Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Speriamo anche in reading
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
qui siamo nel fanta quindi valenza poco o nulla ,ma i movmenti sono molto interessanti
elevazione delle azzorre
saccatura in discesa nel mediterraneo
ecco cosa scrivevo nel mio post visionario
il mio pensiero per il prossimo mese sperando sia ultimo di stagioni estive ormai malsane è questo .
prima di tutto ripongo attenzione alla fine del mese di luglio e a quel punto si giocheranno le sorti del mese di agosto .se sul finire del mese ci fosse un intenso peggioramento nel mediterraneo sarebbe un chiaro segnale del declino ,se non dovesse andare in porto la prima settimana del nuovo mese potrebbe vedere giorni caldi per un prefrontale seguito da un buco profondo soprattutto in quota con un crescendo di temporali col passare dei giorni .indubbiamente non mancheranno giornate calde e stabili ma gli scambi meridiani si faranno pressanti insieme alle correnti atlantiche ....
sul fatto delle anomalie di temperature mi aspetto un mese di media o sotto
magari non prendo le temperature che saranno sopra la media ma per il resto tiro dritto come un treno ,se sbaglio amen non perdo nulla
alla prossima
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
qui siamo nel fanta quindi valenza poco o nulla ,ma i movmenti sono molto interessanti
elevazione delle azzorre
saccatura in discesa nel mediterraneo
ecco cosa scrivevo nel mio post visionario
il mio pensiero per il prossimo mese sperando sia ultimo di stagioni estive ormai malsane è questo .
prima di tutto ripongo attenzione alla fine del mese di luglio e a quel punto si giocheranno le sorti del mese di agosto .se sul finire del mese ci fosse un intenso peggioramento nel mediterraneo sarebbe un chiaro segnale del declino ,se non dovesse andare in porto la prima settimana del nuovo mese potrebbe vedere giorni caldi per un prefrontale seguito da un buco profondo soprattutto in quota con un crescendo di temporali col passare dei giorni .indubbiamente non mancheranno giornate calde e stabili ma gli scambi meridiani si faranno pressanti insieme alle correnti atlantiche ....
sul fatto delle anomalie di temperature mi aspetto un mese di media o sotto
magari non prendo le temperature che saranno sopra la media ma per il resto tiro dritto come un treno ,se sbaglio amen non perdo nulla
alla prossima
Su base 61 90 il mese a quanto chiuderebbe? E su base 71 00?
Grazie.
nevofilo80

ti ho gia ripetuto che a me i numeri e statistiche non mi interessano
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

nevofilo80 ha scritto:ti ho gia ripetuto che a me i numeri e statistiche non mi interessano
La meteorologia e' fatta in gran parte di numeri e statistiche.
I modelli matematici stessi svolgono equazioni fra le più' complesse in assoluto.
Con questa affermazione , caro Nevofilo, hai ammesso da solo di parlare del nulla! Altro che accusare di ciò' gli altri!
nevofilo80

PaoloColbertaldo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ti ho gia ripetuto che a me i numeri e statistiche non mi interessano
I modelli matematici stessi svolgono equazioni fra le più' complesse in assoluto.
Con questa affermazione , caro Nevofilo, hai ammesso da solo di parlare del nulla! Altro che accusare di ciò' gli altri!
:lol: :lol: :lol: senti chi parla sei un lamento continuo ,sporchi i post con stagionali invernali a 6 mesi di distanza e parli di me? :lol: :lol:
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

nevofilo80 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: senti chi parla sei un lamento continuo ,sporchi i post con stagionali invernali a 6 mesi di distanza e parli di me? :lol: :lol:
Lungi da me fare polemica, ma voglio sottolineare che il post che mi accusi di sporcare e' intitolato : stagione invernale 16/17 prime tendenze. Le Reading parlano di semestre sopra media ed io riporto quello.
Le tue sono chiacchiere, la mia concretezza. E chiudo qui.
nevofilo80

nevofilo80 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto: La meteorologia e' fatta in gran parte di numeri e statistiche.
Lungi da me fare polemica, ma voglio sottolineare che il post che mi accusi di sporcare e' intitolato : stagione invernale 16/17 prime tendenze. Le Reading parlano di semestre sopra media ed io riporto quello.
Le tue sono chiacchiere, la mia concretezza. E chiudo qui.
torna in letargo saluti
le mie so chiacchiere?io non parlo mai a vanvera ricordatelo bene ed ognuno ha il suo metodo e mette a disposizione in quello che scrive anche la propria esperienza dal 2003 come il sottoscritto ,quindi le chiacchiere casomai le fanno le suocere non certo io
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Buon weekend ragazzi...

A presto.

Uli :wink:
nevofilo80

reading
Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
Immagine
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

nevofilo80 ha scritto:gem
]
di gran caldo non cè traccia
di cammelli volanti da far ardere tutta italia non se ne vedono
Però non sono neanche carte da Estate Al Tramonto. Onestà intellettuale vorrebbe che si considerassero anche le vie di mezzo e che, se è vero che Iniestasse fa del terrorismo caldofilo tu fai del controterrorismo freddofilo. Peccato che né l'una né l'altra teoria sono viste dai modelli che invece propongono un proseguimento dell'estate in perfetto stile anni 2000: cioé STABILE, CALDO e - almeno in pianura padana - pure sopramedia termica e sottomedia precipitativa. Pronto a smentite ed insulti.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Con questa, molto fanta, potremo quasi dire addio alla "grande" estate.

Immagine
nevofilo80

Precipitofilo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:gem
]
di gran caldo non cè traccia
di cammelli volanti da far ardere tutta italia non se ne vedono
Però non sono neanche carte da Estate Al Tramonto. Onestà intellettuale vorrebbe che si considerassero anche le vie di mezzo e che, se è vero che Iniestasse fa del terrorismo caldofilo tu fai del controterrorismo freddofilo. Peccato che né l'una né l'altra teoria sono viste dai modelli che invece propongono un proseguimento dell'estate in perfetto stile anni 2000: cioé STABILE, CALDO e - almeno in pianura padana - pure sopramedia termica e sottomedia precipitativa. Pronto a smentite ed insulti.
rispetto assolutamente il tuo pensiero pacato e senza offese che vanno avanti da giorni poi perchè ancora non ho capito .la mia è una tendenza stagionale e dalle carte non mi sembra sta grande estate ad agosto ,come ripeto se sbaglio amen :wink:
nevofilo80

reading non mi piace affatto ma cè tempo
Immagine
Bloccato