Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Sul long africano che 'pizzica' parte del Centro (+16) l'estremo sud (+20)....

Ma è zona fanta..... :wink:

CLOSE
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Penso che si possa sciogliere piu o meno la prognosi sul peggioramento, il peggioramento sarà un semplice cavetto d'onda che porterà qualche temporale al nord alpi e appennino e un semplice ricambio d'aria al centro-sud con rientro in media, in seguito molto probabile la ripresa dell'anticiclone nord africano con nuovo aumento termico.
Effettivamente anche reading spegne ogni sogno di affondo...anche lui ritarda ulteriormente il passaggio del cavetto a giovedi, ma non escludo mancando la bellezza du 7 giorni che l alta pressione riesca a limare ulteriormente il passaggio...temporali al nord ed appennini settentrionali, dubito con quel cavo riescano a spingersi sulle coste adriatiche, un leggero cambio aria veloce , dubito che da roma in giu si riesca a percepire un sensibile cambiamento, tu sarai sicuramente contento, i prossimi giorni roma sarà infuocata, tutti gli altri decisamente meno..... :?
Sono contento si calderone romano serve sempre :lol: :lol:, scherzi a parte io sono amante degli estremi meteo sia in estate sia in inverno quindi si me gusta mucho e penso che con questi indici mi continuerò a divertire alla grande fino a settembre, speriamo riesco a divertirmi pure quest'inverno non vedo una nevicata da 3 anni :lol:
ti auguro di avere sempre la salute per scrivere queste cose senza logica è proprio vero che ognuno pensa a se stesso fregandosene degli altri .non arrivare ad oltre 40 anni a prenderti le pasticche per la pressione alta ,pasticca per la circolazione dovuta al caldo ,non poter uscire di casa con la paura che ti senti male .stamattina dovevo farmi un piccolo intervento che non ho potuto fare per la glicemia alta provocata dal caldo .
CON QUESTO FORUM HO CHIUSO
CIAO A TUTTI
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Effettivamente anche reading spegne ogni sogno di affondo...anche lui ritarda ulteriormente il passaggio del cavetto a giovedi, ma non escludo mancando la bellezza du 7 giorni che l alta pressione riesca a limare ulteriormente il passaggio...temporali al nord ed appennini settentrionali, dubito con quel cavo riescano a spingersi sulle coste adriatiche, un leggero cambio aria veloce , dubito che da roma in giu si riesca a percepire un sensibile cambiamento, tu sarai sicuramente contento, i prossimi giorni roma sarà infuocata, tutti gli altri decisamente meno..... :?
Sono contento si calderone romano serve sempre :lol: :lol:, scherzi a parte io sono amante degli estremi meteo sia in estate sia in inverno quindi si me gusta mucho e penso che con questi indici mi continuerò a divertire alla grande fino a settembre, speriamo riesco a divertirmi pure quest'inverno non vedo una nevicata da 3 anni :lol:
ti auguro di avere sempre la salute per scrivere queste cose senza logica è proprio vero che ognuno pensa a se stesso fregandosene degli altri .non arrivare ad oltre 40 anni a prenderti le pasticche per la pressione alta ,pasticca per la circolazione dovuta al caldo ,non poter uscire di casa con la paura che ti senti male .stamattina dovevo farmi un piccolo intervento che non ho potuto fare per la glicemia alta provocata dal caldo .
CIAO A TUTTI
Nevo a me dispiace per la salute delle persone ci mancherebbe altro, non sto a godere delle disgrazie altrui, semplicemente mi piace il caldo e la stabilità estiva, però il tuo discorso va fatto pure per l'inverno quando la gente spera in ondate di gelo epocali li non mi sembra che la gente si preoccupi della salute e dei danni. Esssndo amante del caldo e della stabilità estiva sono contento per queste carte non per la gente che sta male, non penso di stare facendo niente di male.
Mariss

Messaggio da Mariss »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Effettivamente anche reading spegne ogni sogno di affondo...anche lui ritarda ulteriormente il passaggio del cavetto a giovedi, ma non escludo mancando la bellezza du 7 giorni che l alta pressione riesca a limare ulteriormente il passaggio...temporali al nord ed appennini settentrionali, dubito con quel cavo riescano a spingersi sulle coste adriatiche, un leggero cambio aria veloce , dubito che da roma in giu si riesca a percepire un sensibile cambiamento, tu sarai sicuramente contento, i prossimi giorni roma sarà infuocata, tutti gli altri decisamente meno..... :?
CIAO A TUTTI
Ciao nevofilo, hai tutta la mia solidarietà, io non ho alcuna patologia, ma conosco chi ce l'ha e col caldo ne risente.
Ti sono vicino, ma non uscirtene dal forum.
Mariss

Messaggio da Mariss »

Detto questo le ens del modello americano confermano quanto mostrato nelle emissioni precedenti.

Immagine
Immagine
Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Mariss ha scritto:Detto questo le ens del modello americano confermano quanto mostrato nelle emissioni precedenti.

Immagine
Immagine
Immagine
dagli spaghi emerge quanto il break potrebbe essere veloce (2 giorni) e non molto intenso (dalla +20 alla +15) per ritornare a condizioni termiche del tutto simili a quelle attuali

Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
CIAO A TUTTI
Scusa Nevofilo80 se qualcuno ti ha fatto arrabbiare non sapevamo che fossi diabetico.
Blizzard90A
Forumista senior

Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Sono contento si calderone romano serve sempre :lol: :lol:, scherzi a parte io sono amante degli estremi meteo sia in estate sia in inverno quindi si me gusta mucho e penso che con questi indici mi continuerò a divertire alla grande fino a settembre, speriamo riesco a divertirmi pure quest'inverno non vedo una nevicata da 3 anni :lol:
CIAO A TUTTI
Scusa Nevofilo80 se qualcuno ti ha fatto arrabbiare non sapevamo che fossi diabetico.
Mi scuso con nevofilo sperando che sia di buon auspicio per farlo tornare anche se è stato un po esagerato, a me dispiace per la salute delle persone non sto qui a gioire se delle persone stanno male ci mancherebbe, a me piace il caldo e quindi sono contento che arriva, ma questo non significa che voglio che le persone stiano male ci mancherebbe :lol:
Ultima modifica di Blizzard90A il gio lug 07, 2016 1:01 pm, modificato 3 volte in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Gli spaghi 'romani':

Immagine

Dal 14 visibile la flessione della scaldata, almeno fino al 18...
poi risalita ...rivedibile ma per lo spago ENS, infatti
l'ufficiale non arriva più ai +20 con picchi tra +12 e +18...
:wink:

PS per nevo: in questo Forum c'è chi ti stima, io sono tra quelli...ok?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

le Ens confermano l'ondulazione Atlantica e il rientro dei Gpt a partire dalle regioni di NW, sucessiva la spinta Zonale da parte dell'Alta delle Azzorre che andrà ad acutizzare l'instabilità specie sull'Europa centro-orientale, i Gm continuano a confermare tale ipotesi, presto i deterministici entreranno davvero in azione :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

queste le Ens di Ecmwf

Immagine
Immagine
Immagine
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

ulisse55 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
iniestas ha scritto:Bgiorno!
Centro sud che viaggia su un'anomalia che comincia a essere consistente e centro nord più lieve.
Un mese di luglio caldo, probabilmente avviato tra i 4-5 più caldi sempre dopo 2015, 1983, 2003 e "forse "2012.
Vedremo
Quoto e attenzione ad agosto che potrebbe risultare decisamente più cattivo di Luglio a meno che non inizino a farsi sentire gli effetti della nina in modo prematuro ma non credo. Prima che qualcuno mi posta le stagionali lo so già, ma stanno gia toppando per luglio.
Ma perchè a me si è sempre chiesto di dimostrare con carte eccetera
quanto si espone in senso previ-tendenziale?
Ma che siete raccomandati?

:lol:
:D
Questa è una di quelle poche volte che mi sento di darti ragione. E' da una vita che vorrei che INIE' dimostrasse, anche solo empiricamente, qualcuna delle sue "curiose" preveggenze-elucubrazioni. E' poi lui se la cava sempre sparendo dalla circolazione per due o tre settimane, oppure trincerandosi dietro ai suoi "probabilmente" :? :? :?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ragazzi riportiamo le cose nella loro giusta dimensione senza scatti emotivi.
Non credo proprio che Blizzard intendesse "godere" dei disagi arrecati dal caldo alle persone, si parla di un altro concetto: la sedazione dell'evento meteo estremo....sia esso di caldo o di freddo
Gli eccessi di caldo e di freddo fanno male in egual misura, è stupido fare una classifica o una differenza, 40 gradi all'ombra fanno male come un -10 in pianura, a persone diverse, in situazioni diverse, in contesti diversi (sole, metrate di neve, ghiaccio, etc)
Anche febbraio 2012 ha portato sofferenze, ma per alcuni gioie basti pensare a noi romani...Ma vallo a dire a quelli che sono rimasti isolati per la neve...

Amare un evento estremo può essere anche normale senza ipocrisia questi eventi hanno fascino...
Diciamo che poi deve prevalere la razionalità e bisogna sempre sperare che si possa gioire di un evento meteo senza soffrire..

Detto questo sarà un luglio molto caldo, ma non credo in un mese che raggiunga le anomalie di luglio 2015, luglio 83 o agosto 2003.
tuttavia può raggiungere il luglio 2012, ma questo almeno a me era evidente da tempo, se poi c'è gente che va sempre ad inseguire il miraggio di GFS questo è un suo problema

saluti, godetevi il we e nessuna apocalisse di caldo
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

A breve inizia il run12 gfs; astenersi perditempo e chi non crede ai miraggi. Grazie!
Blizzard90A
Forumista senior

iniestas ha scritto:Ragazzi riportiamo le cose nella loro giusta dimensione senza scatti emotivi.
Non credo proprio che Blizzard intendesse "godere" dei disagi arrecati dal caldo alle persone, si parla di un altro concetto: la sedazione dell'evento meteo estremo....sia esso di caldo o di freddo
Gli eccessi di caldo e di freddo fanno male in egual misura, è stupido fare una classifica o una differenza, 40 gradi all'ombra fanno male come un -10 in pianura, a persone diverse, in situazioni diverse, in contesti diversi (sole, metrate di neve, ghiaccio, etc)
Anche febbraio 2012 ha portato sofferenze, ma per alcuni gioie basti pensare a noi romani...Ma vallo a dire a quelli che sono rimasti isolati per la neve...

Amare un evento estremo può essere anche normale senza ipocrisia questi eventi hanno fascino...
Diciamo che poi deve prevalere la razionalità e bisogna sempre sperare che si possa gioire di un evento meteo senza soffrire..

Detto questo sarà un luglio molto caldo, ma non credo in un mese che raggiunga le anomalie di luglio 2015, luglio 83 o agosto 2003.
tuttavia può raggiungere il luglio 2012, ma questo almeno a me era evidente da tempo, se poi c'è gente che va sempre ad inseguire il miraggio di GFS questo è un suo problema

Ma no ma dai se se ne va per una stupidaggine del genere non so che dire... ho detto che da meteoappassionato amo gli estremi mica che godo per li disagi... sarei una bestia, è la stessa cosa quando sul forum si goisce per carte gelide e nevose
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Blizzard90A ha scritto:
iniestas ha scritto:Ragazzi riportiamo le cose nella loro giusta dimensione senza scatti emotivi.

Ma no ma dai se se ne va per una stupidaggine del genere non so che dire... ho detto che da meteoappassionato amo gli estremi mica che godo per li disagi... sarei una bestia, è la stessa cosa quando sul forum si goisce per carte gelide e nevose
Mi sembra contraddittorio come al solito...
il disagio deriva sempre e comunque da un estremo, freddo o caldo che sia.... :wink:
Bloccato