Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:gem
]
di gran caldo non cè traccia
di cammelli volanti da far ardere tutta italia non se ne vedono
Però non sono neanche carte da Estate Al Tramonto. Onestà intellettuale vorrebbe che si considerassero anche le vie di mezzo e che, se è vero che Iniestasse fa del terrorismo caldofilo tu fai del controterrorismo freddofilo. Peccato che né l'una né l'altra teoria sono viste dai modelli che invece propongono un proseguimento dell'estate in perfetto stile anni 2000: cioé STABILE, CALDO e - almeno in pianura padana - pure sopramedia termica e sottomedia precipitativa. Pronto a smentite ed insulti.
rispetto assolutamente il tuo pensiero pacato e senza offese che vanno avanti da giorni poi perchè ancora non ho capito .la mia è una tendenza stagionale e dalle carte non mi sembra sta grande estate ad agosto ,come ripeto se sbaglio amen :wink:
Saremo in due , eventualmente.
Anche io non credo ad arrosti agostiani.
Ma proprio per niente...
Questo periodo africano non durerà molto...
Poi vedremo.....

:wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

Finale reading aperto.......pericoloso!!!
:shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

da notare le termiche negative in questa emisferica e segnali importanti in tendenza
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Io non vedo tranne che a lunghissimo termine carte da fine estate, l'estate a smentire sia noi caldofili che i freddofili pare che proseguirà normale e senza eccessi con qualche break qua e la.
hailstone

Messaggio da hailstone »

be insomma incominciare a vedere carte del genere gia dopo il 10 agosto con quell alta cosi in alto...... potrebbe davvero buttarci giu il respiro dell autunno!
Blizzard90A
Forumista senior

hailstone ha scritto:be insomma incominciare a vedere carte del genere gia dopo il 10 agosto con quell alta cosi in alto...... potrebbe davvero buttarci giu il respiro dell autunno!
Sono carte a piu di 10 giorni, i modelli non riescono a inquadrare bene a 5 giorni figuriamoci a quella distanza :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Fra 10 giorni sarò nel nord della Francia, credo sia meglio che porti almeno una felpa e un kwai per il venticello

Immagine
hailstone

Messaggio da hailstone »

speriamo....che non prendano questa tendenza e smentiscano presto!ma comunque carte cosi al 30 luglio anke se fanta ....non me le ricordo.
Blizzard90A
Forumista senior

hailstone ha scritto:speriamo....che non prendano questa tendenza e smentiscano presto!ma comunque carte cosi al 30 luglio anke se fanta ....non me le ricordo.
Eh speriamo pure a me fanno un gran schifo, però per ora siccome sono lontane non mi preoccupo, anche per i primi di agosto vedevano il finimondo e invece per fortuna non si è avverato nulla, addirittura il cavetto che doveva essere 100 volte più incisivo a 100 ore è stato ridimensionato e limato a renderlo soltano una passata temporalesca al nord e un piccolo calo delle termiche.
hailstone

Messaggio da hailstone »

si va bene.... ma quello che si vede dopo il 10 sarebbe roba grossa..... e sono gia più di un run che vede quell alta schizzare cosi in alto quindi speriamo smentisca presto
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

nevofilo80 ha scritto:ti ho gia ripetuto che a me i numeri e statistiche non mi interessano
La verità è che per dire estate al tramonto devi confrontare Agosto con la 81 10 caldissima di per sé.
Se confrontarsi Agosto con la 71 00 l estate sarebbe in pieno regime che è la media corrente e non sto prendendo nemmeno la 61 90.

È facile dire Agosto in media cambiando le medie a proprio piacimento.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Però se guardiamo le medie e basta cosa c'è ne facciamo? Estate vivibile la meno peggio salvo 2014 degli anni 2000, sbaglio??!!
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Matteo TV ha scritto:Però se guardiamo le medie e basta cosa c'è ne facciamo? Estate vivibile la meno peggio salvo 2014 degli anni 2000, sbaglio??!!
L'estate di per sè è vivibile ma le medie restano uno dei fattori più importanti per giudicare i vari mesi, satgioni etc... Sono l'unico (o quasi) dato oggettivo che abbiamo per confrontare le varie annate e per avere un riepilogo della situazione metereologica nel nostro paese. L'estate, a meno che agosto non chiuda in pesante sottomedia, chiuderà col segno + davanti :/
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Vero ma poi quel che conta è vivere l'estate è non salvarsi da essa è x ora sto vivendo, solo il 2014 è stato meno duro e con lunghi periodi vivibili... Il resto mi interessa meno perché se fa 15 giorni a 40 gradi e 15 a 20 magari finii in media ma mezzo mese l'abbiamo passato in casa col climatizzatore, no?!?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ti ho gia ripetuto che a me i numeri e statistiche non mi interessano
La verità è che per dire estate al tramonto devi confrontare Agosto con la 81 10 caldissima di per sé.
Se confrontarsi Agosto con la 71 00 l estate sarebbe in pieno regime che è la media corrente e non sto prendendo nemmeno la 61 90.

È facile dire Agosto in media cambiando le medie a proprio piacimento.
burian sai quanto ti stimo, ma basta co sti numeri per favore....
partiamo dal 2000...
come ho gia detto in altra sede, siamo in un'altra epoca meteo...
Bloccato