le anomalie termiche settimanali e mensili
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Grazie Lities per l'aggiornamentolities ha scritto:Aggiornamento ultima settimana: si ritorna nel profondo rosso dopo le prime due decadi sottomedia:
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/a ... wctan1.png
Da notare il sottomedia del periodo in Sicilia e Africa settentrionale; ma non avevamo avuto l'africano?
Bo.
- lities
- *Forumista TOP*
Giusta osservazione, forse è da attribuire alla goccia fredda che ha gironzolato per gran parte della scorsa settimana su quelle zone (ho pensato a quello).gemi65 ha scritto:Grazie Lities per l'aggiornamentolities ha scritto:Aggiornamento ultima settimana: si ritorna nel profondo rosso dopo le prime due decadi sottomedia:
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/a ... wctan1.png
Da notare il sottomedia del periodo in Sicilia e Africa settentrionale; ma non avevamo avuto l'africano?
Bo.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Rio
Rio in effetti per l'Italia sono opposte!
Però a pelle quella da te postata mi sembra sballata. Abbiamo avuto una prima parte mensile intorno alla media, localmente anche qualche periodo sotto...ma poi la seconda metà è stata + nettamente sopra media. Per questo, ritengo più plausibile una mappa con valori leggermente sopra media!
Però a pelle quella da te postata mi sembra sballata. Abbiamo avuto una prima parte mensile intorno alla media, localmente anche qualche periodo sotto...ma poi la seconda metà è stata + nettamente sopra media. Per questo, ritengo più plausibile una mappa con valori leggermente sopra media!
-
Rio
Per fortuna è la mia sballataeb717 ha scritto:Rio in effetti per l'Italia sono opposte!![]()
Ma non perché l'hai postata tu!!Rio ha scritto:Per fortuna è la mia sballataeb717 ha scritto:Rio in effetti per l'Italia sono opposte!![]()
Però a pelle quella da te postata mi sembra sballata. Abbiamo avuto una prima parte mensile intorno alla media, localmente anche qualche periodo sotto...ma poi la seconda metà è stata + nettamente sopra media. Per questo, ritengo più plausibile una mappa con valori leggermente sopra media!andiamo avanti...
Dico solo che un'anomalia mensile con -1 e punte di -2 con il mese appena passato sarebbe strano. Le anomalie positive della seconda parte mensile hanno per forza alterato la prima parte intorno alle medie....cosa ho detto di strano???
-
Rio
Ok..eb717 ha scritto:Ma non perché l'hai postata tu!!Rio ha scritto:Per fortuna è la mia sballataeb717 ha scritto:Rio in effetti per l'Italia sono opposte!![]()
Però a pelle quella da te postata mi sembra sballata. Abbiamo avuto una prima parte mensile intorno alla media, localmente anche qualche periodo sotto...ma poi la seconda metà è stata + nettamente sopra media. Per questo, ritengo più plausibile una mappa con valori leggermente sopra media!andiamo avanti...
![]()
Dico solo che un'anomalia mensile con -1 e punte di -2 con il mese appena passato sarebbe strano. Le anomalie positive della seconda parte mensile hanno per forza alterato la prima parte intorno alle medie....cosa ho detto di strano???
Allora chi ci dice qualè quella vera.... tu???? oppure vediamo cosa ci dice la redazione .... magari Weatherbell Analytics possiamo cestinarlo come centro di calcolo