Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ognuno vive della propria esperienza
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Su che base climatica sono quelle anomalie?
81-00
81-10???? E ci credo che Agosto risulta leggermente sotto media/nella media :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Prendi in considerazione la 61-90 o la 71-00 vedi che scarto (positivo) ti esce!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per non parlare poi che le anomalie sono sempre maggiori di quelle che si pensa...
questo atteggiamento da professorino che puntualizza e ridicolizza uno sbaglio o quel che sia da fastidio burian,tra le altre cose non penso tu sia sopra i 35 anni quindi per quel che hai vissuto la 81-00 và più che bene poiché prima non esistevi e la tua normalità non era quella degli anni 60/70
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Dai ragazzi si parla di meteo non sapete prendere il tuttp con più leggerezza e simpatia? Si creano queste tensioni stile derby :lol:
nevofilo80

guardate che fissa la nuova grafica di wettercentrale
senza linea rossa
Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

freddopungente ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: 81-00
81-10???? E ci credo che Agosto risulta leggermente sotto media/nella media :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Prendi in considerazione la 61-90 o la 71-00 vedi che scarto (positivo) ti esce!
Per non parlare poi che le anomalie sono sempre maggiori di quelle che si pensa...
questo atteggiamento da professorino che puntualizza e ridicolizza uno sbaglio o quel che sia da fastidio burian,tra le altre cose non penso tu sia sopra i 35 anni quindi per quel che hai vissuto la 81-00 và più che bene poiché prima non esistevi e la tua normalità non era quella degli anni 60/70
Non fare il FILOSOFO e non darmi del professorino...
E' facile eludere gli scarti cambiando le medie, siamo seri per favore...
E poi la mia età non arriva a 35 anni ma non per questo non si può usare un'altra media (quelle più normali e non toccate dal GW)...ti ricordo che il CNR stila i dati ancora su base 71-00 e sarà in vigore fino al 2020.
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:Dai ragazzi si parla di meteo non sapete prendere il tuttp con più leggerezza e simpatia? Si creano queste tensioni stile derby :lol:
manca educazione e rispetto per chi non è del vostro stesso parere
a me importa poco ho 40 anni e una certa esperienza di 15 anni me la sono fatta
anzi 13 per essere pignolo quando ci fu la grande estate per molti del 2003 dove disgraziatamente morirono i miei nonni a causa del caldo e io mi feci 15 giorni di ossigeno in ospedale perchè lavoravo in strada .
ma detto questo un vero appassionato non deve ridicolizzare se uno la pensa differentemente perchè la cosa importante è che le tesi si portino avanti con il rispetto di tutti che purtroppo qui dentro manca
come le foto a sbeffeggiare 2 giorni fa di cammelli e robe varie ,non è stato carino nei confronti di tutti e ripeto sempre ognuno con gli anni con esperienze personali belle o brutte che siano ci si fa il callo
un consiglio a voi pischelli ,volate bassi soprattutto chi sbeffeggia i dati che porta un altro utente che a differenza sua non cambia versione in corsa coeme quando apri un album di figurine .
e con questo vi saluto ribadendo che per il sottoscritto ci saranno molte sorprese gradite da chi come me vorrebbe vivere tranquillo ..
esperienza personale fatta 2 giorni al prontosoccorso di tor vergata 12 ore non aggiungo altro
nevofilo80

Burian2012 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Burian2012 ha scritto: 81-10???? E ci credo che Agosto risulta leggermente sotto media/nella media :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non fare il FILOSOFO e non darmi del professorino...
E' facile eludere gli scarti cambiando le medie, siamo seri per favore...
E poi la mia età non arriva a 35 anni ma non per questo non si può usare un'altra media (quelle più normali e non toccate dal GW)...ti ricordo che il CNR stila i dati ancora su base 71-00 e sarà in vigore fino al 2020.
le galline che volano troppe alte finiscono in padella ,rispetto
Rio

Messaggio da Rio »

Oggi bella rinfrescata ..... :wink:

dalle carte si nota ... nel long... probabile rinfrescata ... monitoriamo
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Dai ragazzi si parla di meteo non sapete prendere il tuttp con più leggerezza e simpatia? Si creano queste tensioni stile derby :lol:
manca educazione e rispetto per chi non è del vostro stesso parere
a me importa poco ho 40 anni e una certa esperienza di 15 anni me la sono fatta
anzi 13 per essere pignolo quando ci fu la grande estate per molti del 2003 dove disgraziatamente morirono i miei nonni a causa del caldo e io mi feci 15 giorni di ossigeno in ospedale perchè lavoravo in strada .
ma detto questo un vero appassionato non deve ridicolizzare se uno la pensa differentemente perchè la cosa importante è che le tesi si portino avanti con il rispetto di tutti che purtroppo qui dentro manca
come le foto a sbeffeggiare 2 giorni fa di cammelli e robe varie ,non è stato carino nei confronti di tutti e ripeto sempre ognuno con gli anni con esperienze personali belle o brutte che siano ci si fa il callo
un consiglio a voi pischelli ,volate bassi soprattutto chi sbeffeggia i dati che porta un altro utente che a differenza sua non cambia versione in corsa coeme quando apri un album di figurine .
e con questo vi saluto ribadendo che per il sottoscritto ci saranno molte sorprese gradite da chi come me vorrebbe vivere tranquillo ..
esperienza personale fatta 2 giorni al prontosoccorso di tor vergata 12 ore non aggiungo altro
Ma io e neanche burian avevamo intenzione di provocare con quelle foto, semplicemente stavamo scherzando e volevamo farci 4 risate non era neanche una provocazione verso di te almeno da parte mia non lo era, le cose vanno prese con piu leggerezza visto che stiamo parlando di meteo tra appassionati, penso che uno non dovrebbe prendersela per queste cose, cioè so che non siamo tutti uguali ma se me lo facessero a me me la prenderei a ridere e magari scherzerei a mia volta, comunque perchè 40 anni? Dal tuo nick avevo capito che ne avessi 36 hai arrotondato per eccesso :lol:
luigim

Messaggio da luigim »

Nevofilo gem vede la saccatura del 22 pronta a sfondare
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

La verità nuda e cruda e' che si tratta di un break violento ma breve
Il caldo torna da lunedì è poi crudo della prima decade di luglio
Ciò va a significare un mese di luglio tra i più caldi degli ultimi anni
Violenza del break poi li ricordo concausata dal caldo dei giorni prima
Saluti
nevofilo80

luigim ha scritto:Nevofilo gem vede la saccatura del 22 pronta a sfondare
per il momento non sfonda
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
luigim ha scritto:Nevofilo gem vede la saccatura del 22 pronta a sfondare
per il momento non sfonda
Al nord in ogni caso dovrebbe farcela, al sud con la banda cosi alta dovrebbe esserci un'ondulazione del JS piu decisa. Per ora AO NAO E PNA neutri quindi qualche ondulazione il Jet dovrebbe subirla seppur non troppo pronunciata.
Ultima modifica di Blizzard90A il ven lug 15, 2016 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Si profila , ancora una volta, un' altra ottima performance del modello europeo di Reading in versione stagionale!
Se nell' emissione di maggio aveva parzialmente ritrattato il forno previsto, con giugno è tornato sui vecchi passi!
L' estate 2016 sta facendo il suo ed anche di più!
Magari un inverno decidesse di seguire le orme di una ormai qualsiasi stagione estiva italica!
Ma sembra pura utopia...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:La verità nuda e cruda e' che si tratta di un break violento ma breve
Il caldo torna da lunedì è poi crudo della prima decade di luglio
Ciò va a significare un mese di luglio tra i più caldi degli ultimi anni
Violenza del break poi li ricordo concausata dal caldo dei giorni prima
Saluti
Invece l etermiche che sono entrate in quota non hanno avuto nessuna rilevanza vero?
Tu pensa che qua non c'è stato neanche un temporale quindi nessun contrasto ma solo una vera e propria irruzione di aria fredda di stampo autunnale.
Studia.
Bloccato