io non mi preoccupo e neanche ad agostoBlizzard90A ha scritto:Quindi tu dici prefrontale, sarà... anche perchè fin'ora abbiamo avuto solo onde mobili, prima o poi il dragone infernale arriverà, una o due ondate toste in estate bisogna sempre metterle in conto questo si sa siamo in ItaliaRodanato ha scritto:mi sembra abbastanza visibile la forza della corrente a getto, per buona parte d'italia non dovremmo avere a che fare con periodi troppo prolungati di calura eccessiva...Blizzard90A ha scritto: Come si fa a dire a questa distanza quale sarà la durata se ancora non siamo nemmeno certi che ci sia seppur sia probabile una nuova ondata di calore? Per il momento sappiamo solo che probabilmente ci sarà e che raggiungeremo termiche intorno a +20 di nuovo, piu di questo non si può dire, azzeccare la durata ora sarebbe come vincere all'enalotto.
Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Sai che non mi ricordo se anche nell'estate 2014 abbiamo avuto un'ondata calda di forte intensità? Mi pare qualcosa alla fine c'è statanevofilo80 ha scritto:io non mi preoccupo e neanche ad agostoBlizzard90A ha scritto:Quindi tu dici prefrontale, sarà... anche perchè fin'ora abbiamo avuto solo onde mobili, prima o poi il dragone infernale arriverà, una o due ondate toste in estate bisogna sempre metterle in conto questo si sa siamo in ItaliaRodanato ha scritto: mi sembra abbastanza visibile la forza della corrente a getto, per buona parte d'italia non dovremmo avere a che fare con periodi troppo prolungati di calura eccessiva...
- Artic Winter
- Forumista senior
Il dato saliente ad oggi e' questoArtic Winter ha scritto:Sempre la stessa canzone.iniestas ha scritto:A Roma previsti domani e dopodomani 36-37
I primi 12 gg di luglio Roma con una temperatura media massima di over 33 gradi andando a eguagliare e forse di poco superare luglio 2015
sempre le stesse cose....
stima a parte, non sai dire altro....
Questo commento
Quando avremo il calo di 10 gradi commenterò quello
Le chiacchiere stanno a zero
Con configurazione diversa abbiano fatto a Roma le stesse temperature di un anno fa del mese di luglio record
Questo finora
- nevofilo80
tuona che è un piacereiniestas ha scritto:Il dato saliente ad oggi e' questoArtic Winter ha scritto:Sempre la stessa canzone.iniestas ha scritto:A Roma previsti domani e dopodomani 36-37
I primi 12 gg di luglio Roma con una temperatura media massima di over 33 gradi andando a eguagliare e forse di poco superare luglio 2015
Questo commento
Con configurazione diversa abbiano fatto a Roma le stesse temperature di un anno fa del mese di luglio record
Questo finora
- Artic Winter
- Forumista senior
Ti invito a casa mia. Oggi ho di nuovo pranzato fuori e sono ancora fuori a vedermi il tour de france.Artic Winter ha scritto:Sempre la stessa canzone.iniestas ha scritto:A Roma previsti domani e dopodomani 36-37
ventilazione sostenuta e si sta una favola.
l'anno scorso me la sognavo una situazione del genere...
nevofilo80 ha scritto:tuona che è un piacereiniestas ha scritto:Il dato saliente ad oggi e' questoArtic Winter ha scritto: Sempre la stessa canzone.
Questo commento
Questo finora
Semmai artic chiediti come mai in una giornata calda e afosa a Roma c ' e' chi invece cerca il tuono a fiano romano
Sono io a essere stucchevole?
Penso di no, il pezzo oggi e nei prox gg e' il gran caldo ma evidentemente per alcuni no
Ripeto che si tratta di un forum meteo e non del forum freddofili
- nevofilo80
32 gradi ventilati non ho acceso neanche il condizionatore e si sta bene in giardino sotto il gazebo ,quindi esageri e basta come sempreiniestas ha scritto:nevofilo80 ha scritto:tuona che è un piacereiniestas ha scritto: Il dato saliente ad oggi e' questo
Questo commento
Questo finora
Semmai artic chiediti come mai in una giornata calda e afosa a Roma c ' e' chi invece cerca il tuono a fiano romano
Sono io a essere stucchevole?
Penso di no, il pezzo oggi e nei prox gg e' il gran caldo ma evidentemente per alcuni no
Ripeto che si tratta di un forum meteo e non del forum freddofili
io cerco il tuono?io dico quello che vedo e quello che sento da dove abito io
ops 28 gradi e tuoni ,come vedi sto gran caldo non cè
una carta del genere lo scorso luglio era fantascienza .apprezzo il tuo voler portare avanti la teoria dei record ma ad oggi sono come i fantasmi formaggini e i cammelli volanti da 2 mesi a sta parte

- nevofilo80
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Nevo però sta roba durerà qualche giorno dopo di che si torna su temperature simili a quelle attuali, che come hai giustamente detto non sono cosi cattivenevofilo80 ha scritto:ops proprio come luglio 2015
Ultima modifica di Blizzard90A il dom lug 10, 2016 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
al 10 luglio non mi puoi dire che siamo a + 2 perchè i conti si fanno a fine mese non oggi ,bastano 3-4 giorni di sottomedia e sei andato paro .poi sul fatto che duri 2 giorni ho i miei dubbi e ti ho spiegato anche il perchè .gf va su statistica cioè dal 20 al 10 agosto è il periodo + stabile in assoluto ma come dico sempre la statistica in meteo non esisteBlizzard90A ha scritto:Nevo però sta roba durerà qualche giorno dopo di che si torna su temperature simili a quelle attuali, che come hai giustamente detto non sono cosi cattivenevofilo80 ha scritto:ops proprio come luglio 2015
, questi 2-3 giorni sottomedia non bastano a far finire il mese in media e quindi chiuderemo probabilmente sopra... certo niente a che vedere con Luglio dell'anno scorso ma sempre sopra di parecchi gradi siamo, cioè tipo ad oggi siamo +2, che significa estate molto calda seppur non da record.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Mah sarà io guardando gli spaghi vedo un rientro su valori intorno alla +20 dopo il 17, sia GFS ben supportato dalle sue ensemble sia UKMO vedono un ritorno dell'alta subtropicale, invece le ensemble di reading e GEM seguono comunque l'ipotesi che ho detto, poi tutto può essere e se ci prendi avrò imparato qualcosa di nuovo e ti farò i complimenti non ho probleminevofilo80 ha scritto:al 10 luglio non mi puoi dire che siamo a + 2 perchè i conti si fanno a fine mese non oggi ,bastano 3-4 giorni di sottomedia e sei andato paro .poi sul fatto che duri 2 giorni ho i miei dubbi e ti ho spiegato anche il perchè .gf va su statistica cioè dal 20 al 10 agosto è il periodo + stabile in assoluto ma come dico sempre la statistica in meteo non esisteBlizzard90A ha scritto:Nevo però sta roba durerà qualche giorno dopo di che si torna su temperature simili a quelle attuali, che come hai giustamente detto non sono cosi cattivenevofilo80 ha scritto:ops proprio come luglio 2015
, questi 2-3 giorni sottomedia non bastano a far finire il mese in media e quindi chiuderemo probabilmente sopra... certo niente a che vedere con Luglio dell'anno scorso ma sempre sopra di parecchi gradi siamo, cioè tipo ad oggi siamo +2, che significa estate molto calda seppur non da record.
-
blizzard73
lascia stare per lui contano solo le t. Anch'io rispetto all'anno scorso noto una componente ventilata maggiore che permette cmq di resistere meglio all'aperto nulla togliendo al caldo cmq intenso ma siamo anni luce dal rogo del 2015..Artic Winter ha scritto:Ti invito a casa mia? Oggi ho di nuovo pranzato fuori e sono ancora fuori a vedermi il tour de france.Artic Winter ha scritto:Sempre la stessa canzone.iniestas ha scritto:A Roma previsti domani e dopodomani 36-37
ventilazione sostenuta e si sta una favola.
l'anno scorso me la sognavo una situazione del genere...
- nevofilo80
questi scambi opinioni portano soltanto ad imparare qualcosa e portano smalto al forum ..almeno io quando parlo non lo faccio a vanvera e cosi molti altri come fai tu ma tirare fuori il discorso del caldo record come lo scorso anno mi sembra fuorviante ...Blizzard90A ha scritto:Mah sarà io guardando gli spaghi vedo un rientro su valori intorno alla +20 dopo il 17, sia GFS ben supportato dalle sue ensemble sia UKMO vedono un ritorno dell'alta subtropicale, invece le ensemble di reading e GEM seguono comunque l'ipotesi che ho detto, poi tutto può essere e se ci prendi avrò imparato qualcosa di nuovo e ti farò i complimenti non ho probleminevofilo80 ha scritto:al 10 luglio non mi puoi dire che siamo a + 2 perchè i conti si fanno a fine mese non oggi ,bastano 3-4 giorni di sottomedia e sei andato paro .poi sul fatto che duri 2 giorni ho i miei dubbi e ti ho spiegato anche il perchè .gf va su statistica cioè dal 20 al 10 agosto è il periodo + stabile in assoluto ma come dico sempre la statistica in meteo non esisteBlizzard90A ha scritto: Nevo però sta roba durerà qualche giorno dopo di che si torna su temperature simili a quelle attuali, che come hai giustamente detto non sono cosi cattive, questi 2-3 giorni sottomedia non bastano a far finire il mese in media e quindi chiuderemo probabilmente sopra... certo niente a che vedere con Luglio dell'anno scorso ma sempre sopra di parecchi gradi siamo, cioè tipo ad oggi siamo +2, che significa estate molto calda seppur non da record.