17 Luglio 2016 Neve sul Gran Sasso d'Italia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Fabri93

17 Luglio 2016 Neve sul Gran Sasso d'Italia

Messaggio da Fabri93 »

Ecco le foto che mi ha inviato l'amico Daniele Fabrizi su FB.

Immagine

Immagine

Immagine

Da un altro utente mi è stato detto che è nevicato pure sulle cime della Majella.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cè un td aperto dove ci sono le foto messe da me
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Evento davvero di rilievo per essere a metà Luglio, come di rilievo è stata anche la minima di ieri notte a Roma: 14.8°C

Per chi ama i confronti esattamente 10 gradi in meno rispetto al 17 Luglio di un anno fa :)
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

erboss ha scritto:Evento davvero di rilievo per essere a metà Luglio, come di rilievo è stata anche la minima di ieri notte a Roma: 14.8°C

Per chi ama i confronti esattamente 10 gradi in meno rispetto al 17 Luglio di un anno fa :)

ehm, mi giungono notizie (sshhhhh....non chiedetemi dove l'ho letto) che a Roma si fanno 35°C :lol: :lol:
magie del clima
comunque uno spettacolo vedere quella spolverata di neve a metà luglio :D
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

BrixiaFidelis ha scritto:
erboss ha scritto:Evento davvero di rilievo per essere a metà Luglio, come di rilievo è stata anche la minima di ieri notte a Roma: 14.8°C

ehm, mi giungono notizie (sshhhhh....non chiedetemi dove l'ho letto) che a Roma si fanno 35°C :lol: :lol:
magie del clima
:)
Oggi si oscilla tra i 31 e i 32°C, qualche cosa in più sulle zone interne della provincia.
Purtroppo con la configurazione che va delineandosi i 35 sono a portata di mano specialmente tra Giovedì e Venerdì
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

erboss ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:

magie del clima
:)
Oggi si oscilla tra i 31 e i 32°C, qualche cosa in più sulle zone interne della provincia.
Purtroppo con la configurazione che va delineandosi i 35 sono a portata di mano specialmente tra Giovedì e Venerdì

infatti è stato puntualizzato che si aggira sui 31°C :lol:
tra giovedi e venerdi sarebbe il meno, speriamo, senza andare ot qua dentro, che passi l'ipotesi più fresca (perlomeno Nord-Nord Est), ma per Roma la vedo dura
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

BrixiaFidelis ha scritto:.....

magie del clima
...:D
In realtà alle 15.27 risultano 32°....i 35° sarebbero 'quelli' percepiti.
Secondo AccuWeather... :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

L'unico evento per cui sarà ricordato questo luglio 2016 è proprio la nevicata in Appennino a metà mese viste le quote e gli accumuli.
Come l'anno scorso si si. :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:L'unico evento per cui sarà ricordato questo luglio 2016 è proprio la nevicata in Appennino a metà mese viste le quote e gli accumuli.
Come l'anno scorso si si. :lol:
In adriatico certamente.
A Pescara la due giorni autunnale me la sono vissuta in pieno, sicuramente qualcosa di eccezionale, ma cmq pur sempre qualcosa di molto localizzato...
Nella maggior parte del territorio è stata una ventata di fresco ma non un episodio da ricordare, a Roma per esempio cosa dovrei ricordare due giorni di tramontana dopo i 13 precedenti con massime tra 32 e 36 e poi probabilmente i 15 successivi sempre con massime over 30?
A livello nazionale Luglio chiuderà con significativo scarto dalla media, questo certo lo ricorderemo, altro mese da mettere in fila agli altri

Altro discorso è la bellezza di questi fenomeni che ci fanno capire quanto bello e imprevedibile sia il clima nonostante le distorsione del GW...distorsione che cmq rimane nelle distanze temporali che contano e non nelle brevi parentesi
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Belle foto Iniestas che ne dici? :lol:
Quanto mi mancano i tuoi titoloni della scorsa estate.
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

nevofilo80 ha scritto:cè un td aperto dove ci sono le foto messe da me
Sorry non l'avevo visto, se volete spostatelo pure moderatori.
Rispondi