Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Quello di stamattina era isolato verso il basso senza nessuna ense
mble a supporto, questo segue abbastanza la media ensemble quindi non capisco proprio che stai a dì
non parlo mai a vanvera vivi sereno che campi a lungo
Ma scusa n'attimo stamattina che era isolato era l'oracolo e stasera invece che segue gli spaghi è farlocco? La mia domanda è più che lecita :roll:
e ti rispondo di nuovo per me è farlocco senza logica e ripeto non parlo mai a vanvera
chiudo qua
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

vediamo reading
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Immagine

Spaghi piuttosto chiari: estate salda con caldo a tratti intenso e veloci ritorni in media con qualche nota di instabilità.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

vince1986 ha scritto:Immagine

Spaghi piuttosto chiari: estate salda con caldo a tratti intenso e veloci ritorni in media con qualche nota di instabilità.
tutto sommato per luglio credevo peggio invece e stato vivibile....quoto quello che dici.....onestamente la giudicherei una delle piu normali degli ultimi anni ....sorprese a parte per agosto ma non credo...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Quello di stamattina era isolato verso il basso senza nessuna ense
mble a supporto, questo segue abbastanza la media ensemble quindi non capisco proprio che stai a dì
non parlo mai a vanvera vivi sereno che campi a lungo
Ma scusa n'attimo stamattina che era isolato era l'oracolo e stasera invece che segue gli spaghi è farlocco? La mia domanda è più che lecita :roll:, come quando le carte a 300h mostrano saccature li sono affidabili invece quando vedono il gobbo vanno di statistica :lol:
Lascia perde
Il temporale e' sempre più volante tipo ufo
Avvistamenti
A Roma non piove da mesi
È uno dei lugli più secchi degli ultimi anni
Viaggiamo a circa 2 gradi di anomalia
Ma tanto stai certo che anche con 45 gradi nn ammettono di stare a fantasticare
Io almeno cercavo a febbraio quel che a febbraio in Italia spesso avviene
Questi cercano nell'estate che viaggia in quinta marcia non so cosa
Proprio non capisco
Va beh pazienza
Ciao
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Reading come gfs, le termiche basse nonostante la heat wave? Perché reading anche se non lo fa vedere perché va avanti di 24h in 24h mostra il cavetto della carta a 144 ore essere leggermente più ficcante, ma con queste penso sia ovvio che le termiche ci mettano un attimo a risalire
vince1986

Messaggio da vince1986 »

4gen85 ha scritto:

tutto sommato per luglio credevo peggio invece e stato vivibile....quoto quello che dici.....onestamente la giudicherei una delle piu normali degli ultimi anni ....sorprese a parte per agosto ma non credo...
su agosto non mi pronuncio, non sono assolutamente in grado di farlo.
Per il resto si, finora non abbiamo assistito a picchi eccezionali di caldo (fatta eccezione per i 44 gradi di Palermo, decisamente degni di nota) o estenuanti fasi di caldo atroce...resta però il fatto che termicamente siamo in linea con le estati del nuovo millennio.
E' che ormai ci siamo abituati a questi nuovi standard, quindi in assenza di ondate di caldo eclatanti percepiamo il tutto come normale e vivibile.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Anche reading dal 4 agosto... Ahia...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

vince1986 ha scritto:
4gen85 ha scritto:

Per il resto si, finora non abbiamo assistito a picchi eccezionali di caldo (fatta eccezione per i 44 gradi di Palermo, decisamente degni di nota) o estenuanti fasi di caldo atroce...resta però il fatto che termicamente siamo in linea con le estati del nuovo millennio.
E' che ormai ci siamo abituati a questi nuovi standard, quindi in assenza di ondate di caldo eclatanti percepiamo il tutto come normale e vivibile.
eh si io ormai le vecchie estati faccio fatica anche a ricordarle ...purtroppo ci dobbiamo abituare a queste termiche anche perche non vedo i presupposti per un inversione di tendenza....i 44 di palermo cmq erano dovuti a un forte prefrontale durato non piu di 24 ore o sbaglio?
vince1986

Messaggio da vince1986 »

4gen85 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
4gen85 ha scritto: tutto sommato per luglio credevo peggio invece e stato vivibile....quoto quello che dici.....onestamente la giudicherei una delle piu normali degli ultimi anni ....sorprese a parte per agosto ma non credo...
eh si io ormai le vecchie estati faccio fatica anche a ricordarle ...purtroppo ci dobbiamo abituare a queste termiche anche perche non vedo i presupposti per un inversione di tendenza....i 44 di palermo cmq erano dovuti a un forte prefrontale durato non piu di 24 ore o sbaglio?
si si, il prefrontale sarà durato 36 ore, non di più ;)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Estate vivibile ma occhio dal 4 mannaggia... Che dite?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Matteo TV ha scritto:Estate vivibile ma occhio dal 4 mannaggia... Che dite?
Che fino ad ora ci ha detto bene....
E che non c'è due senza tre.
Agosto.
Non A...rr..osto.

A BUON INTENDITOR....

Notte ragazzi.

Uli. 8)
Bloccato