Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- nevofilo80
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
A me luca invece mi pare che reading ha ritrattato tutto e che per il centro-sud non vede na ceppaluca90 ha scritto:più che altro Ecmwf mi pare nell'ufficiale posticipi un pelo l'ingresso dell'affondo![]()
Ultima modifica di Blizzard90A il mer lug 06, 2016 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
A me mi pare che poi tutti gli altri modelli stiano prendendo sonore mazzate da GFS, l'ondata calda del 22 Giugno non la vedeva nessuno, pure questa ondata reading all'inizio non vedeva nulla e ha stravolto tutto a 90 ore, però siccome gfs vede scenari che non garbano allora tutti che iniziano a dire farlocco cambia ogni runluca90 ha scritto:macchè... credevo riuscisse a scivolare verso Sud l'affondo ma il Jet Subtropicale decide ampiamente di riprendersi la scena in questo run di Ecmwf... curioso di capire se le Ens cominceranno a seguire la pista proposta dagli ufficiali Gfs e Ecmwf...![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
sicuramente questo aggiornamento vede un certo ridimensionamento di quello ipotizzato in II decadeBlizzard90A ha scritto:A me luca invece mi pare che reading ha ritrattato tutto e che per il centro-sud non vede na ceppaluca90 ha scritto:più che altro Ecmwf mi pare nell'ufficiale posticipi un pelo l'ingresso dell'affondo![]()
, boh a me sto run pare proprio differente, però quando sbarella gfs eh ma gfs fa schifo eh ma gfs ogni run cambia, invece quando stravolge tutto reading... ovviamente non ce l'ho con te eh tu sei sempre molto obiettivo
Ens Ecmwf
Gfs nei giorni precedenti ha sempre optato per un qualcosa di molto più incisivo rispetto a Ecmwf che invece è stato sinora quello più coerente e meno estremo.
Bisognerà ora comprendere se, questo andazzo serale degli ufficiali si riperquoterà sulle Ens o se è un fuoco di paglia
- nevofilo80
hai la memoria corta ,vatti a vedere il modello americano da inizio maggio cosa vedeva o fai orecchie da mercante e tiri frecciatine?dovresti imparare che prima di obiettare ti documentassi come fanno tutti qua dentro o pensi che parliamo a vanvera?ma tu guarda tu e ti ripeto come ti ho scritto qualche giorno fa mi devi portare i dati di quello che dici che le parole se le porta via il ventoBlizzard90A ha scritto:A me mi pare che poi tutti gli altri modelli stiano prendendo sonore mazzate da GFS, l'ondata calda del 22 Giugno non la vedeva nessuno, pure questa ondata reading all'inizio non vedeva nulla e ha stravolto tutto a 90 ore, però siccome gfs vede scenari che non garbano allora tutti che iniziano a dire farlocco cambia ogni runluca90 ha scritto:macchè... credevo riuscisse a scivolare verso Sud l'affondo ma il Jet Subtropicale decide ampiamente di riprendersi la scena in questo run di Ecmwf... curioso di capire se le Ens cominceranno a seguire la pista proposta dagli ufficiali Gfs e Ecmwf...![]()
![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma è normale che propone diverse visioni Luca ha 4 runluca90 ha scritto:sicuramente questo aggiornamento vede un certo ridimensionamento di quello ipotizzato in II decadeBlizzard90A ha scritto:A me luca invece mi pare che reading ha ritrattato tutto e che per il centro-sud non vede na ceppaluca90 ha scritto:più che altro Ecmwf mi pare nell'ufficiale posticipi un pelo l'ingresso dell'affondo![]()
, boh a me sto run pare proprio differente, però quando sbarella gfs eh ma gfs fa schifo eh ma gfs ogni run cambia, invece quando stravolge tutto reading... ovviamente non ce l'ho con te eh tu sei sempre molto obiettivo
Ens Ecmwf
Gfs nei giorni precedenti ha sempre optato per un qualcosa di molto più incisivo rispetto a Ecmwf che invece è stato sinora quello più coerente e meno estremo.
Bisognerà ora comprendere se, questo andazzo serale degli ufficiali si riperquoterà sulle Ens o se è un fuoco di paglia
-
Blizzard90A
- Forumista senior
I dati di che cosa scusa non ho capito cosa intendi, io sono 2-3 volte che faccio vedere che anche gli altri modelli sbarellano nonostante abbiano solo 2 aggiornamenti.nevofilo80 ha scritto:hai la memoria corta ,vatti a vedere il modello americano da inizio maggio cosa vedeva o fai orecchie da mercante e tiri frecciatine?dovresti imparare che prima di obiettare ti documentassi come fanno tutti qua dentro o pensi che parliamo a vanvera?ma tu guarda tu e ti ripeto come ti ho scritto qualche giorno fa mi devi portare i dati di quello che dici che le parole se le porta via il ventoBlizzard90A ha scritto:A me mi pare che poi tutti gli altri modelli stiano prendendo sonore mazzate da GFS, l'ondata calda del 22 Giugno non la vedeva nessuno, pure questa ondata reading all'inizio non vedeva nulla e ha stravolto tutto a 90 ore, però siccome gfs vede scenari che non garbano allora tutti che iniziano a dire farlocco cambia ogni runluca90 ha scritto:macchè... credevo riuscisse a scivolare verso Sud l'affondo ma il Jet Subtropicale decide ampiamente di riprendersi la scena in questo run di Ecmwf... curioso di capire se le Ens cominceranno a seguire la pista proposta dagli ufficiali Gfs e Ecmwf...![]()
![]()