Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
L'analisi deve essere oggettiva, gridare alla rottura estiva sono parole forti, in mano hai qualche carta che segna un passaggio instabile in meno della metà dello stivale..ulisse55 ha scritto:@iniestas........
Immancabile...con la solita solfa, a ricordare le famose 'legnate'...
e con riferimenti sibillini...
Le carte postate non sono state accolte con trionfalismo,
ma oggettivamente commentate per quello che hanno mostrato,
avvertendo sulla loro probabilità affatto scontata.
Ma niente, non basta....non ti basta.
Sei di una simpatia unica.
La cosa che mi perplime poi è che non fai nessun riferimento al fatto che mezza Italia e più rimane sotto isoterme da caldo, dovresti sapere che l'estate non è uguale dalle alpi a Lampedusa e ogni ragionamento va sempre fatto in un'ottica mediana, su tutto il territorio.
Che fai la stagione "si rompe" al nord mentre al centro sud rinvigorisce?
Attendiamo gli aggiornamenti, ad ora la direzione del getto e il posizionamento delle infiltrazioni nord atlantiche portano a soluzione diverse, inoltre potrebbe non succedere proprio nulla di eclatante, uan semplice sfuriata di temporali sulla cresta alpina un ricambio d'aria al centro nord, pochissimo o zero a l centro sud e vai così fino a dopo ferragosto tra angurie estive e prima uvetta
Ulisse aspettiamo perché sono d'accordo con freddo pungente, la goccia ancora non è posizionata allo stesso modo dai modelli, la visione di reading darebbe una direzione clamorosa al mese di agosto quindi aspettiamo. Resta il fatto che goccia ci sarà, quindi le africanate di quindici giorni restano nei sogni di qualcuno.
Ciao.Robertino ha scritto:Buongiorno. Iniestas hai abbassato il target di luglio? Avevi pronosticato +2% a livello nazionale e ora dici se fosse inferiore allo 0,5 chiederesti venia. Eh no no così non va bene. Non era un estate da quarto quinto posto all time?
Non avere fretta.
Attendiamo i dati nazionali CNR ISAC e poi li commenteremo.
Tipo risultati alle elezioni politiche, per vedere chi ha vinto e chi ha perso...
Non fare il furbo che con me caschi male, se un anomalia sopra allo 0,5 significa vittoria tua vuol dire che stai barando, visto che avevi pronosticato +2 abbondanteiniestas ha scritto:Ciao.Robertino ha scritto:Buongiorno. Iniestas hai abbassato il target di luglio? Avevi pronosticato +2% a livello nazionale e ora dici se fosse inferiore allo 0,5 chiederesti venia. Eh no no così non va bene. Non era un estate da quarto quinto posto all time?
Non avere fretta.
Tipo risultati alle elezioni politiche, per vedere chi ha vinto e chi ha perso...
Piemonte mi sa che eviterò il massacro, formazioni nuvolose imponenti sopra la capitale. Nevofilo dove seiiiiiiipiemontebianco ha scritto:Preparati al massacro,e' piu' plausibileRobertino ha scritto:Vorrei azzardare per domani, forse qualche goccia d'acqua la vedremo anche nella capitale. Pronto al massacro nel caso fallissi la previsione
Io non faccio pronostici.Robertino ha scritto:Non fare il furbo che con me caschi male, se un anomalia sopra allo 0,5 significa vittoria tua vuol dire che stai barando, visto che avevi pronosticato +2 abbondanteiniestas ha scritto:Ciao.Robertino ha scritto:Buongiorno. Iniestas hai abbassato il target di luglio? Avevi pronosticato +2% a livello nazionale e ora dici se fosse inferiore allo 0,5 chiederesti venia. Eh no no così non va bene. Non era un estate da quarto quinto posto all time?
Non avere fretta.
ho previsto una anomalia maggiore di 1 e verosimilmente compresa tra 1,5 e 2,30 che sarebbe tanta roba.
Già uno scostamento di 1 grado dalla media è uno scostamento netto, tra 1,5 e 2 si tratta di uno scostamento importante, sopra i 2 parliamo di mese fortemente anomalo
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Qualcuno dice che il periodo più caldo e stabile è stato la prima metà di Luglio però quello che posso dirvi che se arriva una +20 ad Agosto con i mari ormai caldi le località del centro sud fanno
picchi di 40 gradi diffusi contrariamente a quanto succede a inizio Luglio dove si possono raggiungere picchi ma non della stessa intensità e frequenza.
Quindi attenzione alle fasi molto calde d'Agosto.
PS: Ricordo che l anno scorso la giornata più calda dell'anno fu il 6 Agosto nonostante il Luglio più caldo di sempre,tenete in mente questa cosa.
picchi di 40 gradi diffusi contrariamente a quanto succede a inizio Luglio dove si possono raggiungere picchi ma non della stessa intensità e frequenza.
PS: Ricordo che l anno scorso la giornata più calda dell'anno fu il 6 Agosto nonostante il Luglio più caldo di sempre,tenete in mente questa cosa.
Tranquillo Roby , se leggi i miei post ho posto l'accentoRobertino ha scritto:Ulisse aspettiamo perché sono d'accordo con freddo pungente, la goccia ancora non è posizionata allo stesso modo dai modelli, la visione di reading darebbe una direzione clamorosa al mese di agosto quindi aspettiamo. Resta il fatto che goccia ci sarà, quindi le africanate di quindici giorni restano nei sogni di qualcuno.
sul fatto che 'NULLA E' SCONTATO' e che
ancora è 'TUTTO SULLA CARTA'...
MA ANCHE che tali carte dei GM odierni rendono
giustizia all'intuizione dei pochi...per ora.
E senza gridare.....checchesenedica.
Fra poco più di un'ora avremo modo di capire
cosa ci aspetta per i primi giorni di questo Agosto,
che apparentemente pare avviato ad un proseguo
somigliante a....no...non lo dico.
Per ora...
Caro Burian2012,Burian2012 ha scritto:Qualcuno dice che il periodo più caldo e stabile è stato la prima metà di Luglio però quello che posso dirvi che se arriva una +20 ad Agosto con i mari ormai caldi le località del centro sud fanno
i se e i ma li conosciamo tutti...
Nessuno è preveggente, ma le carte odierne
hanno evidenziato qualcosa che in pochi
avrebbero sottoscritto...
Questa è la verità.
Come dicevo in precedenza, attendiamo
i prox runs, senza enfatizzare il passato.
Quello che conta è il presente, per il futuro
si parte da qui....
-
monte capanne
- Forumista senior
a voi il commento
gratis bilder hochladen
gratis bilder hochladen-
freddopungente
- *Forumista TOP*