Rispetto al periodo di riferimento 1971-2000, Giugno 2016 ha chiuso con un' anomalia di +1,07°C per le temperature medie.

Questo è il grafico mensile da gennaio 2012 aggiornato.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Idem, qui il mese di Giugno si è chiuso in media.the hurricane ha scritto:@gemi anch' io pensavo in un' anomalia più contenuta, anche se per la mia zona giugno aveva chiuso con un' anomalia di oltre 1°C.
Mi sono dimenticato di mettere la mappa delle precipitazioni, a livello nazionale è stato registrato un surplus del 22%.
Comunque, dalla mappa, si vede quanto sia difficile stimare le precipitazioni durante il periodo estivo dove si hanno precipitazioni a carattere temporalesco...
Mappa multicolor

Un tuo commento sull'ENNESIMO mese sopramedia, nonostante le prime due settimane fresche, Ulì? Niente? Ok, come non dettoulisse55 ha scritto:Ahahahahahahaha...te sei magnato 'pane e spirito' stamani, Gemi'?gemi65 ha scritto:...
Che delusione; credevo fosse andata meglio!
Avevo visto quel dato ieri e ci sono rimasto male. Mi aspettavo uno scostamento inferiore.

dubitare è lecito, però se si vuole fare della controinformazione deve essere corretta, invece sui siti negazionisti, almeno 9 volte su 10 vengono riportate notizie false o inventate come in questo caso.gemi65 ha scritto:Mi piaci Hurricane; vai dritto per la tua strada nessun dubbio sulle tue fonti. Sempre autorevoli e certe.
the hurricane ha scritto:dubitare è lecito, però se si vuole fare della controinformazione deve essere corretta, invece sui siti negazionisti, almeno 9 volte su 10 vengono riportate notizie false o inventate come in questo caso.gemi65 ha scritto:Mi piaci Hurricane; vai dritto per la tua strada nessun dubbio sulle tue fonti. Sempre autorevoli e certe.
In parte queste notizie vengono riportate o per ignoranza dell' autore, che non ha studi in climatologia, oppure ci può essere anche un po' di malafede nel riportare notizie per avere ingressi da una fetta di pubblico, ovvio che se apro un blog ad hoc per i freddofili, lì non saranno mai riportate notizie in modo imparziale, ma si scrivono per avere click...
E non è un caso che mi sia stato cancellato il commento su fb dove facevo notare che parlavo dei dati del NOAA inserendo un grafico della NASA![]()
Uno in buona fede ammetterebbe la toppata, invece ha scelto la censura