agosto..estate al tramonto?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

the hurricane ha scritto:
luca90 ha scritto:Ma che hai tirato fuori Ulisse? :?

l'organizzazione della circolazione Atmosferica sta ad indicare quello che le anomalie degli Oceani possono venire a creare o meglio, forzare, cosa che il Mediterraneo non puo assolutamente fare se non ripeto modificare una determinata situazione barica. Quello che tu hai descritto, minimo sul Ligure, Ionio ecc sono una conseguenza di una saccatura che tende ad evolvere sulle nostre Acque.
mi hai anticipato :lol:
Ahahaha telepatia ormai :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bene bene
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80

ulisse55 ha scritto:Per nevo:

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... to-/54458/

Uli. :wink:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Oggettività e carta....che canta e fa didattica.

8)

ps: nevo, leggiti i miei post sul LIVE, comprese carte postate (spaghi).....
ENS di Reading in particolare...:wink:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

ulisse55 ha scritto:Oggettività e carta....che canta e fa didattica.
A 384h? :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A parte le solite carte di Cfs a 400 ore e più, che lasciano il tempo che trovano, credo che questo td fosse iniziato con presupposti diversi. La prima parte di agosto sembra non avere scossoni e il trend di caldo sopramedia proseguirebbe ancora per un po'. Dopo la metà del mese potrebbe essere fisiologico un graduale abbassamento termico. Quelle mappe blu mi fanno sorridere, anche luglio stando a quelle sarebbe dovuto finire sotto media (alla 81-00 ma sempre sotto media!) e così non è stato. Continuiamo a monitorare. Ciao a tutti.
nevofilo80

eb717 ha scritto:A parte le solite carte di Cfs a 400 ore e più, che lasciano il tempo che trovano, credo che questo td fosse iniziato con presupposti diversi. La prima parte di agosto sembra non avere scossoni e il trend di caldo sopramedia proseguirebbe ancora per un po'. Dopo la metà del mese potrebbe essere fisiologico un graduale abbassamento termico. Quelle mappe blu mi fanno sorridere, anche luglio stando a quelle sarebbe dovuto finire sotto media (alla 81-00 ma sempre sotto media!) e così non è stato. Continuiamo a monitorare. Ciao a tutti.
sono sempre tendenze fatte da un appassionato ribadendo il punto interrogativo a titolo del post ,quindi va bene cosi
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Agosto sarà un mese super estivo... Non vi illudete
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:A parte le solite carte di Cfs a 400 ore e più, che lasciano il tempo che trovano, credo che questo td fosse iniziato con presupposti diversi. La prima parte di agosto sembra non avere scossoni e il trend di caldo sopramedia proseguirebbe ancora per un po'. Dopo la metà del mese potrebbe essere fisiologico un graduale abbassamento termico. Quelle mappe blu mi fanno sorridere, anche luglio stando a quelle sarebbe dovuto finire sotto media (alla 81-00 ma sempre sotto media!) e così non è stato. Continuiamo a monitorare. Ciao a tutti.
sono sempre tendenze fatte da un appassionato ribadendo il punto interrogativo a titolo del post ,quindi va bene cosi
Questo sì, ci mancherebbe Nevo. Però se mi permetti sempre da appassionato frasi tipo "la strada è tracciata" a settimane di distanza sono premature.

E su Cfs non ti far contagiare da Uli!! Non ne prende mai una! :lol:

Ciaoo
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Zio uli.. Hai visto come sono stato bravo questi mesi?? Ma non ti preoccupare tufaccio is back.. Più agguerrito che mai... :lol: :twisted:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Questo sì, ci mancherebbe Nevo. Però se mi permetti sempre da appassionato frasi tipo "la strada è tracciata" a settimane di distanza sono premature.

E su Cfs non ti far contagiare da Uli!! Non ne prende mai una! :lol:

Ciaoo
anche iniestas ha aperto un td su una possibile ondata di caldo dal 5 al 18 agosto...
in base a cosa ?
ad emissioni di gfs (perchè di quel modello si parla) di un paio di giorni?
ripeto, rispetto iniestas e lui lo sa benissimo, anzi i miei complimenti nei suoi confronti si sono moltiplicati col passare del tempo, è un grande e competente... ma non vedo quale sia la differenza tra il significato del suo TD e quello di nevofilo e su quali basi si articola la sua teoria....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

8) monitoriamo
Rispondi