Quanti gradi avete ora in casa?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Quanti gradi avete ora in casa?

Messaggio da Uomo di Langa »

Td materasso,tanto per fare due parole.
Quanti gradi avete,al momento,in casa?
Io,senza condizionatore,ne ho 27 ad Alba,24 al piano terra di Castino,dove la casa é di muri in pietra spessi e 25,sempre al paese,di sopra.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Essendo i miei genitori nelle Marche ed essendo io fuori casa durante le ore più calde, quest'anno ancora non siamo saliti su valori particolarmente elevati; durante l'apice dell'ondata di caldo africana di due settimane fa ho raggiunto un picco di 26.7°, superato solo ieri quando, avendo tenuto le finestre aperte durante tutto il giorno, ho raggiunto i 27.3° (circa 31° la massima esterna).
Al momento ho 26.2° in cameretta.
Con queste temperature dormo bene, infatti non ho mai avuto bisogno di accedere i ventilatori (non ho l'aria condizionata), che generalmente non uso sotto i 28°.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Ciao!21° 22°,senza condizionatore,da dire che abito sotto il monte.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Io abito in un attico:
Sole dalle 8:00 alle 20:00.
Lasciamo perdere.....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Artic Winter il lun lug 04, 2016 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

22°C
vince1986

Messaggio da vince1986 »

29...credo sia un po' esagerata, ma sicuramente non sotto i 25.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Bravo UdL per questo post.
stamattina 27,5°. Purtroppo non dormendo nell amia casa di residenza non posso arieggiare nelle ore notturne e del primo mattino.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ciao da me temperatura che oscilla tra i 26 e i 27 Gradi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ciao.
Ma stati tutti a casa non lavora nessuno? :D

Da me la temperatura varia stanza per stanza, in assenza di condizionatori siamo sui 26-27 gradi
Con il condizionatore credo intorni ai 23-24

Ciò che trovo curioso è che quadi tutti i medici e pediatri dicono, ad esempio, che i bambino dovrebbero dormire ( e anche gli adulti) con una temperature intorno ai 18-19 gradi in stanza..

Ora questa temperatura in inverno la raggiungi a Roma ad esempio solo con il riscaldamento spento, tranne quando fa veramente freddo fuori, ma alla fine risulta essere una temperatura troppo fredda per stare in casa e devi metterti il maglione..Cosi con un riscaldamento acceso sali almeno a 20 e passa gradi, inoltre se entri in stanza con 18 gardi sinceramente mi sembra che sia fredda

ancora più difficile d'estate: per raggiungere i 18-19 gradi in una stanza,quando fuori hai da trenta in su, devi stare col concionatore acceso a manetta, situazione che in presenza di bambini è sconsigliata dagli stessi medici di cui sopra
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

iniestas ha scritto:Ciao.
Ma stati tutti a casa non lavora nessuno? :D

Da me la temperatura varia stanza per stanza, in assenza di condizionatori siamo sui 26-27 gradi
Con il condizionatore credo intorni ai 23-24

Ciò che trovo curioso è che quadi tutti i medici e pediatri dicono, ad esempio, che i bambino dovrebbero dormire ( e anche gli adulti) con una temperature intorno ai 18-19 gradi in stanza..

Ora questa temperatura in inverno la raggiungi a Roma ad esempio solo con il riscaldamento spento, tranne quando fa veramente freddo fuori, ma alla fine risulta essere una temperatura troppo fredda per stare in casa e devi metterti il maglione..Cosi con un riscaldamento acceso sali almeno a 20 e passa gradi, inoltre se entri in stanza con 18 gardi sinceramente mi sembra che sia fredda

ancora più difficile d'estate: per raggiungere i 18-19 gradi in una stanza,quando fuori hai da trenta in su, devi stare col concionatore acceso a manetta, situazione che in presenza di bambini è sconsigliata dagli stessi medici di cui sopra
Sì col condizionatore arrivo anche io intorno ai 23-24°C (e un confortante 40% di umidità)
ma 18 °C non ce li ho nemmeno nel ced a lavoro!! :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Conoscere quanti gradi uno ha in casa, non significa stare tutto il giorno in casa. :?
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Io in questo momento 19,7 verso sera si arriva al "massimo " a 21...una delizia per me..certo per chi ama il caldo non é il posto suo.... :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

In questi giorni si sta bene, temperatura tra i 26 ed i 27°, anche meno al mattino.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

al mattino sui 24, al tardo pomeriggio anche 28 (comunque la temperatura dipende tantissimo dal tipo di abitazione, a parità di luogo ovviamente)
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

28 °C
Rispondi