Tutti i fenomeni estremi portano danno e morte, allora pure i temporali forti che piacciono a te fanno danni incredibili, eppure sei contento appena li vedi sulle cartenevofilo80 ha scritto:il problema sai dove nasce è che purtroppo anche quando commenti si vede e si legge che queste carte ti aggradano inutile negarloBlizzard90A ha scritto:Guarda che il post caro nevofilo non era nessuna esultanza alle carte calde, ho detto che il prezzo da pagare per vivere nel mediterraneo d'estate è avere UR alte dove ho esultato? è da incoscienti volere stabilità e caldo estivi che sono la normalità d'estate (alcuni al 40 parallelo pensano di vivere in Norvegia), e invece volere ondate gelide ogni inverno che sono fenomeni inutili e dannosi quello non è da incoscienti, posso rigirarti la cosa quante volte voglio, mahnevofilo80 ha scritto: si è dichiarato caldofilo e queste configurazioni sono da goduria per lui ,una curiosita che scommetto che in macchina accende il condizionatore e a casa pure ..pensa se tuona domenica se strappa i capelli
per me è da incoscienti godere che dai primi di giugno non piove a roma ,incendi a go go tutti i giorni
poi ognuno fa il tifo ,ma secondo me tifare per caldo e afa e sorriderci sopra lascio a voi i commenti
poi sulle ondate di freddo non cè paragone con quelle di caldo ,visto che sono 3 anni che è autunno perenne quindi il problema non si pone .io so soltanto che devo tenere chiuso in casa che sono giorni che brucia intorno e cè aria irrespirabile da far male la gola ...per me la stagione estiva in questi termini che dura dai primi di giugno rimane malsana e dannosa e non solo per la salute di ognuno di noi e ti posso assicurare che da qualche giorno faccio servizio in un ospedale di roma al prontosoccorso e ne vedo parecchie di persone anziane che soffrono per il caldo .
Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ultima modifica di Blizzard90A il mer lug 20, 2016 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80 ha scritto:- A VOLTE SI SBAGLIA ---
buonasera a tuti
il titolo del post la dice lunga sulla riflessione che ho fatto in questi giorni .pensavo che il fendente nel cuore estivo nel mediterraneo scombussolasse tutte le future configurazioni ,le premesse vi erano ma purtroppo quando ci si trova a combattere contro una stagione estiva malsana cè poco da fare ,ogni buco viene chiuso .ricordo solamente che a roma è dai primi di giugno che non piove e da giorni il lazio va a fuoco perchè è tutto secco ..
detto questo dopo il fendente ci siamo ritrovati di nuovo con la cupola altopressoria che entro venerdi raggiungera i suoi massimi infatti domani e venerdi caldo ed afa in aumento per contributo africano pressante ...in questo mare di hp cè una piccola goccia fresca decisa ad entrare nel weekend e qui nascono i dubbi perchè la previsione è molto difficile .ukmo e reading vedono un bel passaggio con temporali che addirittura potrebbero essere marittimi tra liguria -toscana e lazio tra sabato notte e domenica ,mentre il modello americano la vede disintegrarsi a contatto col muro di hp ...
indubbiamente se vincesse reading e ukmo avremo un calo lieve delle temperature ,corposo al passaggio dei temporali ,mentre con gf avreti giornata tropicale con nubi e afa pazzesca da fare a cazzotti col rio delle amazzoni .per quanto riguarda il proseguo a run alterni si vede il flusso atlantico abbassarsi di latitudine ,vedremo ..
reading
ukmo
gem
Bella analisi e complimenti per l autocritica che non è' da tutti
Per me meglio tenerci questo pattern fino alla prima decade di agosto
Poteva o potrebbe andarci molto peggio in caso di pericolosi incursioni atlantiche ad ovest
Il peggio lo sta avendo la Spagna dove ogni giorno cade un record
Da noi sarà gran caldo ma per adesso non estremo
Meglio accontentarsi che con queste lingue africane de ti prendono in pieno fai presto a fare i quaranta in carrozza per 10-15 gg
Ciao
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Vietato l'uso delle emoticon ai caldofili perchè altrimenti significano provocazioneArtic Winter ha scritto:Caldofilo.....nevofilo80 ha scritto:si è dichiarato caldofilo e queste configurazioni sono da goduria per lui ,una curiosita che scommetto che in macchina accende il condizionatore e a casa pure ..pensa se tuona domenica se strappa i capelliArtic Winter ha scritto:Personaggio pieno di contraddizioni, spero non sia così anche nella vita....
per me è da incoscienti godere che dai primi di giugno non piove a roma ,incendi a go go tutti i giorni
poi ognuno fa il tifo ,ma secondo me tifare per caldo e afa e sorriderci sopra lascio a voi i commenti
ha detto che gli piacciono gli estremi ....
Quali sono gli estremi....?
Lo dico io: 40 gradi e 80 % di umidità.
Abbi almeno l'accuratezza di non mettere le emoticon alla fine dei tuoi post per rispetto altrui e rispetto per te stesso
- Artic Winter
- Forumista senior
Sei ridicolo e contraddittorio. ..Blizzard90A ha scritto:Vietato l'uso delle emoticon ai caldofili perchè altrimenti significano provocazioneArtic Winter ha scritto:Caldofilo.....nevofilo80 ha scritto: si è dichiarato caldofilo e queste configurazioni sono da goduria per lui ,una curiosita che scommetto che in macchina accende il condizionatore e a casa pure ..pensa se tuona domenica se strappa i capelli
Abbi almeno l'accuratezza di non mettere le emoticon alla fine dei tuoi post per rispetto altrui e rispetto per te stesso, ragazzi se non vi piacciono i miei post e non vi garba quello che dico semplicemente ignorate e non rispondete non serve molto
ripeto, spero per te che non lo sia anche nella vita. ...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Prima di tutto modera i termini che io e te siamo due perfetti sconosciuti, io non ti ho offeso e mancato di rispetto a differenza tua, se ti metti a offendere per cose banali come la meteo sei messo proprio ma proprio male, non mi metto a offendere a mia volta anche se lo meriteresti perchè nonostante abbia molti meno anni di te sembra che sia molto ma molto piu maturo di te, quindi mi limiterò da ora in poi ad ignorare ogni tuo messaggio nei miei confronti, buona serataArtic Winter ha scritto:Sei ridicolo e contraddittorio. ..Blizzard90A ha scritto:Vietato l'uso delle emoticon ai caldofili perchè altrimenti significano provocazioneArtic Winter ha scritto: Caldofilo.....
Abbi almeno l'accuratezza di non mettere le emoticon alla fine dei tuoi post per rispetto altrui e rispetto per te stesso, ragazzi se non vi piacciono i miei post e non vi garba quello che dico semplicemente ignorate e non rispondete non serve molto
ripeto, spero per te che non lo sia anche nella vita. ...
- gippalippa
Freddofilo? Caldofilo? Mah, povera meteorologia.
In ogni caso calo dei geopotenziali confermato ed esacerbato rispetto alle emissioni dei giorni scorsi:

Da martedì pressione in aumento, ma, a mio parere, questo anticiclone sembra tutt'altro che inossidabile, per cui non e' improbabile che l'instabilità pomeridiana e serale sulle zone montuose possa continuare a manifestarsi per buona parte della prossima settimana.
In ogni caso calo dei geopotenziali confermato ed esacerbato rispetto alle emissioni dei giorni scorsi:

Da martedì pressione in aumento, ma, a mio parere, questo anticiclone sembra tutt'altro che inossidabile, per cui non e' improbabile che l'instabilità pomeridiana e serale sulle zone montuose possa continuare a manifestarsi per buona parte della prossima settimana.
- luca90
- *Forumista TOP*
Aaaa come ti quoto mariss, sono il "male" della Meteo, se questi si concentrassero a parlare in modo oggettivo senza dover ogni volta esaltare le preferenze si eviterebbero tante incomprensioni e inutile battibecchiMariss ha scritto:Freddofilo? Caldofilo? Mah, povera meteorologia.