In piena umiltà,
lascio ai fatti reali il responso.
Mi permetto di dire solo
che sono contento.
Uli.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Probabilmente perché lui e non altri, si espone regolarmente alla ricerca della gloria. Per cui è giusto che quando i fatti gli danno ragione tutti si alzino in piedi e gli riconoscano il coraggio d'averci visto giusto. E quando i fatti gli danno contro (come nel 98,8% dei casigemi65 ha scritto:Certi appunti però li fanno soltanto ad Ulisse.luca90 ha scritto:io che ho letto ora la trafila ho capito cosa intende Ale.the hurricane ha scritto: beh se appoggi un certo modo di fare meteorologia, ne fai parte pure tu.
che poi tutta questa polemica l' hai iniziata tu mettendoti in mezzo in un discorso dove non c' entravi nulla e strumentalizzando le mie parole tirando in ballo addirittura Grosso quando io stavo parlando del modo di fare meteorologia di ulisse.
che per non dimenticare aveva puntato sull' azzorre non solo nel 2015, ma anche nel 2012
il-grande-ritorno-estate-2012-con-l-azz ... 38950.html
vabbè spero che gli altri utenti abbiano capito il paragone tra il giocatore d' azzardo e ulisse, ora ho meglio da fare che rispondere a te![]()
Mi sembra anche abbastanza chiaro ciò che voleva esporre, ovvero che se un qualcuno ogni estate punta su di una precisa configurazione circolatoria e cosi si ripete per l'inverno senza considerare più elementi è chiaro che con la legge dei numeri prima o poi andrà a beccarci prendendosi non so quale meriti. Io sono uno di quelli contro al modo di esporsi e di fare Meteorologia alla Ulisse, ma credo lo sappia benissimo, meno sul fatto quest'anno dell'Alta delle Azzorre visto che c'è un nostro Outlook che ne parla come un Anticlone che avrebbe potuto durante l'Estate 2016 dire la sua anche a livello Europeo.
ma...
Tranquillo.the hurricane ha scritto:si precitofilo era quello il senso del mio messaggio come l' ha capito anche tufaccio.
Ovvio che se prevedo sempre azzorre ogni anno prima o poi l' azzecco, d' altronde ci possono d' estate ci sono grossomodo tre possibilità: azzorre, africa, atlantico.
Quindi, con una possibilità di un terzo, a forza di puntare sull' Azzorre prima o poi la si azzecca, non volevo di certo negare l' evidenza che nei prossimi giorni ci sarà l' azzorre, anzi nell' outlook scritto con luca avevamo messo in luce che dopo un inizio instabile ci sarebbe stata una seconda parte estiva più stabile anche con l' azzorre.
Come ad oggi si sa già che a dicembre saremo qui a parlare di neve a Roma e pure qui prima o poi accadrà, comunque queste non le considero previsioni, ma più una cosa simile ad un gioco d' azzardo.
Poi questo è il mio pensiero e non mi sembra di aver usato parole così offensive, piuttosto interventi di altri sono stati più accesi dei miei
roma in questi giorni viaggia sui 33 gradi a seconda delle varie zone di roma e di notte mai sotto i 20 ,da me che non abito in mezzo ai palazzi 21 gradi ...ulisse55 ha scritto:Il Gobbo agisce solo in quota.tufaccio ha scritto:Per gfs arriva l Azzorre almeno all inizio.. In ecmwf la componente africana è più importante...
Sotto c'è sempre la componente oceanica.
Che lo mitiga.
Uli

Vero, ma basta la sua propaggine.nevofilo80 ha scritto:roma in questi giorni viaggia sui 33 gradi a seconda delle varie zone di roma e di notte mai sotto i 20 ,da me che non abito in mezzo ai palazzi 21 gradi ...ulisse55 ha scritto:Il Gobbo agisce solo in quota.tufaccio ha scritto:Per gfs arriva l Azzorre almeno all inizio.. In ecmwf la componente africana è più importante...
Che lo mitiga.
Uli
con questa carta e cioè la + 21 in quota roma fa 40 e conta poco se hai africa in quota anche perchè il vero azzorre è nelle sue terre di origine
ciao nevo, dai coraggio, 40 non credo, arriverà nuovamente a 37 circa... certo, niente di gradevole, però non sarà secondo me una cosa inedita o quasi!nevofilo80 ha scritto:roma in questi giorni viaggia sui 33 gradi a seconda delle varie zone di roma e di notte mai sotto i 20 ,da me che non abito in mezzo ai palazzi 21 gradi ...ulisse55 ha scritto:Il Gobbo agisce solo in quota.tufaccio ha scritto:Per gfs arriva l Azzorre almeno all inizio.. In ecmwf la componente africana è più importante...
Che lo mitiga.
Uli
con questa carta e cioè la + 21 in quota roma fa 40 e conta poco se hai africa in quota anche perchè il vero azzorre è nelle sue terre di origine
Sembra il nome di una settaulisse55 ha scritto:Il mio modo di vedere meteorologia?
Lo dovreste sapere :
mi baso sulla climatology.
No, eh? Aprire decine di topic monotematici ogni volta che all'orizzonte "vedi" qualcosa, non è ricerca della gloria? OkE non cerco affatto gloria.
Semmai fosse l'avrei cercata
altrove.