Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginespaghi ens reading mia zona....un bel giro sulle montagne russe :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Qui pioggia e 20 gradi, ben più e prima del previsto, vediamo i run 12 dei vari GM e vedremo...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

monte capanne ha scritto:Ecco il guastone almeno per il tirrenoImmaginedirect uploadnon ci sono piu gli HP di una volta :lol:
con questa forti temporali in tutta italia in un contesto sempre estivo
vortice

Messaggio da vortice »

nevofilo80 ha scritto:buon pomeriggio
dopo aver letto pagine e pagine di attacchi gratuiti dal visionario dal non capire nulla di meteo e via dicendo è arrivato il momento di salutare il forum ,credo che la mia presenza sia sgradita da molti ,e siccome mi ritengo una persona seria ,semplice appassionata a cui piacciono le sfide e che non parla mai a vanvera sinceramente di stare qua dentro a ricevere attacchi solamente perchè vado controcorrente avendo le mie buone ragioni tolgo il disturbo e stavolta non torno in dietro ...mi spiace per qualcuno di voi ..
prima di salutarvi sto ancora aspettando i 37 gradi a roma anche 39 mai arrivati
zona + calda largo argentina con 34 e questo la dice lunga su a chi piace gonfiare le cose poi a che scopo non si è capito .
vi lascio con qualche carta bella temporalesca anche di tipo marittimo specie per le zone tirreniche su mare e coste ...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
è molto vero agosto feroce e robe simili
https://www.meteolive.it/news/MeteoLive ... to-/54466/
vi saluto
mi raccomando seguite i 2-3 professori con statitiche e frasi ad effetto :wink:

No Nevo, ti seguo sempre non te ne andare, ripensaci, non fare vincere altri, qui sono tante le persone che ti stimano e ti aspettano
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Vivono appaiate due soluzioni:
Caldazza ad oltranza, oppure attenuazione della stessa.
La prima apparirebbe più probabile,
ma parliamo di lasso temporale non predicibile
con certezza.....
Va da se che qualsiasi sentenza non potrà
fregiarsi di essere la più votabile...
Strano...in una stagione solitamente facile
da interpretare , ma oggi i GM più qualificati
ancora sono incerti....
Credo sia giusto attendere i prossimi run,
sicuramente in grado e a breve di darci
la vera risposta...
A mio parere, avremo un bel da fare in
monitoraggio...
Anche se il più probabile l'ho citato all'inizio...
Occhio, sulla carta intendo....

Uli
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

zingaro ha scritto:Tutti questi annunci e minacce di saluti infastidiscono oltremodo, soprattutto perchè reiterati, annunciati più volte e sempre rimangiati. Se non si vuole più scrivere lo si fa e basta e se si scrive in un forum bisogna imparare a non considerare attacchi le opinioni diverse dalla propria, è il bello dei forum.
Aggiungo dal regolamento del forum:

23 - Chi non vuole più scrivere sul forum (per qualsiasi motivo), per favore non mandi sul forum un messaggio che lo ricorda: innervosisce gli altri forumisti, che si sentono "traditi" e si alimentano polemiche inutili. E' sufficiente non scrivere. Qui trovate un post eloquente della forumista Kitty, che spiega perchè infastidisce: vi-saluto-ma-potrei-ritornare-t37282-15.html
Sottoscrivo tutto !
Il forum e' un luogo di confronto dove ogni idea ha la stessa dignità di altri
Accettare il pensiero degli altri e' sintomo di maturità
La critica anche dura va benissimo
Chi crede di essere superiore farebbe bene a fare della meteo una professione facendosi assumere da enti appositi
Finché sta su un forum e' un dilettante come tutti noi è come tutti noi ha idee
Saluti
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

L'invidia è una brutta bestia, nevofilo non ti curar di loro
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

La verità fa non dire e' che qui se si scrive che non fa caldo che non esiste il g e che fa freddo che piove che l estate e' normale che è' fresca che fa la neve in inverno etc si è' osannati altrimenti non ci si capisce niente età

Non c' e' una una sola carta a distanza temporale accettabile che mostrasse una crisi stagionale ma semplici passaggi temporaleschi peraltro limitati al nord e acritico e comunque non tali da far declinate la stagione
Mentre in più carte c' e' il rischio di un caldo reiterati seppur non eccezionale ma la + 20 dalle mie parti significa caldo caldo superiore alla media italiana
Questo è' tutto!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

luca90 ha scritto:Ahahahaha grande nevofilo, cos'è la terza volta in 2 mesi che minacci il forum del tuo abbandono per poi puntualmente ritornare?

Vabbo comunque se vuoi parlare di meteo in modo sano ce sempre un altro thread che ho apetto :wink:

Un po' triste senza nevo faccio il mio punto. Oggi qui continui rovesci forti, 20 gradi, fresco. Da giovedì si risale e forte x gefs ma è ancora da scrivere il prox WE nonostante run caldofilo il 6, vedremo i run 12 e se la direzione di ieri sera sarà confermata... Per me altre fiammate son da mettere in conto speriamo però la vivibilità di questa estate continui...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

luca90 ha scritto:Ahahahaha grande nevofilo, cos'è la terza volta in 2 mesi che minacci il forum del tuo abbandono per poi puntualmente ritornare?

Vabbo comunque se vuoi parlare di meteo in modo sano ce sempre un altro thread che ho apetto :wink:

Un po' triste senza nevo faccio il mio punto. Oggi qui continui rovesci forti, 20 gradi, fresco. Da giovedì si risale e forte x gefs ma è ancora da scrivere il prox WE nonostante run caldofilo il 6, vedremo i run 12 e se la direzione di ieri sera sarà confermata... Per me altre fiammate son da mettere in conto speriamo però la vivibilità di questa estate continui...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Dovevamo essere ieri oggi e domani nella fase con i picchi più alti della stagione secondo gli scienziati i ciarlatani e i segretari dei ciarlatani. Da un mese si cerca la super ondata africana di dieci giorni, nevofilo si è esposto tempo fa dicendo che la fase più lunga e tosta c'era stata tra fine giugno e luglio. E ad oggi c'ha preso totalmente. Io per aver condiviso la sua previsione di guasto verso 12 agosto sono stato etichettato di parziale da chi dice di rispettare le idee di tutti. Finora ho letto solo una persona scusarsi di un errore di previsione, nevofilo, mentre scienziati ciarlatani e segretari stanno prendendo zaccagnate da maggio e mai hanno ammesso i ripetuti errori.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Io continuo a vedere grossi cambiamenti prima di ferragosto e consiglio maglioni e stivali da pioggia a chi sarà sulle Dolomiti in quel periodo
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ciao a tutti e buona domenica. In quest'ultima settimana non ho avuto modo di vedere bene carte e modelli vari; ogni tanto ho dato un'occhiata al forum e mi sono fatto un'idea. Da quello che ho letto dovrebbe esserci una veloce passata con rientro in media nei prossimi 3 giorni, seguiti da un periodo nuovamente più caldo, ma senza eccessi. Seconda decade tutta da scrivere, con possibile break verso ferragosto.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Il problema è il seguente:
Se è stato aperto un td antagonista al presente, non vedo per quale motivo si debba dare contro a forumisti che invece la vedono in un altro modo. Detto questo, è ovvio che non si può provare gli utenti di scrivere dove gli pare... per carità. Io scrivo di entrambi i td ma se siete qui per attaccare nevofilo non la vedo una cosa giusta...
allora si scriva nel td dei modelli basato sui dati oggettivi .....
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Matteo TV ha scritto:

Più che altro è triste il modo in cui esordisce Luca nel suo post...
lui dovrebbe essere superiore....
Bloccato