Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao magia, guarda io ormai gfs (run ufficiale) neanche lo vedo più perchè lo considero molto scadente come modello, mentre in compenso ne analizzo le ens che sono molto più coerenti. Poi guardo anche ukmo e le ensemble di gem e quelle di reading ed in base a ciò che proiettano faccio una media di tutti gli scenari ed arrivo alle mie conclusioni.magiadellaneve ha scritto:Ciao Mariss cercando di essere obiettivo guardando le ens di reading di ieri sera che mi sembrano le migliori ultimamente e gfs 00 si va verso sta direzione. ...poi siamo oltre i 6 gg quindi vediamoMariss ha scritto:Non e' affatto detto credimi.magiadellaneve ha scritto:Buongiorno ragazzi prox fine settimana nel forno??? Probabilmente si....vedremo quanto durerà e se sarà cosi....
Fossilizzarsi su un solo modello (spesso gfs) come vedo fare a molti secondo me e' errato.
Mariss vedo con piacere che ce un conterraneo esperto di meteo! in questi giorni fa molto caldo nella nostra zona, speriamo cali un po..Mariss ha scritto:Ciao magia, guarda io ormai gfs (run ufficiale) neanche lo vedo più perchè lo considero molto scadente come modello, mentre in compenso ne analizzo le ens che sono molto più coerenti. Poi guardo anche ukmo e le ensemble di gem e quelle di reading ed in base a ciò che proiettano faccio una media di tutti gli scenari ed arrivo alle mie conclusioni.magiadellaneve ha scritto:Ciao Mariss cercando di essere obiettivo guardando le ens di reading di ieri sera che mi sembrano le migliori ultimamente e gfs 00 si va verso sta direzione. ...poi siamo oltre i 6 gg quindi vediamoMariss ha scritto: Non e' affatto detto credimi.
Fossilizzarsi su un solo modello (spesso gfs) come vedo fare a molti secondo me e' errato.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Per reading fine caldazza martedì 2, ieri era lunedì... Mamma mia altro che abbassamento atlantico!magiadellaneve ha scritto:Reading ottimo fino a venerdì prox senza caldazzo poi ritorno nel forno??! Sembra di si nella speranza che poi nn duri piu di tanto....siamo già troppo in la cmq quindi con molta umiltà aspettiamo....
Ciao Ale, piacere tutto mioale112002 ha scritto:Mariss vedo con piacere che ce un conterraneo esperto di meteo! in questi giorni fa molto caldo nella nostra zona, speriamo cali un po..Mariss ha scritto:Ciao magia, guarda io ormai gfs (run ufficiale) neanche lo vedo più perchè lo considero molto scadente come modello, mentre in compenso ne analizzo le ens che sono molto più coerenti. Poi guardo anche ukmo e le ensemble di gem e quelle di reading ed in base a ciò che proiettano faccio una media di tutti gli scenari ed arrivo alle mie conclusioni.magiadellaneve ha scritto:Ciao Mariss cercando di essere obiettivo guardando le ens di reading di ieri sera che mi sembrano le migliori ultimamente e gfs 00 si va verso sta direzione. ...poi siamo oltre i 6 gg quindi vediamo
Si effettivamente fa molto caldo oggi, anche se devo dire che rispetto ad altre estati l'andazzo e' d'oro quest'anno.
Poi al villaggio dove vado io a mare e' quasi sempre ventilato ed il caldo si avverte in misura decisamente minore.
Ciò avviene perchè quest'anno l'anticiclone si e' ridotto ad anticiclinoMatteo TV ha scritto:Per reading fine caldazza martedì 2, ieri era lunedì... Mamma mia altro che abbassamento atlantico!magiadellaneve ha scritto:Reading ottimo fino a venerdì prox senza caldazzo poi ritorno nel forno??! Sembra di si nella speranza che poi nn duri piu di tanto....siamo già troppo in la cmq quindi con molta umiltà aspettiamo....
Be sai il caldo ognuno lo avverte in modo diverso, ieri io sentivo decisamente caldo e avvertivo anche un certo disagio, oggi non saprei ma le premesse ci sono..la zona dove vai è andando verso crotone o verso reggio?Mariss ha scritto:Ciao Ale, piacere tutto mioale112002 ha scritto:Mariss vedo con piacere che ce un conterraneo esperto di meteo! in questi giorni fa molto caldo nella nostra zona, speriamo cali un po..Mariss ha scritto: Ciao magia, guarda io ormai gfs (run ufficiale) neanche lo vedo più perchè lo considero molto scadente come modello, mentre in compenso ne analizzo le ens che sono molto più coerenti. Poi guardo anche ukmo e le ensemble di gem e quelle di reading ed in base a ciò che proiettano faccio una media di tutti gli scenari ed arrivo alle mie conclusioni.
Si effettivamente fa molto caldo oggi, anche se devo dire che rispetto ad altre estati l'andazzo e' d'oro quest'anno.
Poi al villaggio dove vado io a mare e' quasi sempre ventilato ed il caldo si avverte in misura decisamente minore.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Però sempre sopra media e sempre caldazzo prima di vivere un po' di " fresco"... Inoltre seccume ad oltranza!Mariss ha scritto:Ciò avviene perchè quest'anno l'anticiclone si e' ridotto ad anticiclinoMatteo TV ha scritto:Per reading fine caldazza martedì 2, ieri era lunedì... Mamma mia altro che abbassamento atlantico!magiadellaneve ha scritto:Reading ottimo fino a venerdì prox senza caldazzo poi ritorno nel forno??! Sembra di si nella speranza che poi nn duri piu di tanto....siamo già troppo in la cmq quindi con molta umiltà aspettiamo....![]()
![]()
![]()
Dai non esageriamo io vivo a Mantova città tra le più calde ma soprattutto afose, io non ho visto tutto questo caldazzo, Max 33/34 la sera 24/25 gradi, per me queste sono temperature perfette estive. Speriamo ci accompagnino fino a dopo ferragosto. Gfs confermo e' un modello ballerino, resta il fatto che fare tendenze a 300 ore è un po' anacronistico. Si fermasse alle 192, sarebbe più performante. Concordo nel visionare i vari modelli facendo un lavoro di "mediazione":)
Beh Matteo siamo anche in estate ehMatteo TV ha scritto:Però sempre sopra media e sempre caldazzo prima di vivere un po' di " fresco"... Inoltre seccume ad oltranza!Mariss ha scritto:Ciò avviene perchè quest'anno l'anticiclone si e' ridotto ad anticiclinoMatteo TV ha scritto: Per reading fine caldazza martedì 2, ieri era lunedì... Mamma mia altro che abbassamento atlantico!![]()
![]()
![]()
Sarebbe già tanto avvicinarsi alla media.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Ok sopporterò Africa e speriamo poi si torni a una bella estate... Cmq temo sarà dura scalzarlo...Mariss ha scritto:Beh Matteo siamo anche in estate ehMatteo TV ha scritto:Però sempre sopra media e sempre caldazzo prima di vivere un po' di " fresco"... Inoltre seccume ad oltranza!Mariss ha scritto: Ciò avviene perchè quest'anno l'anticiclone si e' ridotto ad anticiclino![]()
![]()
![]()
![]()
Sarebbe già tanto avvicinarsi alla media.