ulisse55 ha scritto:@Brixia
IL LIVE è finito da un pezzo.
ahahahahahahahahah non ho resistito anch'io....![]()
![]()
allora buone vacanze a tutti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
bene così ragazzi, volemose bene. x luca, comunque sulla ionica calabrese d'estate la pioggia è davvero merce rara, al massimo un pò di vento in alcune zone. è normale avere una media di 2-3 giorni di pioggia nei tre mesi centrali dell'estate. a volte neanche quelli...ulisse55 ha scritto:@Brixia
IL LIVE è finito da un pezzo.
ahahahahahahahahah non ho resistito anch'io....![]()
![]()
Grazie. Anche a te....Blizzard90A ha scritto:Daje allora momentaneamente siamo alleati, speriamo che aumentino un po i gpt perché gpt cosi bassi mi danno poca fiduciaArtic Winter ha scritto:egoisticamente parlando, spero che la mia vacanza a gallipoli dal 1 al 7 agosto, non venga compromessa. il modello americano lascia pochi dubbi in proposito....![]()
![]()
![]()
, buone vacanzg amico castellano
per carità di dio, non ricominciamo da subito con questo mantra.... abbiamo appena finito..... c'è tutto l'autunno di mezzo (almeno a livello temporale se non meteorologico) e di tempo per piangere ce ne starà in abbondanza.... ma lasciaci vivere in pace l'estate...PaoloColbertaldo ha scritto:Discorso che non fa una piega, da quotare in pieno!manu73 ha scritto:Bene, vedo che si esulta per mappe termiche di inizio Agosto che danno anomalie diffuse di temperatura fra i +2 e i +4 gradi...splendido!
Allora alla fine hanno ancora ragione le stagionali di Reading che vedeva un estate in graduale crescendo termico con anomalie generali alla fine dell'intera stagione fra i +1,7 e i +2,2 gradi centigradi...alla fine non andrà molto lontano...ma come sempre molti le hanno ancora criticate a prescindere appena sono uscite...perché troppo calde e perché questa sarebbe stata l'estate "fresca" in media termica
Tra L' altro L' ultimo aggiornamento di tali stagionali e' a dir poco disarmante: seconda parte estiva, autunno e primi mesi invernali segnati dal sopra media.
A me preoccupa molto la visione calda per L' inverno. Se confermata nelle prossime uscite, altro NON inverno in vista!
Poche chiacchiere , Reading finora non ha mai sbagliato L' inverno

Mantra sara' quello di chi non vuol vedere i risultati delle stagionali di Reading!blizzard73 ha scritto:per carità di dio, non ricominciamo da subito con questo mantra.... abbiamo appena finito..... c'è tutto l'autunno di mezzo (almeno a livello temporale se non meteorologico) e di tempo per piangere ce ne starà in abbondanza.... ma lasciaci vivere in pace l'estate...PaoloColbertaldo ha scritto:Discorso che non fa una piega, da quotare in pieno!manu73 ha scritto:Bene, vedo che si esulta per mappe termiche di inizio Agosto che danno anomalie diffuse di temperatura fra i +2 e i +4 gradi...splendido!
Allora alla fine hanno ancora ragione le stagionali di Reading che vedeva un estate in graduale crescendo termico con anomalie generali alla fine dell'intera stagione fra i +1,7 e i +2,2 gradi centigradi...alla fine non andrà molto lontano...ma come sempre molti le hanno ancora criticate a prescindere appena sono uscite...perché troppo calde e perché questa sarebbe stata l'estate "fresca" in media termica
Tra L' altro L' ultimo aggiornamento di tali stagionali e' a dir poco disarmante: seconda parte estiva, autunno e primi mesi invernali segnati dal sopra media.
A me preoccupa molto la visione calda per L' inverno. Se confermata nelle prossime uscite, altro NON inverno in vista!
Poche chiacchiere , Reading finora non ha mai sbagliato L' inverno
Mi sembra che le stagionali estive le abbiano cambiate in corsa...PaoloColbertaldo ha scritto:Mantra sara' quello di chi non vuol vedere i risultati delle stagionali di Reading!blizzard73 ha scritto:per carità di dio, non ricominciamo da subito con questo mantra.... abbiamo appena finito..... c'è tutto l'autunno di mezzo (almeno a livello temporale se non meteorologico) e di tempo per piangere ce ne starà in abbondanza.... ma lasciaci vivere in pace l'estate...PaoloColbertaldo ha scritto: Discorso che non fa una piega, da quotare in pieno!
Poche chiacchiere , Reading finora non ha mai sbagliato L' inverno��
Inverni tutti azzeccati con le fisiologiche sbavature, ma la sostanza c'e' eccome in quel modello.
Reading stagionale, dal punto di vista termico, ha sempre ragione!
O perlomeno non esiste alcun altro che sa tracciare in modo cosi' preciso la strada! Chiacchiere a zero.
Vivete pure in pace l' estate
Non l'ho scritto io il fantameteo di oggi è?!!!nevofilo80 ha scritto:la fase prolungata e duratura estiva è finita
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... er-/54398/
i giorni del cigno ad agosto
ho ammesso di aver sbagliato fino a fine mese ma dai primi di agosto si cambia musica .quando inizia ad abbassarsi il flusso atlantico il cigno inizia a perdere le penne .comunque sti 40 gradi a roma mai arrivati neanche con questa onata ,massima 35 nella zona + calda di roma con url azzerata intorno al 15 percentogemi65 ha scritto:Non l'ho scritto io il fantameteo di oggi è?!!!nevofilo80 ha scritto:la fase prolungata e duratura estiva è finita
Vero.gemi65 ha scritto:Mi sembra che le stagionali estive le abbiano cambiate in corsa...PaoloColbertaldo ha scritto:Mantra sara' quello di chi non vuol vedere i risultati delle stagionali di Reading!blizzard73 ha scritto: per carità di dio, non ricominciamo da subito con questo mantra.... abbiamo appena finito..... c'è tutto l'autunno di mezzo (almeno a livello temporale se non meteorologico) e di tempo per piangere ce ne starà in abbondanza.... ma lasciaci vivere in pace l'estate...
Inverni tutti azzeccati con le fisiologiche sbavature, ma la sostanza c'e' eccome in quel modello.
O perlomeno non esiste alcun altro che sa tracciare in modo cosi' preciso la strada! Chiacchiere a zero.
Facile no
E se poi sbagliassero che fate?
Neanche io....gemi65 ha scritto:Non l'ho scritto io il fantameteo di oggi è?!!!nevofilo80 ha scritto:la fase prolungata e duratura estiva è finita
Gemi, l' aggiornamento di maggio aveva fatto pensare ad un' estate piu' vicina alla media climatica, ma subito, con giugno, il modello e' tornato sui suoi passi. Quindi nessun cambio in corsa, e' bene dirlo!gemi65 ha scritto:Mi sembra che le stagionali estive le abbiano cambiate in corsa...PaoloColbertaldo ha scritto:Mantra sara' quello di chi non vuol vedere i risultati delle stagionali di Reading!blizzard73 ha scritto: per carità di dio, non ricominciamo da subito con questo mantra.... abbiamo appena finito..... c'è tutto l'autunno di mezzo (almeno a livello temporale se non meteorologico) e di tempo per piangere ce ne starà in abbondanza.... ma lasciaci vivere in pace l'estate...
Facile no
E se poi sbagliassero che fate?