Infatti stanotte non ho dormito a Rieti ma più vicino all'interland romano e stamattina presto era tutta una cappa!!!freddopungente ha scritto:questa volta non mi trovo d'accordo eb,anche secondo i più esperti siamo sotto azzorriano il contributo africano lo avremo gradualmente nei prossimi giorni,per ora almeno a roma abbiamo massime sui 31-32 gradi,con l'africano minimo ne fa 35 e con più afa,se ci avete fatto caso il cielo,al contrario di quando c'è l'hp africano che forma una specie di cappa,è limpido e pulito segno di un azzorriano disteso su di noi,per adesso africano presente al sud
Scherzi a parte...non ho detto che sia africano, ma come sempre ibrido. Ma l'effetto è + africano, come spesso accade. A inizio luglio le medie delle massime non sono ancora al top e anche fosse 32, stai comunque quei 3 gradi sopra la media x Roma....ma devi anche considerare le minime anche quelle elevate per il periodo. Quindi non può essere l'azzorre ulissiano, anche se come figura barica è in parte presente come spesso succede d'estate.