Ma perfavore smettilainiestas ha scritto:ulisse55 ha scritto:@iniestas
Io sono molto obbiettivo, perchè fino a Maggio
secondo modelli , in particolare stagionali, a
quest'ora dovevamo friggere letteralmente,
ed invece, come poi ritrattarono a Giugno,
si sta vivendo tutt'altra Estate, dove prevale
CIRCOLAZIONE OCEANICA (Meteolive docet).
L'africano, immancabile, non sta producendo
i danni due mesi fa' pronosticati:
forse potrà avere chance nell'ultimo mese estivo,
ma è tutto da vedere....
Essere oggettivi è questo, carte in mano di allora
e di oggi....
E non stò qui per dimostrare affatto nulla, mi
attengo al tema del TD e magari, per dire la
mia, mi rifugio nei miei TD appositi.
Questo LIVE, a dirla tutta, è pieno zeppo di OT
che nulla hanno a che fare e soprattutto da dire
se non ribadire cose che già si sanno e si strasanno.
Un mantra che sta veramente stancando i più...
Me in primis...
saluti, avvocà....
E' inutile che ti arrampichi sugli specchi con strampalate e fantasiose tesi e il primo che vai off topic sei tu, limitati a commentare le carte per quello che vedono oggettivamente, non fuorviare gli utenti del forum con cose che none esistono, ti ricordo che a parte i 6/7 freddofili che ti seguono, il forum è letto anche da tanta gente che non gliene frega niente delle tue teorie old style e vorrebbe semplicemente avere un giudizio oggettivo del tempo
la lettura dei Gm è abbastanza semplice essi vedono chiaramente l'Italia in sopra media termico, dentro un regime alto pressorio molto solido al centro sud e un po' più fiacco al nord e sul versante orientale ove sono possibili deboli infiltazioni di aria instabile che non vanno però a scalfire il pattern di fondo che è quello di un mediterraneo blindato dall'alta pressione fino a tutta, presumibilmente, la prima decade di agosto
Questo significa leggere oggettivamente le carte
E basta con le stagionali di reading che l'altro sito ha pubblicato, sono state corrette come fanno i centri di calcolo seri, sono stagionali e come tali suscettivi di aggiornamento continuo e reading lo fa continuamente e poi non ha alcuna logica dire che reading a maggio vedeva una estate da record e allora siccome non è da record allora è una estate normale..
siamo proprio fuori qualsiasi ragionamento logico, sono arrampicate sugli specchi, pur di non ammettere che questa è una estate calda a tutti gli effetti, assolutamente non è una estate fresca, non è una estate in crisi e non è una estate devastata da temporali, saette, alluvioni come vorreste far credere voi
inoltre da parte tua nemmeno una menzione alla imminente ondata di caldo che porta i termometri a 37-38 gradi, niente di niente, questo svela lo spirito oggettivo delle tue analisi a cui poco importa il tempo he fa realmente, l'importante è continuare a sostenere da anni le solite storie tanto poiché il forum meteo è tenuto in piedi dai freddofili qualcuno che ti segue si troverà sempre.
io mi metto dalla parte di chi vorrebbe invece sapere come stanno andando le cose e certo tu non sei da quella parte
mi spiace, ma è così
Tanto non sarai mai metereoligo