Quello che dici non è sbagliato la cosa che conta per il turismo è la stabilità, ma l'africano è l'unico in grado di portarla per lunghi periodi, l'azzorre è molto raro che viene e quando viene il pomeriggio sono molto frequenti i TS perchè essendoci infiltrazioni fresche c'è attività termoconvettiva, quindi in quel caso non ci va nessuno ugualmente, si l'ibrido pure va abbastanza bene per fasi di lunga stabilità ma porta tassi di umidità incredibili si viaggia sempre oltre il 55 percento di pomeriggio anche se magari ti fa 32-33 gradi invece che 35-36, in quel caso ovviamente non lo sto manco a dire che è meglio l'africano che è aria un po piu secca, per esempio oggi di pomeriggio 35 percento a Roma, con l'ibrido stavamo a piu del 60 percento...giulys ha scritto:A parte il fatto che ognuno ha i suoi gusti e quindi può piacergli avere 40° o -20°, però dire che più caldo fa meglio è per il turismo mi sembra azzardato.
Credo che anche per la stragrande maggioranza dei turisti giornate a 26/28° siano largamente preferibili a giornate a 36/38°.
Poi quello che conta molto è il tasso di umidità: oggi ad esempio qui a Torino ci sono temperature di 25/27° ma l'umidità, causa frequenti passaggio piovosi nelel vicinanze, è altissima oscillando dal 70all'85% per cui la sensazione di afa ed appiccicaticcio è molto fastidiosa.
Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
guardate che nella famosa non-estate 2014 fallito non ci è andato nessuno,hanno semplicemente guadagnato un po' di meno essendo abituati ad estati precedenti che duravano da maggio a settembre e si sono lamentati per un estate un po' sotto tono,ma sperare nell'africano in estate per il turismo è da pazzi,se vuoi l'africano te ne vai a Casablanca se vuoi una temperatura non esagerata allora te ne resti in italia evitando il sud e le isole che sono più vicine all'africa,stai parlando con uno che già è praticamente andato al mare più di 10 volte quest'anno e ti assicuro che si stava molto meglio a giugno con 30 gradi alle 12 che adesso con 34 alle 10 e al mare c'era gente comunqueBlizzard90A ha scritto:Quello che dici non è sbagliato la cosa che conta per il turismo è la stabilità, ma l'africano è l'unico in grado di portarla per lunghi periodi, l'azzorre è molto raro che viene e quando viene il pomeriggio sono molto frequenti i TS perchè essendoci infiltrazioni fresche c'è attività termoconvettiva, quindi in quel caso non ci va nessuno ugualmente, si l'ibrido pure va abbastanza bene per fasi di lunga stabilità ma porta tassi di umidità incredibili si viaggia sempre oltre il 55 percento di pomeriggio anche se magari ti fa 32-33 gradi invece che 35-36, in quel caso ovviamente non lo sto manco a dire che è meglio l'africano che è aria un po piu secca, per esempio oggi di pomeriggio 35 percento, con l'ibrido stavamo a piu del 60 percento...giulys ha scritto:A parte il fatto che ognuno ha i suoi gusti e quindi può piacergli avere 40° o -20°, però dire che più caldo fa meglio è per il turismo mi sembra azzardato.
Credo che anche per la stragrande maggioranza dei turisti giornate a 26/28° siano largamente preferibili a giornate a 36/38°.
Poi quello che conta molto è il tasso di umidità: oggi ad esempio qui a Torino ci sono temperature di 25/27° ma l'umidità, causa frequenti passaggio piovosi nelel vicinanze, è altissima oscillando dal 70all'85% per cui la sensazione di afa ed appiccicaticcio è molto fastidiosa.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Quella non-estate chiuse con circa 0,5°C sopra la media 1971-2000 cioè significa che quella non-estate dovrebbe essere la normalità ormai non più riconosciuta visto a quello che siamo abituati.freddopungente ha scritto:guardate che nella famosa non-estate 2014 fallito non ci è andato nessuno,hanno semplicemente guadagnato un po' di meno essendo abituati ad estati precedenti che duravano da maggio a settembre e si sono lamentati per un estate un po' sotto tono,ma sperare nell'africano in estate per il turismo è da pazzi,se vuoi l'africano te ne vai a Casablanca se vuoi una temperatura non esagerata allora te ne resti in italia evitando il sud e le isole che sono più vicine all'africa,stai parlando con uno che già è praticamente andato al mare più di 10 volte quest'anno e ti assicuro che si stava molto meglio a giugno con 30 gradi alle 12 che adesso con 34 alle 10 e al mare c'era gente comunqueBlizzard90A ha scritto:Quello che dici non è sbagliato la cosa che conta per il turismo è la stabilità, ma l'africano è l'unico in grado di portarla per lunghi periodi, l'azzorre è molto raro che viene e quando viene il pomeriggio sono molto frequenti i TS perchè essendoci infiltrazioni fresche c'è attività termoconvettiva, quindi in quel caso non ci va nessuno ugualmente, si l'ibrido pure va abbastanza bene per fasi di lunga stabilità ma porta tassi di umidità incredibili si viaggia sempre oltre il 55 percento di pomeriggio anche se magari ti fa 32-33 gradi invece che 35-36, in quel caso ovviamente non lo sto manco a dire che è meglio l'africano che è aria un po piu secca, per esempio oggi di pomeriggio 35 percento, con l'ibrido stavamo a piu del 60 percento...giulys ha scritto:A parte il fatto che ognuno ha i suoi gusti e quindi può piacergli avere 40° o -20°, però dire che più caldo fa meglio è per il turismo mi sembra azzardato.
Avere un'estate con +0,5°C dalla 1961-1990 sarebbe un sacrilegio, la chiamerebbero primavera un pò più calda!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Anche avere una pressione come 90/50 è un problema...grave, visto le cose che porta come capogiri, debolezza muscolare, confusione mentale, disorientamento, rallentamento delle facoltà cognitive, sonnolenza tachicardia...devo andare avanti?Blizzard90A ha scritto:Si ma la pressione un po bassa col caldo non succede niente tanta gente ci soffre mica tutti svengono d'estate... giusto un po di debolezza ma niente di piu, piu che mai per i diabetici o chi ha patologie decisamente piu serie, in quel caso il caldo eccessivo con un tasso eccessivo di umidità può portare a problemi fisici non indifferenti.Burian2012 ha scritto:Per chi soffre di ipotensione arteriosa il caldo può essere una minaccia all'integrità fisica...non serve arrivare a 60 anni!Blizzard90A ha scritto: Il caldo inizia a portare problemi dopo i 65-70 anni mi pare, prima è tutto ok a meno che non hai qualche patologia come il diabete o cose varie. Poi a 50 anni non si è vecchi, io come si vede dal mio nick ne ho 26 quindi essendo giovane ancora amo anche il caldo e il mare come è logico che sia
, comunque sono anche freddofilo infatti a novembre torno vostro alleato
O magari chi soffre d'epistassi nasale, può causare emorragie non indifferenti...
Il sottoscritto è ipoteso e soffriva in adolescenza del secondo problema...![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Nell'estate 2014 hanno guadagnato 3 volte di meno di questa o quella dell'anno scorso, allora io ti rigiro la cosa, se vuoi sperare in una non estate con massime che non superano i 25 gradi e pioggia martellante allora emigra in Inghilterra e fai prima, Luglio al centro-sud è il mese secco per eccellenza e questo parla chiaro sul fatto che non ho bisogno di andare in Marocco per avere un po di stabilità continua, mentre nel 2014 me lo ricordo molto bene pioveva molto spesso pure a Luglio. Certo meglio l'africano che la pioggia inutile, non capisco cosa porta la pioggia in estate e cosa ci sarebbe da guadagnare ad avere temporali tutti i giorni a parte soddisfare il proprio palato. Se non vuoi l'africano dunque per avere 25-27 gradi con tempo stabile cosa vorresti? L'azzorre? è rarissimo che viene e quando viene si presenta di solito come ibrido come quest'anno e seppur con caldo moderato/intenso a tratti porta comunque tassi di umidità molto piu alti dell'africano. Chiudiamo OT perchè ora sta uscendo il run e commentiamo quello, alla fine sono gusti personali, a molti piace il caldo a altri il freddo, non siamo tutti uguali.freddopungente ha scritto:guardate che nella famosa non-estate 2014 fallito non ci è andato nessuno,hanno semplicemente guadagnato un po' di meno essendo abituati ad estati precedenti che duravano da maggio a settembre e si sono lamentati per un estate un po' sotto tono,ma sperare nell'africano in estate per il turismo è da pazzi,se vuoi l'africano te ne vai a Casablanca se vuoi una temperatura non esagerata allora te ne resti in italia evitando il sud e le isole che sono più vicine all'africa,stai parlando con uno che già è praticamente andato al mare più di 10 volte quest'anno e ti assicuro che si stava molto meglio a giugno con 30 gradi alle 12 che adesso con 34 alle 10 e al mare c'era gente comunqueBlizzard90A ha scritto:Quello che dici non è sbagliato la cosa che conta per il turismo è la stabilità, ma l'africano è l'unico in grado di portarla per lunghi periodi, l'azzorre è molto raro che viene e quando viene il pomeriggio sono molto frequenti i TS perchè essendoci infiltrazioni fresche c'è attività termoconvettiva, quindi in quel caso non ci va nessuno ugualmente, si l'ibrido pure va abbastanza bene per fasi di lunga stabilità ma porta tassi di umidità incredibili si viaggia sempre oltre il 55 percento di pomeriggio anche se magari ti fa 32-33 gradi invece che 35-36, in quel caso ovviamente non lo sto manco a dire che è meglio l'africano che è aria un po piu secca, per esempio oggi di pomeriggio 35 percento, con l'ibrido stavamo a piu del 60 percento...giulys ha scritto:A parte il fatto che ognuno ha i suoi gusti e quindi può piacergli avere 40° o -20°, però dire che più caldo fa meglio è per il turismo mi sembra azzardato.
Ultima modifica di Blizzard90A il mar lug 12, 2016 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Vabbe senza dileguarsi troppo in OT sta uscendo il run commentiamo tutti insieme quello, alla fine sono gusti personali...Burian2012 ha scritto:Anche avere una pressione come 90/50 è un problema...grave, visto le cose che porta come capogiri, debolezza muscolare, confusione mentale, disorientamento, rallentamento delle facoltà cognitive, sonnolenza tachicardia...devo andare avanti?Blizzard90A ha scritto:Si ma la pressione un po bassa col caldo non succede niente tanta gente ci soffre mica tutti svengono d'estate... giusto un po di debolezza ma niente di piu, piu che mai per i diabetici o chi ha patologie decisamente piu serie, in quel caso il caldo eccessivo con un tasso eccessivo di umidità può portare a problemi fisici non indifferenti.Burian2012 ha scritto: Per chi soffre di ipotensione arteriosa il caldo può essere una minaccia all'integrità fisica...non serve arrivare a 60 anni!
O magari chi soffre d'epistassi nasale, può causare emorragie non indifferenti...
Il sottoscritto è ipoteso e soffriva in adolescenza del secondo problema...![]()
- Precipitofilo
Ulisse, tu e il tuo amico Azzorriano con contributo africano prendetevi una pausa. Tre mesi. Non di più. Così mi godo i miei 35,8° e u.r. "oceanica" azzorriani in santa paceulisse55 ha scritto:Era più vicino il 'core' più caldo ...ecco perchè....Blizzard90A ha scritto:Pure in questa occasione doveva essere solo in quota e inveceulisse55 ha scritto: Il 'core' africano è in Marocco, su di noi
è in quota pur la +20, 'sotto' c'è circolazione
oceanica.
Mio parere...
Se non ci fosse stato in parte l'azzorriano si fondeva....
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Quella non-estate chiuse con circa 0,5°C sopra la media 1971-2000 cioè significa che quella non-estate dovrebbe essere la normalità ormai non più riconosciuta visto a quello che siamo abituati.Blizzard90A ha scritto:Nell'estate 2014 hanno guadagnato 3 volte di meno di questa o quella dell'anno scorso, allora io ti rigiro la cosa, se vuoi sperare in una non estate con massime che non superano i 25 gradi e pioggia martellante allora emigra in Inghilterra e fai prima, Luglio al centro-sud è il mese secco per eccellenza e questo parla chiaro sul fatto che non ho bisogno di andare in Marocco per avere un po di stabilità continua, mentre nel 2014 me lo ricordo molto bene pioveva molto spesso pure a Luglio. Certo meglio l'africano che la pioggia inutile, non capisco cosa porta la pioggia in estate e cosa ci sarebbe da guadagnare ad avere temporali tutti i giorni a parte soddisfare il proprio palato. Se non vuoi l'africano dunque per avere 25-27 gradi con tempo stabile cosa vorresti? L'azzorre? è rarissimo che viene e quando viene si presenta di solito come ibrido come quest'anno e seppur con caldo moderato/intenso a tratti porta comunque tassi di umidità molto piu alti dell'africano. Chiudiamo OT perchè ora sta uscendo il run e commentiamo quello, alla fine sono gusti personali, a molti piace il caldo a altri il freddo, non siamo tutti uguali.freddopungente ha scritto:guardate che nella famosa non-estate 2014 fallito non ci è andato nessuno,hanno semplicemente guadagnato un po' di meno essendo abituati ad estati precedenti che duravano da maggio a settembre e si sono lamentati per un estate un po' sotto tono,ma sperare nell'africano in estate per il turismo è da pazzi,se vuoi l'africano te ne vai a Casablanca se vuoi una temperatura non esagerata allora te ne resti in italia evitando il sud e le isole che sono più vicine all'africa,stai parlando con uno che già è praticamente andato al mare più di 10 volte quest'anno e ti assicuro che si stava molto meglio a giugno con 30 gradi alle 12 che adesso con 34 alle 10 e al mare c'era gente comunqueBlizzard90A ha scritto: Quello che dici non è sbagliato la cosa che conta per il turismo è la stabilità, ma l'africano è l'unico in grado di portarla per lunghi periodi, l'azzorre è molto raro che viene e quando viene il pomeriggio sono molto frequenti i TS perchè essendoci infiltrazioni fresche c'è attività termoconvettiva, quindi in quel caso non ci va nessuno ugualmente, si l'ibrido pure va abbastanza bene per fasi di lunga stabilità ma porta tassi di umidità incredibili si viaggia sempre oltre il 55 percento di pomeriggio anche se magari ti fa 32-33 gradi invece che 35-36, in quel caso ovviamente non lo sto manco a dire che è meglio l'africano che è aria un po piu secca, per esempio oggi di pomeriggio 35 percento, con l'ibrido stavamo a piu del 60 percento...
Avere un'estate con +0,5°C dalla 1961-1990 sarebbe un sacrilegio, la chiamerebbero primavera un pò più calda!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
L'anormalità non è stata tanto nelle temperature, bensi nella pioggia continua io di quella ho parlato mai parlato di temperature, da me i 3 mesi chiusero tutti in surplus precipitativo, a Luglio e Agosto non dovrebbe piovere cosi tanto. La 2013 a quanto chiuse?Burian2012 ha scritto:Quella non-estate chiuse con circa 0,5°C sopra la media 1971-2000 cioè significa che quella non-estate dovrebbe essere la normalità ormai non più riconosciuta visto a quello che siamo abituati.Blizzard90A ha scritto:Nell'estate 2014 hanno guadagnato 3 volte di meno di questa o quella dell'anno scorso, allora io ti rigiro la cosa, se vuoi sperare in una non estate con massime che non superano i 25 gradi e pioggia martellante allora emigra in Inghilterra e fai prima, Luglio al centro-sud è il mese secco per eccellenza e questo parla chiaro sul fatto che non ho bisogno di andare in Marocco per avere un po di stabilità continua, mentre nel 2014 me lo ricordo molto bene pioveva molto spesso pure a Luglio. Certo meglio l'africano che la pioggia inutile, non capisco cosa porta la pioggia in estate e cosa ci sarebbe da guadagnare ad avere temporali tutti i giorni a parte soddisfare il proprio palato. Se non vuoi l'africano dunque per avere 25-27 gradi con tempo stabile cosa vorresti? L'azzorre? è rarissimo che viene e quando viene si presenta di solito come ibrido come quest'anno e seppur con caldo moderato/intenso a tratti porta comunque tassi di umidità molto piu alti dell'africano. Chiudiamo OT perchè ora sta uscendo il run e commentiamo quello, alla fine sono gusti personali, a molti piace il caldo a altri il freddo, non siamo tutti uguali.freddopungente ha scritto: guardate che nella famosa non-estate 2014 fallito non ci è andato nessuno,hanno semplicemente guadagnato un po' di meno essendo abituati ad estati precedenti che duravano da maggio a settembre e si sono lamentati per un estate un po' sotto tono,ma sperare nell'africano in estate per il turismo è da pazzi,se vuoi l'africano te ne vai a Casablanca se vuoi una temperatura non esagerata allora te ne resti in italia evitando il sud e le isole che sono più vicine all'africa,stai parlando con uno che già è praticamente andato al mare più di 10 volte quest'anno e ti assicuro che si stava molto meglio a giugno con 30 gradi alle 12 che adesso con 34 alle 10 e al mare c'era gente comunque
- Artic Winter
- Forumista senior
lascia perde burian.....Burian2012 ha scritto:Per chi soffre di ipotensione arteriosa il caldo può essere una minaccia all'integrità fisica...non serve arrivare a 60 anni!Blizzard90A ha scritto:Il caldo inizia a portare problemi dopo i 65-70 anni mi pare, prima è tutto ok a meno che non hai qualche patologia come il diabete o cose varie. Poi a 50 anni non si è vecchiArtic Winter ha scritto: Eheheheh, amico castellano....
dal tuo nick sembri abbastanza giovane. Ti assicuro che alla tua età il caldo non sapevo neanche cos'era. Come d'altronde succede a te adesso. Riguardo la mia età, ci sei andato vicinissimo e il caldo lo soffro alla grande.
Sono un freddofilo, mi dichiaro (come se non se nessuno se ne fosse accorto...
![]()
![]()
Ma rispetto tutti nel forum, anche chi vorrebbe 40 gradi fino a settembre. ...., io come si vede dal mio nick ne ho 26 quindi essendo giovane ancora amo anche il caldo e il mare come è logico che sia
, comunque sono anche freddofilo infatti a novembre torno vostro alleato
- Artic Winter
- Forumista senior
Precipitofilo ha scritto:Ulisse, tu e il tuo amico Azzorriano con contributo africano prendetevi una pausa. Tre mesi. Non di più. Così mi godo i miei 35,8° e u.r. "oceanica" azzorriani in santa paceulisse55 ha scritto:Era più vicino il 'core' più caldo ...ecco perchè....Blizzard90A ha scritto: Pure in questa occasione doveva essere solo in quota e invece
Se non ci fosse stato in parte l'azzorriano si fondeva....
preci, ridiamoci su che è meglio...