Ahahaha telepatia ormaithe hurricane ha scritto:mi hai anticipatoluca90 ha scritto:Ma che hai tirato fuori Ulisse?![]()
l'organizzazione della circolazione Atmosferica sta ad indicare quello che le anomalie degli Oceani possono venire a creare o meglio, forzare, cosa che il Mediterraneo non puo assolutamente fare se non ripeto modificare una determinata situazione barica. Quello che tu hai descritto, minimo sul Ligure, Ionio ecc sono una conseguenza di una saccatura che tende ad evolvere sulle nostre Acque.
agosto..estate al tramonto?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
- Precipitofilo
A parte le solite carte di Cfs a 400 ore e più, che lasciano il tempo che trovano, credo che questo td fosse iniziato con presupposti diversi. La prima parte di agosto sembra non avere scossoni e il trend di caldo sopramedia proseguirebbe ancora per un po'. Dopo la metà del mese potrebbe essere fisiologico un graduale abbassamento termico. Quelle mappe blu mi fanno sorridere, anche luglio stando a quelle sarebbe dovuto finire sotto media (alla 81-00 ma sempre sotto media!) e così non è stato. Continuiamo a monitorare. Ciao a tutti.
- nevofilo80
sono sempre tendenze fatte da un appassionato ribadendo il punto interrogativo a titolo del post ,quindi va bene cosieb717 ha scritto:A parte le solite carte di Cfs a 400 ore e più, che lasciano il tempo che trovano, credo che questo td fosse iniziato con presupposti diversi. La prima parte di agosto sembra non avere scossoni e il trend di caldo sopramedia proseguirebbe ancora per un po'. Dopo la metà del mese potrebbe essere fisiologico un graduale abbassamento termico. Quelle mappe blu mi fanno sorridere, anche luglio stando a quelle sarebbe dovuto finire sotto media (alla 81-00 ma sempre sotto media!) e così non è stato. Continuiamo a monitorare. Ciao a tutti.
Questo sì, ci mancherebbe Nevo. Però se mi permetti sempre da appassionato frasi tipo "la strada è tracciata" a settimane di distanza sono premature.nevofilo80 ha scritto:sono sempre tendenze fatte da un appassionato ribadendo il punto interrogativo a titolo del post ,quindi va bene cosieb717 ha scritto:A parte le solite carte di Cfs a 400 ore e più, che lasciano il tempo che trovano, credo che questo td fosse iniziato con presupposti diversi. La prima parte di agosto sembra non avere scossoni e il trend di caldo sopramedia proseguirebbe ancora per un po'. Dopo la metà del mese potrebbe essere fisiologico un graduale abbassamento termico. Quelle mappe blu mi fanno sorridere, anche luglio stando a quelle sarebbe dovuto finire sotto media (alla 81-00 ma sempre sotto media!) e così non è stato. Continuiamo a monitorare. Ciao a tutti.
E su Cfs non ti far contagiare da Uli!! Non ne prende mai una!
Ciaoo
- Artic Winter
- Forumista senior
anche iniestas ha aperto un td su una possibile ondata di caldo dal 5 al 18 agosto...eb717 ha scritto:Questo sì, ci mancherebbe Nevo. Però se mi permetti sempre da appassionato frasi tipo "la strada è tracciata" a settimane di distanza sono premature.nevofilo80 ha scritto:sono sempre tendenze fatte da un appassionato ribadendo il punto interrogativo a titolo del post ,quindi va bene cosieb717 ha scritto:A parte le solite carte di Cfs a 400 ore e più, che lasciano il tempo che trovano, credo che questo td fosse iniziato con presupposti diversi. La prima parte di agosto sembra non avere scossoni e il trend di caldo sopramedia proseguirebbe ancora per un po'. Dopo la metà del mese potrebbe essere fisiologico un graduale abbassamento termico. Quelle mappe blu mi fanno sorridere, anche luglio stando a quelle sarebbe dovuto finire sotto media (alla 81-00 ma sempre sotto media!) e così non è stato. Continuiamo a monitorare. Ciao a tutti.
E su Cfs non ti far contagiare da Uli!! Non ne prende mai una!![]()
Ciaoo
in base a cosa ?
ad emissioni di gfs (perchè di quel modello si parla) di un paio di giorni?
ripeto, rispetto iniestas e lui lo sa benissimo, anzi i miei complimenti nei suoi confronti si sono moltiplicati col passare del tempo, è un grande e competente... ma non vedo quale sia la differenza tra il significato del suo TD e quello di nevofilo e su quali basi si articola la sua teoria....