Sono tornato a scrivere sul forum a metà giugno quindi ho letto solo le proiezioni di LuglioBurian2012 ha scritto:Perché Giugno? O Maggio? O Marzo?Blizzard90A ha scritto:Complimenti burian per aver azzeccato alla grande tutto il mese di Luglio quasi alla perfezioneBurian2012 ha scritto:Fase molto calda per la terza decade di Luglio confermata sotto forma di sinottica, dovranno invece essere confermati termiche,tempistiche e dettagli come stato del cielo.
Lunedì proiezioni su Agosto.![]()
Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Beh se posti delle mappe non c'è nessuna vera lacuna barica portoghese, l'anticiclone è ibrido a maggioranza africana e non azzorriana come nella prima decade ma questo è dovuto all'avanzamento stagionale.Blizzard90A ha scritto:Sono tornato a scrivere sul forum a metà giugno quindi ho letto solo le proiezioni di LuglioBurian2012 ha scritto:Perché Giugno? O Maggio? O Marzo?Blizzard90A ha scritto: Complimenti burian per aver azzeccato alla grande tutto il mese di Luglio quasi alla perfezione![]()
, giusto la prossima ondata calda che non sarà un ibrido ma sarà un heat wave causa falla iberica ma sono sottigliezze
L'Africano vero è quello che hai postato tu mappa 20 Agosto 2012.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tu non sai di cosa parli.Blizzard90A ha scritto:Sono tornato a scrivere sul forum a metà giugno quindi ho letto solo le proiezioni di LuglioBurian2012 ha scritto:Perché Giugno? O Maggio? O Marzo?Blizzard90A ha scritto: Complimenti burian per aver azzeccato alla grande tutto il mese di Luglio quasi alla perfezione![]()
, giusto la prossima ondata calda che non sarà un ibrido ma sarà un heat wave causa falla iberica ma sono sottigliezze
-
Blizzard90A
- Forumista senior
No perchè? C'è la falla iberica, c'è una depressione sulla Spagna, come fa a esse ibridoBurian2012 ha scritto:Beh se posti delle mappe non c'è nessuna vera lacuna barica portoghese, l'anticiclone è ibrido a maggioranza africana e non azzorriana come nella prima decade ma questo è dovuto all'avanzamento stagionale.Blizzard90A ha scritto:Sono tornato a scrivere sul forum a metà giugno quindi ho letto solo le proiezioni di LuglioBurian2012 ha scritto: Perché Giugno? O Maggio? O Marzo?![]()
L'Africano vero è quello che hai postato tu mappa 20 Agosto 2012.

La falla è evidente che mi dici burian
Ultima modifica di Blizzard90A il gio lug 14, 2016 3:28 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Tu si?gemi65 ha scritto:Tu non sai di cosa parli.Blizzard90A ha scritto:Sono tornato a scrivere sul forum a metà giugno quindi ho letto solo le proiezioni di LuglioBurian2012 ha scritto: Perché Giugno? O Maggio? O Marzo?![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Questa è a 120 ore si vede benissimo che la causa dell'ondata calda è una saccatura che affonda affianco del portogallo, poi dopo c'è ripresa zonale ma quello è n'altro discorsogemi65 ha scritto:ah si a oltre 200 ore, la vedo si con l'immaginazione.Blizzard90A ha scritto:gemi65 ha scritto:Dov'è la falla?
la falla è quel giallino che vedi sul portogallo
Si infatti sulla Spagna c'è una falla
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Blizzard il richiamo nord-africano è del tutto momentaneo perché arriva l'anticiclone delle Azzorre a occupare tutto, l'anticiclone sarà afro-azzorriano.Blizzard90A ha scritto:Questa è a 120 ore si vede benissimo che la causa dell'ondata calda è una saccatura che affonda affianco del portogallo, poi dopo c'è ripresa zonale ma quello è n'altro discorsogemi65 ha scritto:ah si a oltre 200 ore, la vedo si con l'immaginazione.Blizzard90A ha scritto:
la falla è quel giallino che vedi sul portogallo
Si infatti sulla Spagna c'è una falla![]()
Prova a tirare una linea sulla carta del 21 tra il rosso fuoco del Mediterraneo e il giallo del nord Europa come è dritta???
Allora c'è zonalità...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si gia l'ho detto che dopo c'è una ripartenza zonale però la causa è una saccatura che affonda al largo del portogallo, inizialmente è africano, poi dopo diventa in piccola parte oceanico.Burian2012 ha scritto:Blizzard il richiamo nord-africano è del tutto momentaneo perché arriva l'anticiclone delle Azzorre a occupare tutto, l'anticiclone sarà afro-azzorriano.Blizzard90A ha scritto:Questa è a 120 ore si vede benissimo che la causa dell'ondata calda è una saccatura che affonda affianco del portogallo, poi dopo c'è ripresa zonale ma quello è n'altro discorsogemi65 ha scritto: ah si a oltre 200 ore, la vedo si con l'immaginazione.
Si infatti sulla Spagna c'è una falla![]()
Prova a tirare una linea sulla carta del 21 tra il rosso fuoco del Mediterraneo e il giallo del nord Europa come è dritta???
Allora c'è zonalità...
- Artic Winter
- Forumista senior
Questo TD sta diventando davvero ridicolo, tra foto di cammelli (anche da chi non te lo aspetti), e cavoli vari, tra chi si contraddice più volte e chi vuole 40 gradi. Per carità, godiamoci l'estate...
io sono a Gallipoli dall 1 al 7 e spero di non soffrire troppo. Il caldo atroce non mi fa bene.....
ci vediamo a fine estate....
un abbraccio....
Artic winter.
io sono a Gallipoli dall 1 al 7 e spero di non soffrire troppo. Il caldo atroce non mi fa bene.....
ci vediamo a fine estate....
un abbraccio....
Artic winter.
-
Blizzard90A
- Forumista senior