Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Dovevamo essere ieri oggi e domani nella fase con i picchi più alti della stagione secondo gli scienziati i ciarlatani e i segretari dei ciarlatani. Da un mese si cerca la super ondata africana di dieci giorni, nevofilo si è esposto tempo fa dicendo che la fase più lunga e tosta c'era stata tra fine giugno e luglio. E ad oggi c'ha preso totalmente. Io per aver condiviso la sua previsione di guasto verso 12 agosto sono stato etichettato di parziale da chi dice di rispettare le idee di tutti. Finora ho letto solo una persona scusarsi di un errore di previsione, nevofilo, mentre scienziati ciarlatani e segretari stanno prendendo zaccagnate da maggio e mai hanno ammesso i ripetuti errori.
In questo momento a Pescara ci sono 34 gradi in centro
Tutta la gente dice che fa molto caldo
Sono qui sul posto
A Roma ci sono stati 35 gradi

Domani avremo i dati di luglio

te lo ripeto: tu sei entrato in questo forum per dvbiarti gli auguri con nevofolo80
Potevate usare in chat o la mail
In questo forum si dialoga con tutti
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Dovevamo essere ieri oggi e domani nella fase con i picchi più alti della stagione secondo gli scienziati i ciarlatani e i segretari dei ciarlatani. Da un mese si cerca la super ondata africana di dieci giorni, nevofilo si è esposto tempo fa dicendo che la fase più lunga e tosta c'era stata tra fine giugno e luglio. E ad oggi c'ha preso totalmente. Io per aver condiviso la sua previsione di guasto verso 12 agosto sono stato etichettato di parziale da chi dice di rispettare le idee di tutti. Finora ho letto solo una persona scusarsi di un errore di previsione, nevofilo, mentre scienziati ciarlatani e segretari stanno prendendo zaccagnate da maggio e mai hanno ammesso i ripetuti errori.
Sono qui sul posto

te lo ripeto: tu sei entrato in questo forum per dvbiarti gli auguri con nevofolo80
Caro iniestas, Non bisogna deridere le persone. Questo è un difetto che molti hanno in questo forum. Ci vuole più rispetto, anche nelle critiche più accese....
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Artic Winter ha scritto:
iniestas ha scritto:
Sono qui sul posto

Caro iniestas, Non bisogna deridere le persone. Questo è un difetto che molti hanno in questo forum. Ci vuole più rispetto, anche nelle critiche più accese....
Non bisogna deridere nessuno nonostante qualcuno abbia mandato qualche "botta" al sottoscritto con frasi del tipo Agosto feroce e roba varia (a mio riferimento).

Detto questo domani usciranno i dati di Luglio nel mio orticello e posso anticiparvi che siamo lungi dalla normalità.
I dati nazionali li vedremo tra 10 giorni quando il CNR posterà le anomalie nazionali.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Il forumista esperto dovrebbe essere più equilibrato proprio perché conosce i suoi limiti e quelli degli altri....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Artic Winter ha scritto:
iniestas ha scritto:
Sono qui sul posto

Nessuna derisione
Io sono aperto al dialogo con tutti
Ok anche ironia
Per me questo è' un hobby e un divertimento figurati se la prendo sul personale
Anzi quando robertino giorni fa aveva detto che iniestas doveva dedicarsi al calcio mi sono messo pure a ridere
🙂
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Nessuno ha mai offeso ne deriso nevo qui, si parla di meteo quindi il tutto andrebbe preso con più leggerezza, pure iniestas è stato criticato tantissime volte eppure non mi sembra che abbia mai abbandonato il forum, come anche ulisse, allora ulisse se ne doveva essere amdato già da un bel pezzo, non lo fanno perché sono persone mature e prendono il tutto alla leggera, accettando le critiche, stimo molto nevo ma dovrebbe fare come fanno tutti gli altri, accettare le critiche quando sbaglia.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Luca ma tu sei tornato a scrivere qui per deridere nevofilo, se questo td non ti piace tanto da aprirne un altro solo per scienziati non è stato corretto tornare qui solo per ironizzare sulla uscita di nevofilo. Opinione personale e spero non offensiva. Iniestas le battute io le faccio e le accetto, poi faccio anche previsioni umilmente, c'è il tempo di ridere e di essere seri. E c'è il tempo di ammettere errori continui da parte tua del segretario e del ragioniere. Io se sbaglierò sul break ore ferragostano lo ammetterò senza problemi.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

72 ore tutto simile
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ulteriori limate all' insu' mannaggia, ore 78
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Il problema di questi personaggi che danno contro a nevo,
Il protagonismo,dismostrare l'essere superiore in un comune mondo di mortali,che tristezza la convinzione di sapere tutto su tutti anche sull'evidenza
Tutto questo e' una conseguenza di persone con problemi di compattibilta' e di esistenza,non accettano l'essere al di sotto di altri che si traduce in questo tipo di comportamento ,la cura e' la via migliore :lol:
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Per favore torniamo a parlare di meteo, invece che punzecchiarvi in continuazione come dei bambini, questa è la stanza dei modelli LIVE, per divertirvi a battibeccare ci sono altre stanze create appositamente.

Un po' di autocontrollo, educazione e rispetto non guasterebbero.
Ricordo che chi risponde alle polemiche è responsabile esattamente quanto chi le ha iniziate: quando capita non bisogna mai rispondere, altrimenti si rischia di essere espulsi.

Nessuno ha la verità in tasca, siete qui per giocare e rilassarvi, non per farvi la guerra. Non è vietato cambiare le proprie previsioni in base al cambiamento di mappe ed indici, altrimenti non sareste qui a discutere ogni giorno e basterebbe farlo una volta sola ad inizio stagione.
Basta anche con la divisione del forum in fazioni che si scontrano come gli ultrà del calcio: vediamo già troppa violenza negli stadi, almeno questo forum deve rimanere un'oasi di serenità nella quale discutere educatamente e con soddisfazione.
Ricordo anche che voler uscire di scena solo perchè un altro forumista polemizza con voi è segno di debolezza ed è un po' infantile, i più forti sono sempre coloro che continuano a scrivere sul forum con correttezza ed educazione: non bisogna dare importanza a chi ci critica, bisogna invece sempre far vedere che si è superiori, che si è dei veri appassionati maturi e non rispondere alle provocazioni.
Ricordo che siete tutti qui per divertirvi scambiandovi opinioni, mi piacerebbe anche dover intervenire il meno possibile, anche perchè i protagonisti siete voi.
Grazie.
Buona serata e buona continuazione.

P.S. ogni anno il mese di agosto si rivela quello più pieno di battibecchi, sarà il caldo...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Nevofilo è sempre altalenante, un po' va e un po' viene.
Ma rilassati e resta.

Comunque la cosa più probabile è che l'estate, per quanto riguarda in particolare il mio orticello, ma probabilmente anche per il resto d'Italia, abbia già dato i meglio (per me il peggio) di se, con alcune ondate di calore che non passeranno certo alla storia, ma che comunque si sono sentite, soprattutto per via dell'umidità elevata.

Certo che se facciamo i confronti con la 61/90 o la 71/2000 siamo 1,5°/2° in più, ma il confronto è impari, in quanto partendo da una base elevata molto difficilmente si può essere in media; più logico e giusto fare il confronto con gli anni duemila ed in questo caso, pur non avendo fatto specifici confronti, credo proprio che siamo in media, se non leggermente sotto.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ulisse non ho potuto vedere il run12 gfs, puoi postare per favore?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Vorrei azzardare per domani, forse qualche goccia d'acqua la vedremo anche nella capitale. Pronto al massacro nel caso fallissi la previsione
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Robertino ha scritto:Vorrei azzardare per domani, forse qualche goccia d'acqua la vedremo anche nella capitale. Pronto al massacro nel caso fallissi la previsione
Preparati al massacro,e' piu' plausibile :lol:
Bloccato