Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io invece darei il ban a te che chiedi la chiusura di un td perché da te ha fatto 32 gradi di massima,gira alla larga preci che il primo a non rispettare le idee altrui sei proprio tuPrecipitofilo ha scritto:Ho notato che in questo forum c'è uno zoccolo duro di utenti che bastona CHIUNQUE osi anche solo mettere in dubbio le ipotesi di freddo, fresco, pioggia, azzorre, estate declinante e amenità varie. Non va bene. Non va affatto bene. Matteo TV ha solo commentato dei pannelli che posticipano il miraggio dell'estate in declino. E' giusto dileggiarlo in questo modo? Forse un po' più di attenzione da parte dei quattro moderatori non guasterebbe.nevofilo80 ha scritto:se continui di questo passo nella tua testa cè solo confusioneMatteo TV ha scritto:Run zero allunga i tempi del break e x arrivare a "fresco", temo ritratti pian piano...
Grazie mille, gentilissimo, ma tranquillo, magari non è stato un bel commento ma sono l'ultimo arrivato e ne capisco molto meno di Nevo che stimo da sempre!Precipitofilo ha scritto:Ho notato che in questo forum c'è uno zoccolo duro di utenti che bastona CHIUNQUE osi anche solo mettere in dubbio le ipotesi di freddo, fresco, pioggia, azzorre, estate declinante e amenità varie. Non va bene. Non va affatto bene. Matteo TV ha solo commentato dei pannelli che posticipano il miraggio dell'estate in declino. E' giusto dileggiarlo in questo modo? Forse un po' più di attenzione da parte dei quattro moderatori non guasterebbe.nevofilo80 ha scritto:se continui di questo passo nella tua testa cè solo confusioneMatteo TV ha scritto:Run zero allunga i tempi del break e x arrivare a "fresco", temo ritratti pian piano...
Conferme anche di un prossimo fine settimana con isoterme diffusamente sopra la +20 con punte della +23 e + 24...per la fase più acuta a livello nazionale fin qui di questa estate 2016 (in termini di diffusione del caldo e di valori massimi da nord a sud).ulisse55 ha scritto:Spaghi definitivi (Italia Centrale tirrenica):
...conferme primi di agosto, poi 'ripristino' termico
con media sotto la +20...Meglio Nord ....ma anche il Sud
respira....(vedere spaghi relativi)
Se vuoi l'estate calda, siccitosa, sopramedia e umida devi trasferirti qui da me.maxtempesta ha scritto:mi aspettavo semplicemente periodi caldi più lunghi e stabilinevofilo80 ha scritto:stavolta concordo con inestiasiniestas ha scritto: Quali erano queste aspettative? 40 gradi fissi? Vivi in Italia o in Kuwait?
Estate deludente?
A quanto deve chiudere un mese di scostamento dalla media per soddisfarti?
Siamo alle totale disinformazione meteo, non ho parole.
vive tra le montagne con clima opposto alle pianure
invece ti fa la massima alle 13-14 e poi i temporali o comunque i soli cumuli fanno scendere molto la temperatura;
riguardo al dato numerico lascio il compito a chi fa del meteo solo con la calcolatrice...
Magari ne avesse fatti 32, caro il mio freddopungente... non vivo mica a Riccia o a Ciampino, io. Io e Matteo TV abitiamo nell'Africa Padana dove le estati sono sempre più calde e siccitose (cose che tu e gli altri appassionati conoscete benissimo). Ho chiesto la chiusura del topic di Ulisse perché aveva predetto un'estate azzorriana. Lo è stata per il 20%. Per il rimanente 80% è stata prevalentemente africana. Dunque di fronte ad un totale fallimento di previsioni a lungo periodo bisogna prendere atto di questo e prendersi un mesetto di pausa.freddopungente ha scritto:io invece darei il ban a te che chiedi la chiusura di un td perché da te ha fatto 32 gradi di massima,gira alla larga preci che il primo a non rispettare le idee altrui sei proprio tuPrecipitofilo ha scritto:Ho notato che in questo forum c'è uno zoccolo duro di utenti che bastona CHIUNQUE osi anche solo mettere in dubbio le ipotesi di freddo, fresco, pioggia, azzorre, estate declinante e amenità varie. Non va bene. Non va affatto bene. Matteo TV ha solo commentato dei pannelli che posticipano il miraggio dell'estate in declino. E' giusto dileggiarlo in questo modo? Forse un po' più di attenzione da parte dei quattro moderatori non guasterebbe.nevofilo80 ha scritto: se continui di questo passo nella tua testa cè solo confusione
Il mio era solamente un commento e un consiglio visto che è poco che si appassiona alla meteo.Matteo TV ha scritto:Grazie mille, gentilissimo, ma tranquillo, magari non è stato un bel commento ma sono l'ultimo arrivato e ne capisco molto meno di Nevo che stimo da sempre!Precipitofilo ha scritto:Ho notato che in questo forum c'è uno zoccolo duro di utenti che bastona CHIUNQUE osi anche solo mettere in dubbio le ipotesi di freddo, fresco, pioggia, azzorre, estate declinante e amenità varie. Non va bene. Non va affatto bene. Matteo TV ha solo commentato dei pannelli che posticipano il miraggio dell'estate in declino. E' giusto dileggiarlo in questo modo? Forse un po' più di attenzione da parte dei quattro moderatori non guasterebbe.nevofilo80 ha scritto: se continui di questo passo nella tua testa cè solo confusione
Infatti è sempre la tua zona che stà sopramedia -non d'isinformare - .... ecco ancora la tendenza da oggi all'1 agostoPrecipitofilo ha scritto:Se vuoi l'estate calda, siccitosa, sopramedia e umida devi trasferirti qui da me.maxtempesta ha scritto:mi aspettavo semplicemente periodi caldi più lunghi e stabilinevofilo80 ha scritto: stavolta concordo con inestias
vive tra le montagne con clima opposto alle pianure
invece ti fa la massima alle 13-14 e poi i temporali o comunque i soli cumuli fanno scendere molto la temperatura;
riguardo al dato numerico lascio il compito a chi fa del meteo solo con la calcolatrice...
Grazie Nevo, tranquillo, e tranquilli tutti, presumo che tutti possano dire la loro e fare i loro commenti nel rispetto degli altri, poi la meteo fa quel che vuole... confido però nelle tesi, sempre argomentate, di Nevo.nevofilo80 ha scritto:Il mio era solamente un commento e un consiglio visto che è poco che si appassiona alla meteo.Matteo TV ha scritto:Grazie mille, gentilissimo, ma tranquillo, magari non è stato un bel commento ma sono l'ultimo arrivato e ne capisco molto meno di Nevo che stimo da sempre!Precipitofilo ha scritto: Ho notato che in questo forum c'è uno zoccolo duro di utenti che bastona CHIUNQUE osi anche solo mettere in dubbio le ipotesi di freddo, fresco, pioggia, azzorre, estate declinante e amenità varie. Non va bene. Non va affatto bene. Matteo TV ha solo commentato dei pannelli che posticipano il miraggio dell'estate in declino. E' giusto dileggiarlo in questo modo? Forse un po' più di attenzione da parte dei quattro moderatori non guasterebbe.
Quanta cattiveria sempre a travisare le parole mettendo zizzagna
Scusatemi il riporto, ma credo sia giustoulisse55 ha scritto:Quante chiacchiere e poche carte....
NESSUNO ricorda ECMWF (Effis) , NMME come 'vedevano'
l'Estate 2016?
E che hanno poi dimezzato le 'atroci' anomalie termiche
previste per i tre mesi canonici, in particolare di Luglio ed Agosto?
Lasciamo stare il lato mediatico, siti 'bombaroli' eccetera....
LE CARTE c'erano, ragazzi....
Che dire....due mesi son passati, con ANOMALIE appunto
coincidenti con le ultime emissioni dei GM succitati,
ora arriva AGOSTO.
NO ARROSTO.
Sempre CARTE DOCET....no chiacchiere.
Per poter dire OLDSTYLE al 100% manca all'appello
la termica di 'quei tempi'.....
Ma già al 75% (circolazione e bariche simili) va benissimo.
Se non si vuol capire questo non è più problema mio...
Uli.
Caio BurianBurian2012 ha scritto:Aumentano le quotazioni per un ritorno dell'anticiclone dopo il 4 del mese.
Ripeto: attenzione a queste fasi potrebbero arrivare le massime più alte dell'intera stagione perché questa volta il contributo africano potrebbe essere notevole.