beh credi veramente che i climatologi e i fisici non guardino al passato?Rio ha scritto:the hurricane ha scritto:dubitare è lecito, però se si vuole fare della controinformazione deve essere corretta, invece sui siti negazionisti, almeno 9 volte su 10 vengono riportate notizie false o inventate come in questo caso.gemi65 ha scritto:Mi piaci Hurricane; vai dritto per la tua strada nessun dubbio sulle tue fonti. Sempre autorevoli e certe.
In parte queste notizie vengono riportate o per ignoranza dell' autore, che non ha studi in climatologia, oppure ci può essere anche un po' di malafede nel riportare notizie per avere ingressi da una fetta di pubblico, ovvio che se apro un blog ad hoc per i freddofili, lì non saranno mai riportate notizie in modo imparziale, ma si scrivono per avere click...
E non è un caso che mi sia stato cancellato il commento su fb dove facevo notare che parlavo dei dati del NOAA inserendo un grafico della NASA![]()
Uno in buona fede ammetterebbe la toppata, invece ha scelto la censura
tutto è il contrario di tutto...... forse il mondo in un tempo a noi vicino, dirà la verità e aggingo che non è affatto detto che il “riscaldamento globale” sia causato dall’uomo, altrimenti, dovremmo pensare che in quel lasso di tempo che passa tra il IX e il XIV secolo ci fossero delle industrie e delle emissioni di CO2 paragonabili a quelle attuali, cosa evidentemente falsa![]()
![]()
Il clima cambia da che mondo è mondo a suo piacimento e continuerà a cambiare fino alla fine dei tempi.
E di che.. che.. se ne dica.... ripeto per me la nostra amata terra .... non si è neppure accorta della nostra presenza umana, e per quanto mi concerne... "figuriamoci se il suo clima può esserne influenzato."
Buon proseguimento di giornata
P.s Ne negazionisti e ne catastrofisti.... ma più che altro guardare i tempi passati
Certo che lo fanno, esistono un sacco di studi di paleoclimatologia, ma se i cambiamenti del passato sono spiegabili con le cause naturali, il cambiamento climatico del presente sembra avere cause diverse, almeno secondo la stragrande maggioranza degli scienziati.
Comunque non era questo il senso del mio discorso, si può far della controinformazione e portare avanti una propria teoria, ma alla fine bisogna riportare i dati corretti e non inventati.
Purtroppo la maggior parte dei blog riporta dati scorretti solo per confermare la loro teoria, un blog come freddof1l1 ti dirà mai che fa caldo? O che le temperature sono da record? Ovvio che no...
Seguire certi blog è come tifare juve e informarsi su tuttosport per il mercato, vi diranno solo le cose volete sentirvi dire, ma la realtà è un' altra
Poi se ti guardi intorno, è evidente l' impatto antropico sulla Terra, sia come uso dei terreni, che come sfruttamento del territorio. Come si fa a negarlo? siamo 7 miliardi e un impatto sull' ecosistema è inevitabile e importante..