Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il breack va monitorato per le prp violente che potrebbero esserci sul versante adriatico laddove si percepirà uno shock termico
altrove il tutto assume connotati meno gravosi con generale rinfrescata, ricordo che ancora oggi sta tenendo il caldo sui settori occidentali
sarà cmq dal punto di vista termico una flessione del tutto transitoria, già da domenica le temperature risaliranno sensibilmente introducendo quella che ieri ho definito l'incipit della fase più calda dell'estate (terza decade di luglio/prima di agosto) favorita da una risalita anche in quota di aria di origine nord africana
Rispetto ai primi 13 giorni di luglio avremo meno ibrido e ancor più africa, probabilmente quindi ci avviamo alla fase più calda di tutto il 2016.
Le regioni maggiormente esposte sono quelle che si trovano sull'asse della risalita di aria calda dall'Algeria e dal Marocco, quindi i versanti occidentali del Paese segnatamente Sardegna e regioni del medio e alto versante tirrenico dove la colonnina di mercurio da metà della prossima settimana supererà la barriera dei 35 gradi sfiorando i 40 in Sardegna
Roma vivrà due we opposti: il prossimo con valori compresi tra 26 e 30 gradi, quello successivo laddove si dovrebbero raggiungere le temperature più alte al momento del 2016 con probabile over 35 e punte di 37/38 gradi
La durata?
Io credo che sarà abbastanza lunga specie al centro sud lato occidentale
Questo è tutto signori.
altrove il tutto assume connotati meno gravosi con generale rinfrescata, ricordo che ancora oggi sta tenendo il caldo sui settori occidentali
sarà cmq dal punto di vista termico una flessione del tutto transitoria, già da domenica le temperature risaliranno sensibilmente introducendo quella che ieri ho definito l'incipit della fase più calda dell'estate (terza decade di luglio/prima di agosto) favorita da una risalita anche in quota di aria di origine nord africana
Rispetto ai primi 13 giorni di luglio avremo meno ibrido e ancor più africa, probabilmente quindi ci avviamo alla fase più calda di tutto il 2016.
Le regioni maggiormente esposte sono quelle che si trovano sull'asse della risalita di aria calda dall'Algeria e dal Marocco, quindi i versanti occidentali del Paese segnatamente Sardegna e regioni del medio e alto versante tirrenico dove la colonnina di mercurio da metà della prossima settimana supererà la barriera dei 35 gradi sfiorando i 40 in Sardegna
Roma vivrà due we opposti: il prossimo con valori compresi tra 26 e 30 gradi, quello successivo laddove si dovrebbero raggiungere le temperature più alte al momento del 2016 con probabile over 35 e punte di 37/38 gradi
La durata?
Questo è tutto signori.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
siamo sotto i 30 gradi e deve ancora calare fino a tutto domaniiniestas ha scritto:il breack va monitorato per le prp violente che potrebbero esserci sul versante adriatico laddove si percepirà uno shock termico
La durata?
Questo è tutto signori.
- nevofilo80
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Questa spacca troppo:Burian2012 ha scritto:Sono tornato, ci facciamo le ferie insieme che ne dite?
Quest anno però sono il Maiello e non Cammello...Maiale+Cammello!!!
image share- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ahahahah mentre noi scherziamo il maiello si prende una scoppola...tornerà, più arrabbiato!Blizzard90A ha scritto:Questa spacca troppo:Burian2012 ha scritto:Sono tornato, ci facciamo le ferie insieme che ne dite?
image share
speriamo che finisca qui che tu ci vuoi far prendere foco a tuttiulisse55 ha scritto:Sparite le +24...
...e non finisce qui....
sono carte da sfiorare i 40 gradi su molte regioni cosa ci sia da usare un tono trionfalistico di fresco proprio non è dato sapere
siamo proprio alla nebbia totale della razionalità dopo il punto più basso dell'a roma nevica tre vorte
Roma va a 37-38 con quelle carte e tu parli di aria oceanica?
Mah
-
Blizzard90A
- Forumista senior
L'avete fatto arrabbiare e mo so c***i amari, vendetta veraBurian2012 ha scritto:Ahahahah mentre noi scherziamo il maiello si prende una scoppola...tornerà, più arrabbiato!Blizzard90A ha scritto:Questa spacca troppo:Burian2012 ha scritto:Sono tornato, ci facciamo le ferie insieme che ne dite?
image share
Ultima modifica di Blizzard90A il gio lug 14, 2016 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.