Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
blizz vatti a rileggere qualche post di giugno e vedrai quanti eravamo....Blizzard90A ha scritto:Nessuno qua dentro s'aspettava un estate record, almeno non io, me la aspettavo sopra media e calda con l'inizio a Luglio e cosi sta andando4gen85 ha scritto:Ragazzi qui c e da chiarire una cosa. L estate e bella salda e nessuno lo mette in dubbio tutti i turisti felici nelle citta fa caldo ed ecc ecc ....ma io e anche qualcun altro si aspettavano una canicola atroce ...che non ce stata e al momento non c e ...quindi e lecito dire che e sotto le aspettative se ti aspettavi un estate 2012 bis per intenderci...
-
Rio
Hola... @uli... sai molte volte il lavoro ti prendeulisse55 ha scritto:OH! Rio....QUALE BUON VENTO?![]()
![]()
![]()
Ottimo @magiadellanevemagiadellaneve ha scritto:questi gli spaghi della mia zona ens reading....onestamente ultimamente segue di piu queste trovando ottimi riscontri....e poi restano in un arco di tempo accettabile....qiondi posso serenamente dire che spaghi cm questi li avrei firmati alla grande ad inizio estate....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io dissi Luglio +1,5/+2 che è l'anomalia attuale di Luglio4gen85 ha scritto:blizz vatti a rileggere qualche post di giugno e vedrai quanti eravamo....Blizzard90A ha scritto:Nessuno qua dentro s'aspettava un estate record, almeno non io, me la aspettavo sopra media e calda con l'inizio a Luglio e cosi sta andando4gen85 ha scritto:Ragazzi qui c e da chiarire una cosa. L estate e bella salda e nessuno lo mette in dubbio tutti i turisti felici nelle citta fa caldo ed ecc ecc ....ma io e anche qualcun altro si aspettavano una canicola atroce ...che non ce stata e al momento non c e ...quindi e lecito dire che e sotto le aspettative se ti aspettavi un estate 2012 bis per intenderci...
si ma qualche giorno fa dicesti prima decade d agosto infiammata o mi sto inventando tutto? Boh...ma che fai l avvocato pure tu?Blizzard90A ha scritto:Io dissi Luglio +1,5/+2 che è l'anomalia attuale di Luglio4gen85 ha scritto:blizz vatti a rileggere qualche post di giugno e vedrai quanti eravamo....Blizzard90A ha scritto: Nessuno qua dentro s'aspettava un estate record, almeno non io, me la aspettavo sopra media e calda con l'inizio a Luglio e cosi sta andando
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Beh di certo fresca non si prospetta ... basta guardare gli spaghi e il run di controllo... l'ufficiale è estremo, poi i movimenti in atlantico sono quelli classici di innesco delle heat wave che effettivamente i run ufficiali a sprazi mostrano.4gen85 ha scritto:si ma qualche giorno fa dicesti prima decade d agosto infiammata o mi sto inventando tutto? Boh...ma che fai l avvocato pure tu?Blizzard90A ha scritto:Io dissi Luglio +1,5/+2 che è l'anomalia attuale di Luglio4gen85 ha scritto: blizz vatti a rileggere qualche post di giugno e vedrai quanti eravamo....
Ultima modifica di Blizzard90A il mer lug 27, 2016 1:51 pm, modificato 2 volte in totale.
Mah4gen85 ha scritto:si ma qualche giorno fa dicesti prima decade d agosto infiammata o mi sto inventando tutto? Boh...ma che fai l avvocato pure tu?Blizzard90A ha scritto:Io dissi Luglio +1,5/+2 che è l'anomalia attuale di Luglio4gen85 ha scritto: blizz vatti a rileggere qualche post di giugno e vedrai quanti eravamo....
sinceramente qui dentro nessuno ha mai parlato di una estate da record come il 2012, che lo ricordo è la seconda estate più calda della storia dopo la 2003
in alcuni momenti era possibile un "rischio" 2012 ossia una reiterazione esasperata delle rimonte africane, ma, e fortunatamente, questo rischio al momento (manca ancora 1/3 dell'estate) è scongiurato
inoltre non riesco a capire di che aspettative si parlava, perché in primavera, a parte i soliti siti che sappiamo come funzionano, nessuno aveva fatto tendenze in tal senso...ripeto a parte il battage mediatico, ma a ottobre 2015, lo ricordo, lo stesso battage mediatico parlava di -18 e neve a Roma e Napoli...
Parlare quindi di una estate deludente è sinceramente fuori da ogni opinione fondata sui fatti, se poi uno lo vuole dire, lo dica, però dice una fesseria, perché giugno è finito sopra media, luglio finirà sopra media quasi del doppio di giugno e agosto ha tutto per fare il suo
Dire che fino ad oggi non è stata una estate super calda ed estrema è invece giusto e nessuno penso possa obiettare su questo..
Ma, e lo ripeto, non riescoa capire perché è tanto importante per alcuni rimacrae che non stiamo friggendo?
Io anzi vi dirò: ti diamo un autunno e un inverno anni 60, freddo e nevoso anche in pianura per alcuni tratti, etc ma ti becchi un'altra estate alla 2012, non avrei dubbi sulla scelta..
In altre parole per me l'estate non ha molta importanza, nel senso che non mi aspetto mai estati deludenti e questo sia per la nostra posizione che per il GW e non cerco crisi estive velleitarie...Mi interesserebbe di più che da settembre e poi a ottobre e novembre si respiri l'aria giusta e, se possibile, evitare i natali egiziani.
- Precipitofilo
- Precipitofilo
Ho notato che in questo forum c'è uno zoccolo duro di utenti che bastona CHIUNQUE osi anche solo mettere in dubbio le ipotesi di freddo, fresco, pioggia, azzorre, estate declinante e amenità varie. Non va bene. Non va affatto bene. Matteo TV ha solo commentato dei pannelli che posticipano il miraggio dell'estate in declino. E' giusto dileggiarlo in questo modo? Forse un po' più di attenzione da parte dei quattro moderatori non guasterebbe.nevofilo80 ha scritto:se continui di questo passo nella tua testa cè solo confusioneMatteo TV ha scritto:Run zero allunga i tempi del break e x arrivare a "fresco", temo ritratti pian piano...
da quanto ho capito matteo non ne mastica tanto e chiedeva chiarimenti a nevo anche se indirettamente...Precipitofilo ha scritto:Ho notato che in questo forum c'è uno zoccolo duro di utenti che bastona CHIUNQUE osi anche solo mettere in dubbio le ipotesi di freddo, fresco, pioggia, azzorre, estate declinante e amenità varie. Non va bene. Non va affatto bene. Matteo TV ha solo commentato dei pannelli che posticipano il miraggio dell'estate in declino. E' giusto dileggiarlo in questo modo? Forse un po' più di attenzione da parte dei quattro moderatori non guasterebbe.nevofilo80 ha scritto:se continui di questo passo nella tua testa cè solo confusioneMatteo TV ha scritto:Run zero allunga i tempi del break e x arrivare a "fresco", temo ritratti pian piano...
Quante chiacchiere e poche carte....
NESSUNO ricorda ECMWF (Effis) , NMME come 'vedevano'
l'Estate 2016?
E che hanno poi dimezzato le 'atroci' anomalie termiche
previste per i tre mesi canonici, in particolare di Luglio ed Agosto?
Lasciamo stare il lato mediatico, siti 'bombaroli' eccetera....
LE CARTE c'erano, ragazzi....
Che dire....due mesi son passati, con ANOMALIE appunto
coincidenti con le ultime emissioni dei GM succitati,
ora arriva AGOSTO.
NO ARROSTO.
Sempre CARTE DOCET....no chiacchiere.
Per poter dire OLDSTYLE al 100% manca all'appello
la termica di 'quei tempi'.....
Ma già al 75% (circolazione e bariche simili) va benissimo.
Se non si vuol capire questo non è più problema mio...
Uli.
NESSUNO ricorda ECMWF (Effis) , NMME come 'vedevano'
l'Estate 2016?
E che hanno poi dimezzato le 'atroci' anomalie termiche
previste per i tre mesi canonici, in particolare di Luglio ed Agosto?
Lasciamo stare il lato mediatico, siti 'bombaroli' eccetera....
LE CARTE c'erano, ragazzi....
Che dire....due mesi son passati, con ANOMALIE appunto
coincidenti con le ultime emissioni dei GM succitati,
ora arriva AGOSTO.
NO ARROSTO.
Sempre CARTE DOCET....no chiacchiere.
Per poter dire OLDSTYLE al 100% manca all'appello
la termica di 'quei tempi'.....
Ma già al 75% (circolazione e bariche simili) va benissimo.
Se non si vuol capire questo non è più problema mio...
Uli.
questi gli spaghi della mia zona ens reading....onestamente ultimamente segue di piu queste trovando ottimi riscontri....e poi restano in un arco di tempo accettabile....qiondi posso serenamente dire che spaghi cm questi li avrei firmati alla grande ad inizio estate....