Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ALLE 156 INIZIA UNA FALLA IBERICA?!?!? HELP
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto: Si sì come no
Siamo agli sgoccioli di sudore
Poi non venire a piangere quando Roma darà 38 ad agosto 33 a settembre 27 a ottobre 22 a novembre e 18 a dicembre
Le legnate prese gli scorsi anni evidentemente non bastano😯
estate marcia verso il tramonto
anche oggi si sta bene nessun dragone
ventilazione piacevole
si è capito mi sembra chi cerca sempre la polemica...
fagliela cercare, ma io gli do quelle vere di zaccagnate, quelle coi numeri che tanto gli piacciono ma che spara a vanvera
dati ufficiale stazione meteo rm urbe, nei trenta anni 1971/2000 di media a luglio e agosto a Roma HA PIOVUTO DUE GIORNI AL MESE, E HA FATTO 46 GIORNI SU 62 (LUGLIO + AGOSTO) CON TEMPERATURE OVER 30.
QUINDI QUESTI SONO I NUMERI, A ROMA MASSIME SOTTO I TRENTA SONO SEMPRE STATE RARITA' NEI DUE MESI PRINCIPI
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Dati climatologici 1971-2000[modifica | modifica wikitesto]

In base alle medie climatiche del trentennio 1971-2000, le più recenti in uso, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, è di +7,4 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, è di +24,5 °C; mediamente si contano 28 giorni di gelo all'anno e 63 giorni annui con temperatura massima uguale o superiore ai 30 °C. Nel trentennio esaminato, i valori estremi di temperatura sono i +40,0 °C del luglio 1983 (valore però inferiore ai +40,5 °C registrati nell'agosto 2007 e ai +40,4 °C dell'agosto 1956) e i -9,8 °C del gennaio 1985.

Le precipitazioni medie annue si attestano a 799 mm, mediamente distribuite in 79 giorni, con minimo in estate, picco massimo in autunno e massimo secondario in inverno per gli accumuli totali stagionali.

L'umidità relativa media annua fa registrare il valore di 72,9% con minimo di 67% a luglio e massimi di 79% a novembre e a dicembre; mediamente si contano 33 giorni all'anno con episodi nebbiosi.

Di seguito è riportata la tabella con le medie climatiche e i valori massimi e minimi assoluti registrati nel trentennio 1971-2000 e pubblicati nell'Atlante Climatico d'Italia del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare relativo al medesimo trentennio.[1]
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Per il buon Burian, basta con la 61/90, non si usa più, per favore grazie :D
miloso

Messaggio da miloso »

Anche stasera le carte confermano che non ce nessuna crisi estiva, estate al tramonto e varie....siam in piena estate anzi pienissima
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Robertino ha scritto:Per il buon Burian, basta con la 61/90, non si usa più, per favore grazie :D
Mai...gli altri ne sanno qualcosa! :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

miloso ha scritto:Anche stasera le carte confermano che non ce nessuna crisi estiva, estate al tramonto e varie....siam in piena estate anzi pienissima
guasto in arrivo subito dopo il 10
saranno 4-5 giorni di caldo non di +
saluti
miloso

Messaggio da miloso »

nevofilo80 ha scritto:
miloso ha scritto:Anche stasera le carte confermano che non ce nessuna crisi estiva, estate al tramonto e varie....siam in piena estate anzi pienissima
saluti
Non c'e nessun guasto dopo il 10...al momento e' cosi...anzi gfs propone un ondata da urlo dopo il 10 con l'affodno sul portogallo ( che spero non si realizzi perche davvero si andrebbe over 40 su 3/4 d'Italia)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

miloso ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
saluti
Non c'e nessun guasto dopo il 10...al momento e' cosi...anzi gfs propone un ondata da urlo dopo il 10 con l'affodno sul portogallo ( che spero non si realizzi perche davvero si andrebbe over 40 su 3/4 d'Italia)
il guasto arriva per me non ho paura di queste uscite scellerate di un modello mediocre
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

piemontebianco ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: ognuno porta avanti la propria tesi ,tu vrso i dragoni che ti piacciono ,io cerco il tempo dinamico e fresco ,di conseguenza in accordo non si puo andare ...
non rispondo a provocazioni ,come vedete entro di rado ed è quello che faro ,mica mi sono dimenticato quello che ho letto ieri rivolto verso di me indirettamente con punzecchiature varie .meglio essere visionario che essere scontato
Secondo la tua tendenza doveva già essre tramontana da inizio agosto, della provocazione non so di che parli io non ci sono stato sul forum ieri pomeriggio e poi io scherzo l'ho sempre detto, questo è il thread in cui si parla in modo soggettivo dei modelli e si può scherzare, per parlare seriamente dei modelli c'è il thread di luca fatto apposta... mai mancato di rispetto verso di te anzi parlo sempre bene di te ho sempre detto che sei fra i migliori qui, poi se ogni cosa la prendi x provocazione non so che dirti...
Mammamia quanti guru'
Sapientoni della meteo,
Conplimenti,comunque ha ragione nevo punto
:shock:
Ha ragione su cosa spiegati meglio
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Intanto fino al 6 ufficiale in ribasso, poi vedremo, ogni run cambia visione...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:
saluti
Cosa certa: caldo in arrivo in questi giorni
Dopo il 10 qualche temporale al nord e in Adriatico niente più
Estate piena
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Da me picco il 7 poi normalità estiva in lento pensionamento...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Che caciara, ragazzi.
Affondo ibericomarocchino dopo il dieci?
Dopo le 276h?
E di GFS?

No commendo.
Solo garda sbaghi.

Immagine

:lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Cammello? È da giugno che gfs ci prova...
Bloccato