Modelli Live - Luglio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si ma la configurazione è peggio piu duratura e difficile da scalfire e questa è africa pura altro che afro-azzorre di gfs, tanto tranquillo reading non ne azzecca una neanche per sbaglio fa schifo come modellonevofilo80 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Reading che non ne azzecca una ci va giu pesante :
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Vedi? Per me questa va benissimo come va benissimo l'azzorre ma per chi non vuole l'africa sinceramente è una delle peggio configurazioni che ci possono stare anche se magari poi il run propone un avanzamento della lp verso est con ingresso ma rimane cmq troppo pericolosa come evoluzione rispetto a quella di gfs:nevofilo80 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Reading che non ne azzecca una ci va giu pesante :
stavolta sarebbe un prefrontale ....guarda il pannello a 240 ore..cmq sappiamo come vanno a finire questi "prefrontali" durano 60 giorni....oggi ho lavorato a roma come al solito....l estate comincia a fare sul serioBlizzard90A ha scritto:Vedi? Per me questa va benissimo come va benissimo l'azzorre ma per chi non vuole l'africa sinceramente è una delle peggio configurazioni che ci possono stare anche se magari poi il run propone un avanzamento della lp verso est con ingresso ma rimane cmq troppo pericolosa come evoluzione rispetto a quella di gfs:nevofilo80 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Reading che non ne azzecca una ci va giu pesante :
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Che sia un prefrontale sulla carta si, però gia ho scritto che è una configurazione pericolosa che potrebbe portare ad un anticiclone africano solido quella di reading, anche perchè da li in poi chi lo dice che invece di muoversi verso est quella saccatura non evolve in una falla iberica affondando in atlantico? Il movimento di quella saccatura non è facile da inquadrare a questa distanza temporale, però la configurazione di reading è molto ma molto pericolosa (ovviamente parlo per i freddofili, per i caldofili è discorso a parte)... invece GFS che mostra? Un JS polare meno ondulato e piu teso, quindi favorisce un ibrido africano azzorriano in grado di portare temperature belle elevate al centro-sud per via dell'evidente contributo africano in quota (termiche a 850hpa di circa +20), in caso di ibrido africa azzorre il mese finisce di sicuro sopra media comunque e non si vedrà nemmeno 1 goccia al centro-sud visto che è una delle configurazioni piu difficile da smantellare.4gen85 ha scritto:stavolta sarebbe un prefrontale ....guarda il pannello a 240 ore..cmq sappiamo come vanno a finire questi "prefrontali" durano 60 giorni....oggi ho lavorato a roma come al solito....l estate comincia a fare sul serioBlizzard90A ha scritto:Vedi? Per me questa va benissimo come va benissimo l'azzorre ma per chi non vuole l'africa sinceramente è una delle peggio configurazioni che ci possono stare anche se magari poi il run propone un avanzamento della lp verso est con ingresso ma rimane cmq troppo pericolosa come evoluzione rispetto a quella di gfs:nevofilo80 ha scritto:
giusto condivido...l acqua al centro-sud diventerà veramente merce rara ...e cmq a chi dice che sara Azzorre non e da sottovalutare la componente Africana ormai diventa una costante in tutte le stagioneBlizzard90A ha scritto:Che sia un prefrontale sulla carta si, però gia ho scritto che è una configurazione pericolosa che potrebbe portare ad un anticiclone africano solido quella di reading, anche perchè da li in poi chi lo dice che invece di muoversi verso est quella saccatura non evolve in una falla iberica affondando in atlantico? Il movimento di quella saccatura non è facile da inquadrare a questa distanza temporale, però la configurazione di reading è molto ma molto pericolosa (ovviamente parlo per i freddofili, per i caldofili è discorso a parte)... invece GFS che mostra? Un JS polare meno ondulato e piu teso, quindi favorisce un ibrido africano azzorriano in grado di portare temperature belle elevate al centro-sud per via dell'evidente contributo africano in quota (termiche a 850hpa di circa +20), in caso di ibrido africa azzorre il mese finisce di sicuro sopra media comunque e non si vedrà nemmeno 1 goccia al centro-sud visto che è una delle configurazioni piu difficile da smantellare.4gen85 ha scritto:stavolta sarebbe un prefrontale ....guarda il pannello a 240 ore..cmq sappiamo come vanno a finire questi "prefrontali" durano 60 giorni....oggi ho lavorato a roma come al solito....l estate comincia a fare sul serioBlizzard90A ha scritto: Vedi? Per me questa va benissimo come va benissimo l'azzorre ma per chi non vuole l'africa sinceramente è una delle peggio configurazioni che ci possono stare anche se magari poi il run propone un avanzamento della lp verso est con ingresso ma rimane cmq troppo pericolosa come evoluzione rispetto a quella di gfs:
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si non è maleContessaStrega ha scritto:Dai con Readng allora ti va molto meglio...Blizzard90A ha scritto:Mamma mia a parte che penso sia farlocco però è disgustoso per chi vuole la stabilità e il caldo come meContessaStrega ha scritto:Questa mattina gfs mi sembra un po sballato...depeessioni come ad ottore..
- nevofilo80
ci vuole davvero coraggio a lamentarsi con le carte proposte da qualsiasi modello .il modello americano vede il fianco destro scoperto con temporali nelle zone interne e questo è disgustoso?Blizzard90A ha scritto:Si non è maleContessaStrega ha scritto:Dai con Readng allora ti va molto meglio...Blizzard90A ha scritto: Mamma mia a parte che penso sia farlocco però è disgustoso per chi vuole la stabilità e il caldo come me
senza parole davvero
- nevofilo80
proprio disgustoso per chi abita a roma e sul mare che non vede una nuvola neanche se la formi con il fumo
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... di-/54201/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... di-/54201/