Ragazzacci!!!
Iniestas non ci lasciare ti prego...
Non puoi mollare all'apice dell'estate!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A chi lo dici.nikb71 ha scritto:Benessere sempre dal tuo punto di vista. Sono carte da fine settembre, non certo da ferragosto quando la maggior parte delle persone dopo un luglio caldo al lavoro magari si può permettere qualche giorno di ferie. Spendendo i pochi soldi che si possono permettere al giorno d'oggi e vedere le proprie vacanze rovinate. Buon presupposto.nevofilo80 ha scritto:ecco quello a cui punto
al benessere collettivo
Intervento da cancellare non credo proprio, disamina lucida e realistica!iniestas ha scritto:Non so se la moderazione cancellerà questo mio intervento, cmq sono abituato a dire quello che penso.nocerameteouno ha scritto:@Inestas. Ciao Sicuramente a volte si esce dalle righe e senza difendere nessuno questo accade perchè magari un determinato utente si sente sotto tiro: e qui sta l'errore. Bisognerebbe sempre ed in ogni caso cercare il dialogo senza arroccarsi in posizioni a volte insostenibili. Io ad esempio e non voglio essere un esempio quando sbaglio lo ammetto candidamente.
Un'altro errore è quello di scrivere opinioni nel posto sbagliato: stamane i modelli, soprattutto l'americano, ha ridimensionato le termiche per il fine settimana, l'ha posticipato di 24 ore e l'ho detto, sono di tutto rispetto, ma ho anche detto che era un fatto temporaneo. Questo è quello per dirla alla "luca" quello che scientificamente dice il modello. Tutto qui.
Spero in ogni caso di continuare a leggerti sempre per quanto mi riguarda con immenso piacere. Saluti
A livello mediatico da alcuni anni un sito ha sbaragliato anche grazie a grossi mezzi a disposizione.
Sappiamo bene che va a spot e annunci, ma non comprendo il motivo per cui si debba fare la corsa su quello. Estate a 47 gradi ricordi? Ma chi ci ha mia creduto, come l'inverno a -18 dello scorso anno con la neve a Firenze, Roma, Napoli peraltro predetta anche da noti longers in rete
Avere u confronto sano significa dire che questa pur non essendo una estate record, ma i record non possono essere eguagliati a ogni stagione, è cmq una estate più calda di quelle degli anni 30-40-50-60-70-70,90, mediamente è più calda, perché questo è quello che dicono i dati mensili..
Pertanto come si ammette che non è una estate asfissiante da boccheggiare di continuo, ma nessuno aveva previsto questo anzi a maggior ragione dopo una estate come la 2015 era anche lecito attendersi qualcosa di meno estremo, allo stesso modo si deve ammettere che siamo ben lontani da una estate vecchio stile, vista la facilità con cui un ibrido azzorriano africano fa schizzare le temperature.
Come si ammette che siamo in presenza di un anticiclone ibrido fiacco sul versante settentrionale e orientale e che permette infiltrazioni fresche atlantiche con una ripetizione maggiore di quella delle ultime estati, si deve anche ammettere che questi temporanei break non minano la solidità della stagione, non la fanno entrare in crisi e non ne cambiano i connotai di stagione non estrema, ma nemmeno vecchio stile...
Ciò che il buon senso suggerisce è dire che una estate in linea con quelle di questa nuova epoca climatica, senza aver raggiunto, per ora, i picchi di quelle peggiori.
Per me questo è un confronto dialettico, un cedere qualcosa delle proprie convinzioni alla luce delle osservazioni degli altri in base a quel quid di interpretazione consentita dall'analisi dei modelli e che spesso diversifica da forumista a forumista il modo di leggere una carta.
ciao
Ahah che rigetto, per fortuna che sono di CFS, quindi basta mettere dove c'è hp Lp e viceversa CFS va usato in questo modo ,nevo nn t'arrabbiare sai che scherzonikb71 ha scritto:Benessere sempre dal tuo punto di vista. Sono carte da fine settembre, non certo da ferragosto quando la maggior parte delle persone dopo un luglio caldo al lavoro magari si può permettere qualche giorno di ferie. Spendendo i pochi soldi che si possono permettere al giorno d'oggi e vedere le proprie vacanze rovinate. Buon presupposto.nevofilo80 ha scritto:ecco quello a cui punto
al benessere collettivo
Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.4gen85 ha scritto:Iniesta secondo me pecchi di presunzione....non si sta rivelando l estate di lava che avevi pronosticato ...punto. Qual e il problema di ammettere cio?
No Gemi, non sono saggio (tu lo sai bene visti i numerosi diverbi che abbiamo avuto e che mi sono costati anche dei ban...gemi65 ha scritto:Manu73 sei diventato il grande saggio del forum.
Allora sei ancora qui! Che bello! Ne ero certo.iniestas ha scritto:Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.4gen85 ha scritto:Iniesta secondo me pecchi di presunzione....non si sta rivelando l estate di lava che avevi pronosticato ...punto. Qual e il problema di ammettere cio?
Da aprile ho sostenuto una tesi di estate a tre fasce e di una estate che poteva essere a metà tra la 2007 e la 2011 e la 2012 come temperature
Nessuno ha parlato di carboni ardenti, ho detto estate più calda della media, nel trend delle estati più calde degli ultimi 30 anni senza raggiungere gli estremi
I conti si faranno il 1 settembre, intanto tra pochi gg usciranno i dati mensili di luglio che daranno sicuramente ulteriori indicazioni su come e dove collocare, finora, questa estate
Peraltro a me non interessano osanna, vittorie o sconfitte.
Li lascio agli altri.
Mi dispiace solo quando i giudizi perdono di oggettività e il forum si personalizza nel desiderio narcisistico di vedere avvalorate a tutti costi le proprie tesi senza scendere a compromessi di vedute con le analisi di altri forumisti