Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gfs non aggiorna
terremoto

Messaggio da terremoto »

ma che è stasera? :shock: neanche UKMO ha effettuato il run...
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

GEM aggiorna....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Secondo GEM heat wave classica da falla iberica senza ibridi:

Immagine

Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

Blizzar ddimmi che sei un trollone come di quelli che si trovava su meteog.

Caldo over 30 e' dannoso per l'organismo, augurarsi di aver over 35 e' da trollaggio o da malati.
Se hai 26anni si vede..ma di zucca anche meno.PRima di tutto il caldo non e' un problema di anziani ma lo e' di tutti quello che partono da alta&bassa pressione/ predisposizione e malattie di vario genere che colpiscono ogni eta.

Seconda cosa il decadimento fisico avviene piu velocemente di quello che credi fra una decina di anni soffrirai di cose che magari ora manco conosci o che ti fanno un baffo...ed e' cosi per tutti, non sei invincibile, il nostro fisico tiene botta ma poco alla volta cede come un pugile.

PEnso che tutti i givani sopportano meglio ilcaldo.. ma dopo i 35 40 la cosa non e' cosi.

Parlare poi della solita cacchiata del turismo mi fa ridere...andare al mare con40 gradi per poi restare fermi sotto ombrellone che turismo e'? il turismo si muove con un tempo moderato che da piacere a viaggiare non con caldo africano.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

miloso ha scritto:Blizzar ddimmi che sei un trollone come di quelli che si trovava su meteog.

Caldo over 30 e' dannoso per l'organismo, augurarsi di aver over 35 e' da trollaggio o da malati.
Se hai 26anni si vede..ma di zucca anche meno.PRima di tutto il caldo non e' un problema di anziani ma lo e' di tutti quello che partono da alta&bassa pressione/ predisposizione e malattie di vario genere che colpiscono ogni eta.

Seconda cosa il decadimento fisico avviene piu velocemente di quello che credi fra una decina di anni soffrirai di cose che magari ora manco conosci o che ti fanno un baffo...ed e' cosi per tutti, non sei invincibile, il nostro fisico tiene botta ma poco alla volta cede come un pugile.

PEnso che tutti i givani sopportano meglio ilcaldo.. ma dopo i 35 40 la cosa non e' cosi.

Parlare poi della solita cacchiata del turismo mi fa ridere...andare al mare con40 gradi per poi restare fermi sotto ombrellone che turismo e'? il turismo si muove con un tempo moderato che da piacere a viaggiare non con caldo africano.
quotone assoluto e totale. non me ne voglia Blizzard90.
Mariss

Messaggio da Mariss »

miloso ha scritto:Blizzar ddimmi che sei un trollone come di quelli che si trovava su meteog.

Sottoscrivo tutto.
Blizzard90A
Forumista senior

Il tuo discorso non ha nessun senso perchè se mi metto a parlare dei disagi e danni che porta il freddo all'organismo soprattutto in un paese che non è abituato come il nostro al freddo estremo finisco domani mattina, tu lo sapevi che il freddo estremo ha una mortalità piu alta del caldo estremo? Se parli cosi suppongo di no, perchè sei freddofilo e tiri acqua al tuo mulino, ma ti assicuro che è cosi. Gli estremi fanno entrambi male, questo è un discorso che uno con un po di sale in zucca farebbe, ma perchè io devo essere criticato se mi piace il caldo quando alcuni vorrebbero ondate di gelo estreme che porterebbero 3 volte i danni che porta un'heat wave e quando nel 2012 c'è gente che avrà organizzato un mega party? Che senso ha, cioè è proprio una cosa ridicola dal momento che un caldofilo potrebbe farti la stessa domanda col freddo estremo, cioè io posso dirti beh allora è da malati augurarsi di avere 1 metro di neve con gelo estremo come nel 2012, dove alcuni paesi sono rimasti isolati senza acqua, senza luce, senza viveri, alcune case è crollato il tetto gli alberi, gli incidenti con l'auto che sono successi, i senza tetto che sono morti.
miloso

Messaggio da miloso »

Ti stai arrampicando sugli specchi.Il freddo porta morti quanto il caldo ma in italia per statica sono nettamente di piu le morti per caldo che per freddo.Ci sara' un rapporto di 1 per freddo e 100 per caldo in italia.

Il nostro paese al centro nord e' abituato a ondate di freddo che ormai sono rarissime mentre quello di caldo sono sempre presenti come un orologio.Ripeto torna a scrivere fra una decina di anni.Nessuno qui chiede 0 gradi in estate ma un estate normale con temperature 25-30 gradi di max e 15/16 di minima come lo era un tempo.Questo permette di vivere l'estate..se sai cosa vuol dire perche' ho i mie dubbi...

Per non parlare poi dei danni agricoli che fa sto caldo ma penso tu mangi il junk food..
Ondate di gelo estreme in inverno paradossalmente portano meno dannidi un ondata calda....prova a pensare poco perche'...

Penso che ormai te lo han detto tutti...evidente non capisci o ti piace provocare.

Detto cio il tempo sara' quel che sara..ma vivere tappati in casa senza fare nulla perche' c''e caldo e' una non vita..
Pensi che in africa vivano felici col caldo? escono solo la sera....e ti pare vita? in messico di pomeriggio..il nulla..ma ti pare vita questa?
Blizzard90A
Forumista senior

miloso ha scritto:Ti stai arrampicando sugli specchi.Il freddo porta morti quanto il caldo ma in italia per statica sono nettamente di piu le morti per caldo che per freddo.Ci sara' un rapporto di 1 per freddo e 100 per caldo in italia.

Il nostro paese al centro nord e' abituato a ondate di freddo che ormai sono rarissime mentre quello di caldo sono sempre presenti come un orologio.Ripeto torna a scrivere fra una decina di anni.Nessuno qui chiede 0 gradi in estate ma un estate normale con temperature 25-30 gradi di max e 15/16 di minima come lo era un tempo.Questo permette di vivere l'estate..se sai cosa vuol dire perche' ho i mie dubbi...

Per non parlare poi dei danni agricoli che fa sto caldo ma penso tu mangi il junk food..
Ondate di gelo estreme in inverno paradossalmente portano meno dannidi un ondata calda....prova a pensare poco perche'...

Penso che ormai te lo han detto tutti...evidente non capisci o ti piace provocare.

Detto cio il tempo sara' quel che sara..ma vivere tappati in casa senza fare nulla perche' c''e caldo e' una non vita..
Pensi che in africa vivano felici col caldo? escono solo la sera....e ti pare vita? in messico di pomeriggio..il nulla..ma ti pare vita questa?
Le ondate di gelo in Italia estreme fanno meno morti semplicemente perchè sono durate 1 settimana, mentre le ondate calde nel 2003, 2012 e 2015 sono durate per 3 mesi, dunque tu prova a immaginare un inverno con gelo estremo come nel 2012 per 3 mesi, guarda che non lo dico io che la mortalità del freddo estremo è piu alta basta cercare su internet, in Italia porta piu morti il caldo appunto perchè è piu facile avere ondate di caldo e estati calde che inverni eccessivamente freddi, gli inverni eccessivamente freddi capitano una volta ogni 25-30 anni e il nostro inverno è fatto di episodi freddi quindi non ha proprio senso quello che dici. Ma scusa col caldo stai tappato in casa invece nel 2012 non ci stavi con 1 metro di neve nelle adriatiche, ma de che stamo a parlà io non lo so io scommetto che ora tu mi stai facendo la paternale mentre nel 2012 eri uno di quelli che stava sparando i fuochi d'artificio durante l'ondata di gelo, poi i danni agricoli, eh si perchè guarda la neve e il gelo fanno benissimo all'agricoltura, almeno se vuoi contraddirmi fallo con un discorso sensato, al prossimo messaggio demenziale e provocatorio ignoro e non rispondo nemmeno
Blizzard90A
Forumista senior

Finalmente sta ricominciando ad aggiornare GFS ecco il pannello a 84 ore:

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

96h:

Immagine
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Ragazzi però, la nostra passione va vissuta senza ipocrisia e partendo dal presupposto che gli eventi che noi adoriamo in quanto meteoamanti possono portare a disagi e vittime; quindi il discorso di Blizzard è corretto. Io, per esempio, sono un'amante del vento, più forte è meglio è, pagherei oro per vivere un'evento come quello che colpì la toscana il 5 marzo dell'anno scorso; ora ovviamente non spero in danni o morti, ma metto in conto che l'evento che vorrei vivere porterebbe disagi e anche gravi. Questo non vale solo per me, ma per tutti noi; quindi è ipocrita accusare un'altra persona di desiderare un fenomeno meteo che potrebbe causare disagi quando siamo i primi che desideriamo ondate di gelo epocali o (nel mio caso) veri e propri uragani.

Comunque il presupposto che un'ondata di gelo sarebbe di gran lunga più dannosa di un'ondata di caldo se durasse 3 mesi è sbagliato semplicemente perché nella nostra zona ondate di gelo (quelle serie con la -8/-10 o anche meno su gran parte del territorio) di questa durata sono impossibili; allora anch'io potrei dire che se i cani fossero velenosi ucciderebbero più persone dei leoni, ma la cosa non ha senso, perché i cani non sono velenosi.

Comunque concludo dicendo che per tutti noi sarebbe meglio vivere la nostra passione con più senerità, senza tifi da stadio, tanto (ora dico la cosa scontata) il tempo non lo decidiamo noi.
Ultima modifica di gippalippa il mar lug 12, 2016 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

gippalippa ha scritto:Ragazzi però, la nostra passione senza ipocrisia e partendo dal presupposto che gli eventi che noi adoriamo in quanto meteoamanti possono portare a disagi e vittime; quindi il discorso di Blizzard è corretto. Io, per esempio, sono un'amante del vento, più forte è meglio è, pagherei oro per vivere un'evento come quello che colpì la toscana il 5 marzo dell'anno scorso; ora ovviamente non spero in danni o morti, ma metto in conto che l'evento che vorrei vivere porterebbe disagi e anche gravi. Questo non vale solo per me, ma per tutti noi; quindi è ipocrita accusare un'altra persona di desiderare un fenomeno meteo che potrebbe causare disaggi quando siamo i primi che desideriamo ondate di gelo epocale o (nel mio caso) veri e propri uragani.

Comunque il presupposto che un'ondata di gelo sarebbe di gran lunga più dannosa di un'ondata di caldo se durasse 3 mesi è sbagliato semplicemente perché nella nostra zona ondate di gelo (quelle serie con la -8/-10 o anche meno su gran parte del territorio) di questa durata sono impossibili; allora anch'io potrei dire che se i cani fossero velenosi ucciderebbero più persone dei leoni, ma la cosa non ha senso, perché i cani non sono velenosi.

Comunque concludo dicendo che per tutti noi sarebbe meglio vivere la nostra passione con più senerità, senza tifi da stadio, tanto (ora dico la cosa scontata) il tempo non lo decidiamo noi.
gippa, in fin dei conti quello che dici non fa una piega....
ti quoto al 100%
Blizzard90A
Forumista senior

Vabbe ragazzi torniamo a commentare i modelli, ripeto ognuno ha i suoi gusti con la consapevolezza che tutti gli estremi portano danni e morti

anche per GFS falla iberica come in GEM con core dell'hp fra Spagna e Francia ma con risvolti anche nel nostro territorio:

Immagine
Bloccato