mettiamoci anche il cambiamento climatico a causa della CO2 prodotta dall'uomo e chiudiamo il cerchiojackfrost ha scritto:Scie chimiche, obiettivi segreti Haarp, manipolazioni climatiche su larga scala sono solo stupidaggini.
E' allarme! La jet stream settentrionale confluisce in quella meridionale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- maxtempesta
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Mi dispiace Jackfrost ma le scie di contensa lasciate dai normali aerei non rimangono nel cielo per 30 min o 1 ora e soprattutto non sono così dense...è ovvio che anche nella meteo c'è dell'OMERTA'!jackfrost ha scritto:Scie chimiche, obiettivi segreti Haarp, manipolazioni climatiche su larga scala sono solo stupidaggini.
Poi guarda queste scie che fine fanno dopo 1 ora iniziano ad allargarsi fino a formare nuvole, nuvole strane...non classificabili come idrometeore naturali.
- luca90
- *Forumista TOP*
Dopo le tue favole delle medie climatiche ora anche questa... Che cosa stai a fare le tendenze se tanto sti aereoplanini ti passano sopra e hanno il potere di cambiare il tempo... Ahahahahaha non dirne piu vaBurian2012 ha scritto:Mi dispiace Jackfrost ma le scie di contensa lasciate dai normali aerei non rimangono nel cielo per 30 min o 1 ora e soprattutto non sono così dense...è ovvio che anche nella meteo c'è dell'OMERTA'!jackfrost ha scritto:Scie chimiche, obiettivi segreti Haarp, manipolazioni climatiche su larga scala sono solo stupidaggini.![]()
Poi guarda queste scie che fine fanno dopo 1 ora iniziano ad allargarsi fino a formare nuvole, nuvole strane...non classificabili come idrometeore naturali.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non ho detto che hanno il potere di cambiare il tempo, non mettermi in bocca parole che non ho detto...luca90 ha scritto:Dopo le tue favole delle medie climatiche ora anche questa... Che cosa stai a fare le tendenze se tanto sti aereoplanini ti passano sopra e hanno il potere di cambiare il tempo... Ahahahahaha non dirne piu vaBurian2012 ha scritto:Mi dispiace Jackfrost ma le scie di contensa lasciate dai normali aerei non rimangono nel cielo per 30 min o 1 ora e soprattutto non sono così dense...è ovvio che anche nella meteo c'è dell'OMERTA'!jackfrost ha scritto:Scie chimiche, obiettivi segreti Haarp, manipolazioni climatiche su larga scala sono solo stupidaggini.![]()
Ho detto che quelle "scie" rilasciate da aerei che volano stranamente bassi non si dissolvono subito dopo 5 minuti come quelle di un aereo normale ma rimangono in sospensione per 30 min o anche un' ora e dopo si aprono creando "una specie di nuvola" non classificabile come idrometeora naturale...
E' stato testato da certi privati che queste scie contengono metalli pesanti, che vengono "spruzzati" sulle nostre teste...
Leggi il caso dei campi di grano di Venosa dove hanno trovato dei filamenti bianchi sul grano contenenti bromo e litio...
Le favole sulle medie climatiche le racconti tu, se una stagione è sopra media non c'è problema secondo Luca...basta cambiare i parametri di riferimento...ed oooopppllllaaaaa!!! Ecco che diventa in media!
- the hurricane
beh le scie di condensa essendo composte da cristalli di ghiaccio si comportano esattamente come le nubi, per cui non c' è nessun motivo scientifico che si devono dissolvere entro 30 minuti.Burian2012 ha scritto:Mi dispiace Jackfrost ma le scie di contensa lasciate dai normali aerei non rimangono nel cielo per 30 min o 1 ora e soprattutto non sono così dense...è ovvio che anche nella meteo c'è dell'OMERTA'!jackfrost ha scritto:Scie chimiche, obiettivi segreti Haarp, manipolazioni climatiche su larga scala sono solo stupidaggini.![]()
Poi inoltre le scie di condensazione persistono se in quota sta affluendo aria più umida come prima dell' arrivo di un fronte, ed è per questo che spesso si osservano le scie permanenti subito prima di un peggioramento atmosferico e spesso si accompagna ad un aumento iniziale della nuvolosità alta come i cirri che guardacaso si trovano più o meno alla stessa altezza delle contrails, ma non sono nubi strane, in qualsiasi libro di meteorologia sono illustrati.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
La scia di un normale aereo sparisce subito...queste rimangono disegnate in aria e poi sono più dense...the hurricane ha scritto:beh le scie di condensa essendo composte da cristalli di ghiaccio si comportano esattamente come le nubi, per cui non c' è nessun motivo scientifico che si devono dissolvere entro 30 minuti.Burian2012 ha scritto:Mi dispiace Jackfrost ma le scie di contensa lasciate dai normali aerei non rimangono nel cielo per 30 min o 1 ora e soprattutto non sono così dense...è ovvio che anche nella meteo c'è dell'OMERTA'!jackfrost ha scritto:Scie chimiche, obiettivi segreti Haarp, manipolazioni climatiche su larga scala sono solo stupidaggini.![]()
Poi inoltre le scie di condensazione persistono se in quota sta affluendo aria più umida come prima dell' arrivo di un fronte, ed è per questo che spesso si osservano le scie permanenti subito prima di un peggioramento atmosferico e spesso si accompagna ad un aumento iniziale della nuvolosità alta come i cirri che guardacaso si trovano più o meno alla stessa altezza delle contrails, ma non sono nubi strane, in qualsiasi libro di meteorologia sono illustrati.
- luca90
- *Forumista TOP*
Che dico sulle medie? Ahahahah lascia perdere la meteo che non fa per te mi saBurian2012 ha scritto:Non ho detto che hanno il potere di cambiare il tempo, non mettermi in bocca parole che non ho detto...luca90 ha scritto:Dopo le tue favole delle medie climatiche ora anche questa... Che cosa stai a fare le tendenze se tanto sti aereoplanini ti passano sopra e hanno il potere di cambiare il tempo... Ahahahahaha non dirne piu vaBurian2012 ha scritto: Mi dispiace Jackfrost ma le scie di contensa lasciate dai normali aerei non rimangono nel cielo per 30 min o 1 ora e soprattutto non sono così dense...è ovvio che anche nella meteo c'è dell'OMERTA'!![]()
Ho detto che quelle "scie" rilasciate da aerei che volano stranamente bassi non si dissolvono subito dopo 5 minuti come quelle di un aereo normale ma rimangono in sospensione per 30 min o anche un' ora e dopo si aprono creando "una specie di nuvola" non classificabile come idrometeora naturale...
E' stato testato da certi privati che queste scie contengono metalli pesanti, che vengono "spruzzati" sulle nostre teste...
Leggi il caso dei campi di grano di Venosa dove hanno trovato dei filamenti bianchi sul grano contenenti bromo e litio...
Le favole sulle medie climatiche le racconti tu, se una stagione è sopra media non c'è problema secondo Luca...basta cambiare i parametri di riferimento...ed oooopppllllaaaaa!!! Ecco che diventa in media!![]()
![]()
![]()
![]()
- the hurricane
quindi per te le nubi "naturali" non possono esistere e durare più di 30 minuti? Che differenza ci sarebbe tra le nubi e le scie di condensazione?Burian2012 ha scritto:La scia di un normale aereo sparisce subito...queste rimangono disegnate in aria e poi sono più dense...the hurricane ha scritto:beh le scie di condensa essendo composte da cristalli di ghiaccio si comportano esattamente come le nubi, per cui non c' è nessun motivo scientifico che si devono dissolvere entro 30 minuti.Burian2012 ha scritto: Mi dispiace Jackfrost ma le scie di contensa lasciate dai normali aerei non rimangono nel cielo per 30 min o 1 ora e soprattutto non sono così dense...è ovvio che anche nella meteo c'è dell'OMERTA'!![]()
Sai che le nubi persistono per ore e sono composte da acqua e cristalli di ghiaccio e nuclei di condensazione proprio come le scie di condensazione?
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non fare il finto tonto cantastorie...e hai capito benissimo quello che dico sulle medie una stagione anomala secondo la 1961-1990 per non farla essere anomala basta paragonarla alla caldissima 1981-2010...trucchetti ridicoli come il gioco delle tre carte!luca90 ha scritto:Che dico sulle medie? Ahahahah lascia perdere la meteo che non fa per te mi saBurian2012 ha scritto:Non ho detto che hanno il potere di cambiare il tempo, non mettermi in bocca parole che non ho detto...luca90 ha scritto: Dopo le tue favole delle medie climatiche ora anche questa... Che cosa stai a fare le tendenze se tanto sti aereoplanini ti passano sopra e hanno il potere di cambiare il tempo... Ahahahahaha non dirne piu va
Le favole sulle medie climatiche le racconti tu, se una stagione è sopra media non c'è problema secondo Luca...basta cambiare i parametri di riferimento...ed oooopppllllaaaaa!!! Ecco che diventa in media!![]()
![]()
![]()
![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Questo lo so ma mi dici perché un aereo normale di viaggio lascia una scia che scompare pochi minuti dopo e poi ci sono altri aerei che volano più basso e rimangono il disegnino sui cieli...the hurricane ha scritto:quindi per te le nubi "naturali" non possono esistere e durare più di 30 minuti? Che differenza ci sarebbe tra le nubi e le scie di condensazione?Burian2012 ha scritto:La scia di un normale aereo sparisce subito...queste rimangono disegnate in aria e poi sono più dense...the hurricane ha scritto: beh le scie di condensa essendo composte da cristalli di ghiaccio si comportano esattamente come le nubi, per cui non c' è nessun motivo scientifico che si devono dissolvere entro 30 minuti.
Sai che le nubi persistono per ore e sono composte da acqua e cristalli di ghiaccio e nuclei di condensazione proprio come le scie di condensazione?
- the hurricane
tu ad occhio e da terra riesci a capire il modello d' aereo e capire a quale altezza vola considerando anche la prospettiva? senza considerare che l' atmosfera non un fluido omogeneo e che le sue condizioni variano di molti spostandosi di "pochi" chilometri.Burian2012 ha scritto:Questo lo so ma mi dici perché un aereo normale di viaggio lascia una scia che scompare pochi minuti dopo e poi ci sono altri aerei che volano più basso e rimangono il disegnino sui cieli...the hurricane ha scritto:quindi per te le nubi "naturali" non possono esistere e durare più di 30 minuti? Che differenza ci sarebbe tra le nubi e le scie di condensazione?Burian2012 ha scritto: La scia di un normale aereo sparisce subito...queste rimangono disegnate in aria e poi sono più dense...
Tanto che spesso in condizioni di instabilità si vede la scia di uno stesso aereo che in alcune zone persiste e in altre no, come in questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=DpDwzTZ3cm8
- Burian2012
- *Forumista TOP*
E in condizioni di stabilità?the hurricane ha scritto:tu ad occhio e da terra riesci a capire il modello d' aereo e capire a quale altezza vola considerando anche la prospettiva? senza considerare che l' atmosfera non un fluido omogeneo e che le sue condizioni variano di molti spostandosi di "pochi" chilometri.Burian2012 ha scritto:Questo lo so ma mi dici perché un aereo normale di viaggio lascia una scia che scompare pochi minuti dopo e poi ci sono altri aerei che volano più basso e rimangono il disegnino sui cieli...the hurricane ha scritto: quindi per te le nubi "naturali" non possono esistere e durare più di 30 minuti? Che differenza ci sarebbe tra le nubi e le scie di condensazione?
Tanto che spesso in condizioni di instabilità si vede la scia di uno stesso aereo che in alcune zone persiste e in altre no, come in questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=DpDwzTZ3cm8
- luca90
- *Forumista TOP*
porello, evidentemente per te è proprio difficile seguire l'evoluzione della Meteoorologia.Burian2012 ha scritto:Non fare il finto tonto cantastorie...e hai capito benissimo quello che dico sulle medie una stagione anomala secondo la 1961-1990 per non farla essere anomala basta paragonarla alla caldissima 1981-2010...trucchetti ridicoli come il gioco delle tre carte!luca90 ha scritto:Che dico sulle medie? Ahahahah lascia perdere la meteo che non fa per te mi saBurian2012 ha scritto: Non ho detto che hanno il potere di cambiare il tempo, non mettermi in bocca parole che non ho detto...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
gli enti usano a loro piacimento per le media climatiche determinate trentennali o altri precisi parametri temporali. la 1961-1990 è una determinata trentennale, la 1971-2000 un'altra ancora e la 1981-2010 un'altra ancora, tutte monitorano l'andamento climatico di un preciso lasso temporale con la differenze che le ultime medie di riferimento hanno visionato un'aumentare termico che fa parte del nostro clima attuale.
il WMO ha dichiarato che per i "lavori" operazionali la media di cui tenere conto sarebbe la 1981-2010 perchè la più vicina all'era climatica che stiamo vivendo, mentre la 1961-1990 è la media dichiarata "normale" per l'esigenze climatiche dell'uomo e dell'agricoltura ed è possibile usarla per comprendere quanto sia effettivo lo scarta tra quella trentennale e l'attuale periodo.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Si usa la 1971 2000 fino al 2019 quello che non sai è che il CNR fa ancora le rilevazioni con questa.luca90 ha scritto:porello, evidentemente per te è proprio difficile seguire l'evoluzione della Meteoorologia.Burian2012 ha scritto:Non fare il finto tonto cantastorie...e hai capito benissimo quello che dico sulle medie una stagione anomala secondo la 1961-1990 per non farla essere anomala basta paragonarla alla caldissima 1981-2010...trucchetti ridicoli come il gioco delle tre carte!luca90 ha scritto: Che dico sulle medie? Ahahahah lascia perdere la meteo che non fa per te mi sa![]()
![]()
![]()
gli enti usano a loro piacimento per le media climatiche determinate trentennali o altri precisi parametri temporali. la 1961-1990 è una determinata trentennale, la 1971-2000 un'altra ancora e la 1981-2010 un'altra ancora, tutte monitorano l'andamento climatico di un preciso lasso temporale con la differenze che le ultime medie di riferimento hanno visionato un'aumentare termico che fa parte del nostro clima attuale.
il WMO ha dichiarato che per i "lavori" operazionali la media di cui tenere conto sarebbe la 1981-2010 perchè la più vicina all'era climatica che stiamo vivendo, mentre la 1961-1990 è la media dichiarata "normale" per l'esigenze climatiche dell'uomo e dell'agricoltura ed è possibile usarla per comprendere quanto sia effettivo lo scarta tra quella trentennale e l'attuale periodo.
Poi non ti preoccupare fai le cose che dicono i grandi senza farti punti interrogativi ricorda che farsi i dubbi è sinonimo d intelligenza...