nevofilo80 ha scritto:non solo continui a sporcare i post che non ti aggradano ma fai anche finta di saper leggere .il titolo del post alla fine ha un punto interrogativo prma di tutto e secondo non posso fare una mia tendenza o esprimere un pensiero che devo essere lapidato?iniestas ha scritto:sono tendenze climatiche a bassa predicibilitànocerameteouno ha scritto: Caro Iniestas, lo sai che cerco sempre di non entrare in polemica con nessuno, figuriamoci con te. Ma al di là di quelle che possono essere le mie supposizioni, Nevo ha postato una carta. Mi dici perchè è irrealizzabile? Per statistica, per determinismo, per esperienza o altro?
e poi è una questione di tempistica: il determinismo ha inquadrato i prossimi 10 giorni con due distinte risalite nord africane con over 35 a tamburo battente, pensare ad una stagione al tramonto ora è davvero azzardato anzi direi pura fantasia...
legittimo aprire qualsiasi TD si voglia, figurati, ma chi lo apre deve anche accettare le critiche specie se si butta in una tendenza e per di più nel bel mezzo di una incipiente ondata di caldo
ma poi la mia critica non è rivolta ad un passaggio meridiano che può ben esserci i primi di agosto, ma all'allusione del TD ad un tramonto della stagione estiva che appare più una speranza fantasia dell'autore che qualcosa di reale, visto che le estati mediterranee, e questi ultimi 20 anni insegnano, non solo non finiscono ad agosto ma spesso hanno propaggini ben oltre settembre, per non parlare poi dei 30 gradi che possano sfiorarsi ancora a ottobre.
sicché parlare di tramonto estivo ad agosto davvero mi pare fuori da ogni logica
sei pregato di non continuare a sporcare sia questo che quello dei modelli visto che le tue battutine da bimbo sono palesemente riferite a me ,ti rendi ridicolo e anche maleducato nei confronti degli altri
se apri un TD azzardando una tendenza e per di più lo apri alla vigilia di un'ondata di caldo che ha tutti i presupposti per durare 10 giorni devi accettare le critiche, altrimenti il bimbo sei tu che vuoi cantartela e suonartela senza accettare dialettica e confronto
a febbraio ho seguito l'azzardo di un riscatto dell'inverno e mi pare che tu stesso intervenivi con allusioni dicendo che erano pure fantasie, eppure io non ho mai criticato i tuoi interventi
se credi alla tua tesi portala avanti, ma non hai alcun diritto di limitare il confronto dialettico, né puoi pensare di fare monologhi
in caso contrario puoi aprirti una newsletter, un gruppo o Td chiuso aperto soltanto agli utenti che condividono il tuo pensiero
ciao