformazione?
Gravissimo, non lo posso accettare....
sono basito....
Moderazione, fate qualcosa.
Ultima modifica di ulisse55 il lun ago 01, 2016 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
credo sia ben chiara la differenza dei 2 td, può anche contenere traccie di Live il mio ma il succo è ben diverso e oltretutto si cerca di mantenere un principale obiettivo sopratutto sereno visto che qui dentro è diventata cosa impossibile.ulisse55 ha scritto:OT:
Ricordate?
Grazie.![]()
FINE OT.
luca90 ha scritto:credo sia ben chiara la differenza dei 2 td, può anche contenere traccie di Live il mio ma il succo è ben diverso e oltretutto si cerca di mantenere un principale obiettivo sopratutto sereno visto che qui dentro è diventata cosa impossibile.ulisse55 ha scritto:OT:
Ricordate?
Grazie.![]()
FINE OT.
mio malgrado, condivido la posizione di Luca90
In questa stanza ormai è impossibile dialogare se non si vede maltempo, fresco ed estate old style
penso che la disgregazione del forum sia cosa inevitabile
Non per colpa mia e neanche di chi posta carte.luca90 ha scritto:credo sia ben chiara la differenza dei 2 td, può anche contenere traccie di Live il mio ma il succo è ben diverso e oltretutto si cerca di mantenere un principale obiettivo sopratutto sereno visto che qui dentro è diventata cosa impossibile.ulisse55 ha scritto:OT:
Ricordate?
Grazie.![]()
FINE OT.
Questa è la verità.
Ma per favore, luca.....
E allora scrivi di là....grazie.iniestas ha scritto:luca90 ha scritto:credo sia ben chiara la differenza dei 2 td, può anche contenere traccie di Live il mio ma il succo è ben diverso e oltretutto si cerca di mantenere un principale obiettivo sopratutto sereno visto che qui dentro è diventata cosa impossibile.ulisse55 ha scritto:OT:
Ricordate?
Grazie.![]()
FINE OT.
mio malgrado, condivido la posizione di Luca90
In questa stanza ormai è impossibile dialogare se non si vede maltempo, fresco ed estate old style
penso che la disgregazione del forum sia cosa inevitabile
- luca90
- *Forumista TOP*
oltre a quotare parte del tuo messaggio purtroppo, dico purtroppo perchè anche a me piacerebbe un Live avvincente sereno e oggettivo, ti ringrazio per aver compreso il senso del mio Thread. Amo la Meteo e amandola mi piace che quando se ne discute se ne discute con una certa obiettività, aldilà dei gusti soggettivi che vengono per ultimi.iniestas ha scritto:Non sono di egual contenuto, sii onesto intellettualmente.ulisse55 ha scritto:OT:
Ricordate?
Grazie.![]()
FINE OT.
Ho spesso criticato Luca90 per i modi da professorino, ma è fuori discussione che nel suo TD c'è una impronta molto oggettiva della situazione, al di là dell'aspetto tecnico, mette l'accento sia sulle fasi calde, non sminuendole, come fai Tu e i tuoi seguaci freddofili e sulle fase instabili
La responsabilità del fatto che non si riesca a fare un unico TD è anche tua, hai sempre prese di posizione a favore dei soliti utente, fastidioso è poi il continuo richiamo implicito che hai fatto stamane a Nevofilo, non ho pelli sulla lingua, è anche colpa tua perché questa doveva essere una stanza di dialogo e confronto e invece è chiaro che è accettato soltanto chi spara il freddo più grosso e questo non è offrire un servizio oltre a ridurre la stanza a una diatriba continua
e su questo il mio pensiero è chiaro.
ci si confronta senza pretendere le ragioni
altrimenti la rete è piena di siti meteo individuali, chi si sente superiore lo faccia
- luca90
- *Forumista TOP*
qualcuno ti sta dando contro per caso? sono serenissimo e piacerebbe anche a me che tutti fossero rispettosi nei confronti di tutti. il miscuglio che viene a crearsi qui soggettività-oggettività caldofili- freddofili da fastidio e non si riesce mai a capirci un bel nulla di quello che le mappe propongono. è semplicissimo ciò che ho voluto proporre con il mio thread o forse ti da fastidio per altro...ulisse55 ha scritto:Non per colpa mia e neanche di chi posta carte.luca90 ha scritto:credo sia ben chiara la differenza dei 2 td, può anche contenere traccie di Live il mio ma il succo è ben diverso e oltretutto si cerca di mantenere un principale obiettivo sopratutto sereno visto che qui dentro è diventata cosa impossibile.ulisse55 ha scritto:OT:
Ricordate?
Grazie.![]()
FINE OT.
Questa è la verità.
Ma per favore, luca.....
-
Rio
Ci sono due thread .... e due fazioni ... penso che la moderazione riduca ad uno.... per esplicite diatribe ... non puo' esserci un LIVE a due corsie .... cos'è la gabbia dei matti????luca90 ha scritto:qualcuno ti sta dando contro per caso? sono serenissimo e piacerebbe anche a me che tutti fossero rispettosi nei confronti di tutti. il miscuglio che viene a crearsi qui soggettività-oggettività caldofili- freddofili da fastidio e non si riesce mai a capirci un bel nulla di quello che le mappe propongono. è semplicissimo ciò che ho voluto proporre con il mio thread o forse ti da fastidio per altro...ulisse55 ha scritto:Non per colpa mia e neanche di chi posta carte.luca90 ha scritto: credo sia ben chiara la differenza dei 2 td, può anche contenere traccie di Live il mio ma il succo è ben diverso e oltretutto si cerca di mantenere un principale obiettivo sopratutto sereno visto che qui dentro è diventata cosa impossibile.
Questa è la verità.
Ma per favore, luca.....
N.b Non me ne voglia nessuno
Opss!!! Buongiorno forumisti ^_^
Ultima modifica di Rio il lun ago 01, 2016 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Concordo sul fatto che i due TD non siano identici proprio per scambi di battute come questi. Spero che nel td di Luca si conservi la possibilità di sbilanciarsi in analisi e previsioni senza poi vedersi infantilmente accusati di aver sbagliato o toppato o preso legnate o zaccagnate o chi più ne ha più ne metta. Che almeno lì si conservi il piacere della meteo senza fazioni e scontri tra tifosi, malcelate allusioni o velati insulti. Sarebbe bello ricordare che in un forum nessuno è depositario della verità assoluta, nessuno è infallibile, tutti sono dilettanti. I professionisti hanno i loro siti o fanno il routage per le navi, a loro si che è richiesta la quasi infallibilità.Robertino ha scritto:Vittoria di cosa?Blizzard90A ha scritto:Ma ieri sera che vedeva reading?Robertino ha scritto: Blizzard di cosa parli? le hai viste le ens di reading?
meglio che scappi in tunisia, secondo quella visione cut-off italicoooooooo, attento a cantar vittoria
io resto fermo alla mia previsione di qualche giorno fa, che parlava di break consistente prima di ferragosto, qui le legnate le state prendendo tu e il tuo datore di lavoro e ancora non esce un post di ammissione di aver toppato totalmente l'estate 2016.
avete aperto un td africa perenne fino al 18 agosto, e ancora non lo cancellate, ti consiglio più umiltà e di apprendere dai più esperti, errare humanum est....
- luca90
- *Forumista TOP*
Rio, non hai proprio capito un bel fico secco anche tu, fortuna persone come Zingaro hanno gia capito la diversità dei 2 threadzingaro ha scritto:Concordo sul fatto che i due TD non siano identici proprio per scambi di battute come questi. Spero che nel td di Luca si conservi la possibilità di sbilanciarsi in analisi e previsioni senza poi vedersi infantilmente accusati di aver sbagliato o toppato o preso legnate o zaccagnate o chi più ne ha più ne metta. Che almeno lì si conservi il piacere della meteo senza fazioni e scontri tra tifosi, malcelate allusioni o velati insulti. Sarebbe bello ricordare che in un forum nessuno è depositario della verità assoluta, nessuno è infallibile, tutti sono dilettanti. I professionisti hanno i loro siti o fanno il routage per le navi, a loro si che è richiesta la quasi infallibilità.Robertino ha scritto:Vittoria di cosa?Blizzard90A ha scritto: Ma ieri sera che vedeva reading?, attento a cantar vittoria
-
Rio
luca90 ha scritto:Rio, non hai proprio capito un bel fico secco anche tu, fortuna persone come Zingaro hanno gia capito la diversità dei 2 threadzingaro ha scritto:Concordo sul fatto che i due TD non siano identici proprio per scambi di battute come questi. Spero che nel td di Luca si conservi la possibilità di sbilanciarsi in analisi e previsioni senza poi vedersi infantilmente accusati di aver sbagliato o toppato o preso legnate o zaccagnate o chi più ne ha più ne metta. Che almeno lì si conservi il piacere della meteo senza fazioni e scontri tra tifosi, malcelate allusioni o velati insulti. Sarebbe bello ricordare che in un forum nessuno è depositario della verità assoluta, nessuno è infallibile, tutti sono dilettanti. I professionisti hanno i loro siti o fanno il routage per le navi, a loro si che è richiesta la quasi infallibilità.Robertino ha scritto: Vittoria di cosa?
Certo che anche di la mica si scherza.. non'è che si puo' esprimere tanto la propria opinione ..... vebbè
Allora è come un colpo di stato
vabbè fate come volete, aprite tutti i Live che volete ... scusatemi ma sembra illogico... fine OT perchè si va a sporcare sempre questo
Ultima modifica di Rio il lun ago 01, 2016 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.