Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Infatti basta guardare le differenze tra le carte alle 02 con quelle alle 14.ulisse55 ha scritto:La +20 è a 850Hpa, guardate quelle al suolo....
Eppoi, come dire che un promontorio di aria calda
può sostituirsi a quella circolazione al livello del mare
che è oceanica?....
Al massimo può dare contributo ad alzare un pò le T,
al massimo....o sbaglio?
Laddove prevale la spinta sudoccidentale la +20 c'è anche di notte
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Dimostra che non c'è lo scambio meridiano che favorisce la risalita da sud.Blizzard90A ha scritto:Quella è la carta della corrente a getto cosa dovrebbe dimostrare? Dimostra un jet meno ondulato come ho detto e basta, ma questa roba qua non è l'azzoriano che vuole uligemi65 ha scritto:
Difficile è?
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Aridaje non ho detto che è africano ma ho detto che è un ibrido con forte contributo africano, che non equivale all'azzorre puro che vuole ulisse.gemi65 ha scritto:Dimostra che non c'è lo scambio meridiano che favorisce la risalita da sud.Blizzard90A ha scritto:Quella è la carta della corrente a getto cosa dovrebbe dimostrare? Dimostra un jet meno ondulato come ho detto e basta, ma questa roba qua non è l'azzoriano che vuole uligemi65 ha scritto:
Difficile è?
Ma po..a vacca, DOVE HO CITATO AZZORRE PURO?Blizzard90A ha scritto:Aridaje non ho detto che è africano ma ho detto che è un ibrido con forte contributo africano, che non equivale all'azzorre puro che vuole ulisse.gemi65 ha scritto:Dimostra che non c'è lo scambio meridiano che favorisce la risalita da sud.Blizzard90A ha scritto: Quella è la carta della corrente a getto cosa dovrebbe dimostrare? Dimostra un jet meno ondulato come ho detto e basta, ma questa roba qua non è l'azzoriano che vuole uli
Difficile è?
IN QUALE POST? E QUANDO?
mo' M'ARRABBIO....
- luca90
- *Forumista TOP*
che sinora sia rimasto "attenuato" l'apporto Nord Africano sono d'accordo e lo sai e i perchè si sono spiegati, non sono d'accordo su museruole o falle iberico-marocchine.ulisse55 ha scritto:Gemi, grazie per la precisazione, ma è da tempo che lo dico:
senza lacune iberico-marocchine , il Gobbo è con la museruola.
C'è, ma non può mordere come vorrebbe....anzi potrebbe....
Guarda solo l'oscillazione in Atlantico del Jet Polare come pur non avendo un forte carattere di meridianizzazione riesce comunque ad apportare verso Nord una notevole massa di calore dal Nord Africa.

-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ho detto che non è quello che vuoi tu non ho mica detto che l'hai citato. A casa mia azzorre puro con la +20 non esiste.ulisse55 ha scritto:Ma po..a vacca, DOVE HO CITATO AZZORRE PURO?Blizzard90A ha scritto:Aridaje non ho detto che è africano ma ho detto che è un ibrido con forte contributo africano, che non equivale all'azzorre puro che vuole ulisse.gemi65 ha scritto: Dimostra che non c'è lo scambio meridiano che favorisce la risalita da sud.
Difficile è?
IN QUALE POST? E QUANDO?
mo' M'ARRABBIO....