Un altro non-autunno e un altro non-inverno??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucauicx

Un altro non-autunno e un altro non-inverno??

Messaggio da lucauicx »

https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... me-/54351/
Questo il terribile articolo della redazione.
La domanda è: com'è possibile tutto ciò con un evento di nina in corso e con indici favorevoli a termiche per lo meno in media??
iniestas
*Forumista TOP*

Re: Un altro non-autunno e un altro non-inverno??

Messaggio da iniestas »

lucauicx ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... me-/54351/
La domanda è: com'è possibile tutto ciò con un evento di nina in corso e con indici favorevoli a termiche per lo meno in media??
niente di grave
da qui a fine novembre lo sai quanti articoli di questo genere e quante tendenze usciranno fuori sul prossimo inverno su tutti i siti e forum meteo?
decine e decine

come sarà il prossimo inverno nessuno può saperlo ad oggi
io mi sono solo limitato a evidenziare, in altro td, il rischio di una falsa percezione dovuta al fatto che veniamo da un trend di inverni tra i più miti della nostra storia, per cui scambiare un inverno appena più freddo per uno super freddo potrebbe essere molto facile

per il resto mi farò una idea strada facendo
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Complimenti all'autore.
BrixiaFidelis

Re: Un altro non-autunno e un altro non-inverno??

Messaggio da BrixiaFidelis »

iniestas ha scritto:
lucauicx ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... me-/54351/
niente di grave
da qui a fine novembre lo sai quanti articoli di questo genere e quante tendenze usciranno fuori sul prossimo inverno su tutti i siti e forum meteo?
decine e decine

come sarà il prossimo inverno nessuno può saperlo ad oggi
io mi sono solo limitato a evidenziare, in altro td, il rischio di una falsa percezione dovuta al fatto che veniamo da un trend di inverni tra i più miti della nostra storia, per cui scambiare un inverno appena più freddo per uno super freddo potrebbe essere molto facile

per il resto mi farò una idea strada facendo
quoto, però in effetti avendo gli indici etc. favorevoli, oggettivamente ci si aspetta un inverno tosto (o almeno una seconda parte, partendo dal presupposto che la Nina, tra i fattori importanti, sarà più marcata) chiaro che rispetto agli ultimi passati non è che alla prima gelata si deve gridare alla nuova era glaciale :wink:
Rispondi