Quanti gradi avete ora in casa?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
Monesimo988
Nel punto più stabile della casa, 26,5 fissi a quasi tutte le ore.
Essendo molto spesso fuori casa per problemi famigliari, non arieggio..ma dubito che riuscirei ad andare sotto i 26 (ovviamente senza condizionatore).
E dire che fino a venerdì in casa ce n'erano 24.
E dire che l'anno scorso ero arrivato a 31, e non si mangiava/dormiva.
E dire che quest'anno doveva fare 'fresco'.
E dire che il momento peggiore sarà domenica.
E dire che c'è ancora un mese e 20 giorni da sperare e pregare che non siano troppo caldi.
E dire che durante il giorno è l'angolo più fresco.
Continuo?
Essendo molto spesso fuori casa per problemi famigliari, non arieggio..ma dubito che riuscirei ad andare sotto i 26 (ovviamente senza condizionatore).
E dire che c'è ancora un mese e 20 giorni da sperare e pregare che non siano troppo caldi.
Continuo?
-
BrixiaFidelis
stavo aggiornando anche io le temperature, ma poi ho paura che mi mettono nella stanza LAMENTI E PIANTI METEOMonesimo988 ha scritto:Nel punto più stabile della casa, 26,5 fissi a quasi tutte le ore.
Continuo?
-
monte capanne
- Forumista senior
- giulys
- Forumista senior
Srasera alle 20 quando sono rientrato la temperatura era salita 31,6° !giulys ha scritto:Finalmente... finalmente???
qualche dato significativo:
alle ore 14,30 29,5° in soggiorno al 1° piano e
30,8° in camera da letto in mansarda (l'anno scorso ero arrivato sui 32°).
Da domani già dovrebbe migliorare, in attesa della rinfrescata di mercoledì, giovedì e venerdì.
Però fuori aveva rinfrescato parecchio per il passaggio di un temporale appena più a nord, tanto che la temperatura esterna è scesa a 22/23°.
Adesso altro temporale in avvicinamento con tuoni e fulmini, una bella arietta fresca sui 21/22°.
-
alx87
- Forumista senior
Il termometro di casa mia è andato fuori uso causa esaurimento pile, quindi sto prendendo come punto di riferimento il termostato del salotto che fino a sabato mattina segnava 27.0°, subendo un'impennata proprio sabato quando, essendo stato a casa e quindi con le finestre aperte, ho raggiunto un picco di 28.5° sabato pomeriggio (tale termostato segna solo gradi e mezzi gradi); da sabato sera si è attestato sui 28.0° fissi, la temperatura non è salita ulteriormente perchè domenica sono stato via; in camera di solito c'è solo qualche decimo di grado in meno quindi dovremmo essere su quei livelli.
28° è una temperatura con la quale riesco comunque a dormire ancora senza ventole.
L'anno scorso ricordo di essere stato per diversi giorni sopra i 30° e di aver superato anche i 31°, ma c'è da dire che ero spesso a casa e anche i miei genitori, abitandoci aveva quindi modo di scaldarsi maggiormente.
28° è una temperatura con la quale riesco comunque a dormire ancora senza ventole.
L'anno scorso ricordo di essere stato per diversi giorni sopra i 30° e di aver superato anche i 31°, ma c'è da dire che ero spesso a casa e anche i miei genitori, abitandoci aveva quindi modo di scaldarsi maggiormente.
- lities
- *Forumista TOP*
Cavoli se lo sopporti bene il caldoalx87 ha scritto:Il termometro di casa mia è andato fuori uso causa esaurimento pile, quindi sto prendendo come punto di riferimento il termostato del salotto che fino a sabato mattina segnava 27.0°, subendo un'impennata proprio sabato quando, essendo stato a casa e quindi con le finestre aperte, ho raggiunto un picco di 28.5° sabato pomeriggio (tale termostato segna solo gradi e mezzi gradi); da sabato sera si è attestato sui 28.0° fissi, la temperatura non è salita ulteriormente perchè domenica sono stato via; in camera di solito c'è solo qualche decimo di grado in meno quindi dovremmo essere su quei livelli.
In questi 2 giorni ho raggiunto i 25° nel pomeriggio e sui 23° la notte e fatico a dormire...
Sotto i 20° per me è l'ideale.
-
alx87
- Forumista senior
Fino a qualche anno fa lo sopportavo meno, sentivo l'esigenza delle ventole già a 26°, con gli anni ho imparato a gestirlo, ora generalmente le accendo sopra i 29° o anche 30°, beh l'anno le ho comunque usate parecchiolities ha scritto:Cavoli se lo sopporti bene il caldoalx87 ha scritto:Il termometro di casa mia è andato fuori uso causa esaurimento pile, quindi sto prendendo come punto di riferimento il termostato del salotto che fino a sabato mattina segnava 27.0°, subendo un'impennata proprio sabato quando, essendo stato a casa e quindi con le finestre aperte, ho raggiunto un picco di 28.5° sabato pomeriggio (tale termostato segna solo gradi e mezzi gradi); da sabato sera si è attestato sui 28.0° fissi, la temperatura non è salita ulteriormente perchè domenica sono stato via; in camera di solito c'è solo qualche decimo di grado in meno quindi dovremmo essere su quei livelli.
L'anno scorso ricordo di essere stato per diversi giorni sopra i 30° e di aver superato anche i 31°, ma c'è da dire che ero spesso a casa e anche i miei genitori, abitandoci aveva quindi modo di scaldarsi maggiormente.![]()
In questi 2 giorni ho raggiunto i 25° nel pomeriggio e sui 23° la notte e fatico a dormire...![]()
![]()
Sotto i 20° per me è l'ideale.
23° per te è tanto perchè vivendo in un clima più fresco non ci sei abituato; in effetti i tuoi 23° sono i miei 28°, io 22-23° li avevo già a Giugno prima della prima calura, da circa 20 giorni non scendo sotto i 26° in casa.
Comunque soffro ben di più il freddo; dormo con il pigiama lungo fino a 23-24° (due anni fa ci ho dormito per lunghi periodi anche in piena estate), e fino a 21° uso il piumone evitando accuratamente gli "spifferi esterni"
La mia temperatura ideale, con la quale dormo in maglietta (quindi vestito leggero) e con una leggera copertina, va dai 24° ai 27°.
-
Monesimo988
Io 27,4..cioè a un passo dall'anno scorso. In camera riesco a scendere fino a 26,5.
Ma dal 2015 ho imparato una dura lezione, cioè a sopportare il caldo notturno.
Fino a prima di allora non sarei sopravvissuto, cioè avrei sofferto d'insonnia
Il discorso caldo diurno è sempre lo stesso, e provo a sopportarlo con le persiane chiuse e le tende abbassate, con scarsi risultati dalle 12 fino alle 19 circa.
E' un discorso di assuefazione..non dirò mai che tutto questo è normale, a differenza della massa di caproni che dice 'è Estate ed è giusto che faccia così caldo', ma riesco a sopravvivere, spesso anche senza condizionatore.
Ma dal 2015 ho imparato una dura lezione, cioè a sopportare il caldo notturno.
Fino a prima di allora non sarei sopravvissuto, cioè avrei sofferto d'insonnia
Il discorso caldo diurno è sempre lo stesso, e provo a sopportarlo con le persiane chiuse e le tende abbassate, con scarsi risultati dalle 12 fino alle 19 circa.
E' un discorso di assuefazione..non dirò mai che tutto questo è normale, a differenza della massa di caproni che dice 'è Estate ed è giusto che faccia così caldo', ma riesco a sopravvivere, spesso anche senza condizionatore.