Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
the hurricane ha scritto: Ma perchè ostinarsi a ripetere una cantilena errata e fare disinformazione? I modelli deterministici come GFS non usano la statica
:wink:
io ragiono a modo mio e del fatto della statistica ne parlava ml in alcuni articoli basta leggerli ,allora anche ml fa disinformazione'?
per quanto riguarda blizzard è palese che cerchi caldo fino a settembre cercando cavilli ,io ragiono diversamente e non mi faccio condizionare dagli indici
grazie
Non è vero quello che dici, quando faccio ipotesi spiego sempre tutto per filo e per segno, tra l'altro qualche giorno fa parlai anche del peggioramento dopo la heat wave, se dicevo caldo a oltranza come dici tu del peggioramento manco ne parlavo, si mi piace il caldo ma fin'ora mi sembra di essere stato il piu obiettivo possibile, ho postato i modelli anche quando vedevano scenari piu freschi come quando ho commentato il possibile SCAND+ che vedevano i modelli dicendo che era un'ipotesi possibile seppur credevo piu ad un ritorno dell'HP, dico caldo in terza decade e agosto perchè gli indici portano su questa strada, poi se la pensi diversamente fai te una tendenza e ci spieghi perchè la pensi diversamente.
scrivo ogni mattina gli articoli e spiego sempre tutto e mi baso su gem e reading e poi ukmo
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

X reading stasera nn torna nessun caldazzo forte dopo il tracollo di mercoledì.... :wink: vedremo le ens :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

magiadellaneve ha scritto:X reading stasera nn torna nessun caldazzo forte dopo il tracollo di mercoledì.... :wink: vedremo le ens :wink:
Non vede manco la saccatura sfondare in Italia come vedeva stamattina però :wink:
nevofilo80

le acque del golfo di giunea si sono riscaldate
ciao ciao africano :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:le acque del golfo di giunea si sono riscaldate
Erano gia piu calde del normale mi sembra e comunque le anomalie delle acque del golfo di guinea influiscono sull'ICTZ e la sua posizione ma quest'ultimo non dipende solo da queste, e infatti l'ITCZ è sopra la norma di parecchio e salirà ancora visto che deve ancora raggiungere il suo massimo ad agosto :wink:
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:le acque del golfo di giunea si sono riscaldate
Erano gia piu calde del normale mi sembra e comunque le anomalie delle acque del golfo di guinea influiscono sull'ICTZ e la sua posizione ma quest'ultimo non dipende solo da queste, e infatti l'ITCZ è sopra la norma di parecchio e salirà ancora visto che deve ancora raggiungere il suo massimo ad agosto :wink:
la cosa importante è che siete convinti a 380 ore di hp poi il resto o la batosta nei prossimi giorni verranno da sole :wink:
nevofilo80

vi saluto amici miei
posate ill fiasco e ditelo pure al modello americano :lol:
da domani sono in ferie la montagna mi aspeta speriamo in qualche ts distruttivo -orti disintegrati e gazebo sparati in aria :lol: :lol:
non vi arrabbiate che ad agosto estate al canto del cigno :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:vi saluto amici miei
posate ill fiasco e ditelo pure al modello americano :lol:
da domani sono in ferie la montagna mi aspeta speriamo in qualche ts distruttivo -orti disintegrati e gazebo sparati in aria :lol: :lol:
non vi arrabbiate che ad agosto estate al canto del cigno :lol:
Vado subito a comprarmi un bunker per sopravvivere
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Immagine
Immagine
come detto in precedenza ITCZ molto elevata specialmente nella parte Ovest e non siamo ancora al picco massimo. Speriamo si ridimensioni e ritorni vicino alla media prima di agosto
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

IMadeYouReadThis ha scritto:Immagine
Immagine
come detto in precedenza ITCZ molto elevata specialmente nella parte Ovest e non siamo ancora al picco massimo. Speriamo si ridimensioni e ritorni vicino alla media prima di agosto
No non lo farà gli effetti di El Nino Strong sono ancora in auge e l itcz sopra media ne è un sintomo.
Con assoluta certezza gli effetti di La Nina si sentiranno con l arrivo di Settembre.
Blizzard90A
Forumista senior

IMadeYouReadThis ha scritto:Immagine
Immagine
Se va in porto quella configurazione che vede GFS Luglio chiude a +3 dalla media, 3/4 Luglio piu caldo di sempre e game over :wink:, l'ingerenza molto alta degli anticicloni e la presenza dell'ibrido è proprio conseguenza di questo ITCZ molto sopra la media per come la vedo io.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno a tutti. Finalmente mi sono un po liberato dai vari impegni anche se è ovvio che Vi seguo se pur di sfuggita. Comunque a guardare i modelli di stamane la rinfrescata pare sia servita con piatti succolenti fatti di precipitazioni e notevole calo termico. Io non mi azzardo ancora a preveder come chiuderà questo mese a livello di temperatura ma penso a quanto vedo che l'attuale periodo possa anche essere archiviato e magari considerarlo il più caldo del mese.......staremo a vedere. Certo che guardando con attenzione le varie figure bariche il centro sud non dovrebbe più temere e per un bel po forni africani semmai sarà il centro nord soprattutto la parte nord occidentale e regioni tirreniche fino a lambire il Lazio a sperimentare sul prosieguo qualche vampata più consistente. Questo è quello che vedo. Ovviamente dovute correzioni a questa breve analisi sono le benvenute. Saluti
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Occhio che con reading e non solo tra giovedì e venerdì entrano in ballo pure le tirreniche ...l entrata sarebbe piu occidentale...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Come sottolinea la redazione nelle news, modelli concordi sul guasto imminente e già in corso al nord da ieri pomeriggio. Prolungata la fase instabile, accentuato il calo termico, il tutto con migliore coinvolgimento anche del centro e del sud.
Quello che uno giorni fa definiva il miraggio di gfs, è diventata realtà e proprio nel cuore del mese principe dell'estate.
Poi magari torneremo a ragionare di Itcz e altre cose del genere.
Io intanto però continuo a seguire i miraggi.
Blizzard90A
Forumista senior

4gen85 ha scritto:Occhio che con reading e non solo tra giovedì e venerdì entrano in ballo pure le tirreniche ...l entrata sarebbe piu occidentale...
Con reading dopo sarà africa :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

montagne russe:

Immaginecaricare immagini
Ultima modifica di Blizzard90A il mar lug 12, 2016 7:49 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato