Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Reading che non ne azzecca una ci va giu pesante :

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:Reading che non ne azzecca una ci va giu pesante :

Immagine
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:

Immagine
Immagine
Si ma la configurazione è peggio piu duratura e difficile da scalfire e questa è africa pura altro che afro-azzorre di gfs, tanto tranquillo reading non ne azzecca una neanche per sbaglio fa schifo come modello :lol: :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:

Immagine
Immagine
Vedi? Per me questa va benissimo come va benissimo l'azzorre ma per chi non vuole l'africa sinceramente è una delle peggio configurazioni che ci possono stare anche se magari poi il run propone un avanzamento della lp verso est con ingresso ma rimane cmq troppo pericolosa come evoluzione rispetto a quella di gfs:

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

Immagine
Immagine
Vedi? Per me questa va benissimo come va benissimo l'azzorre ma per chi non vuole l'africa sinceramente è una delle peggio configurazioni che ci possono stare anche se magari poi il run propone un avanzamento della lp verso est con ingresso ma rimane cmq troppo pericolosa come evoluzione rispetto a quella di gfs:

Immagine
stavolta sarebbe un prefrontale ....guarda il pannello a 240 ore..cmq sappiamo come vanno a finire questi "prefrontali" durano 60 giorni....oggi ho lavorato a roma come al solito....l estate comincia a fare sul serio
Blizzard90A
Forumista senior

4gen85 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Immagine

Immagine
stavolta sarebbe un prefrontale ....guarda il pannello a 240 ore..cmq sappiamo come vanno a finire questi "prefrontali" durano 60 giorni....oggi ho lavorato a roma come al solito....l estate comincia a fare sul serio
Che sia un prefrontale sulla carta si, però gia ho scritto che è una configurazione pericolosa che potrebbe portare ad un anticiclone africano solido quella di reading, anche perchè da li in poi chi lo dice che invece di muoversi verso est quella saccatura non evolve in una falla iberica affondando in atlantico? Il movimento di quella saccatura non è facile da inquadrare a questa distanza temporale, però la configurazione di reading è molto ma molto pericolosa (ovviamente parlo per i freddofili, per i caldofili è discorso a parte)... invece GFS che mostra? Un JS polare meno ondulato e piu teso, quindi favorisce un ibrido africano azzorriano in grado di portare temperature belle elevate al centro-sud per via dell'evidente contributo africano in quota (termiche a 850hpa di circa +20), in caso di ibrido africa azzorre il mese finisce di sicuro sopra media comunque e non si vedrà nemmeno 1 goccia al centro-sud visto che è una delle configurazioni piu difficile da smantellare.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Vedi? Per me questa va benissimo come va benissimo l'azzorre ma per chi non vuole l'africa sinceramente è una delle peggio configurazioni che ci possono stare anche se magari poi il run propone un avanzamento della lp verso est con ingresso ma rimane cmq troppo pericolosa come evoluzione rispetto a quella di gfs:

Immagine
Che sia un prefrontale sulla carta si, però gia ho scritto che è una configurazione pericolosa che potrebbe portare ad un anticiclone africano solido quella di reading, anche perchè da li in poi chi lo dice che invece di muoversi verso est quella saccatura non evolve in una falla iberica affondando in atlantico? Il movimento di quella saccatura non è facile da inquadrare a questa distanza temporale, però la configurazione di reading è molto ma molto pericolosa (ovviamente parlo per i freddofili, per i caldofili è discorso a parte)... invece GFS che mostra? Un JS polare meno ondulato e piu teso, quindi favorisce un ibrido africano azzorriano in grado di portare temperature belle elevate al centro-sud per via dell'evidente contributo africano in quota (termiche a 850hpa di circa +20), in caso di ibrido africa azzorre il mese finisce di sicuro sopra media comunque e non si vedrà nemmeno 1 goccia al centro-sud visto che è una delle configurazioni piu difficile da smantellare.
giusto condivido...l acqua al centro-sud diventerà veramente merce rara ...e cmq a chi dice che sara Azzorre non e da sottovalutare la componente Africana ormai diventa una costante in tutte le stagione
Blizzard90A
Forumista senior

Run gfs18 anticiclone ibrido spadroneggia nel Mediterraneo
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Questa mattina gfs mi sembra un po sballato...depeessioni come ad ottore.. :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

ContessaStrega ha scritto:Questa mattina gfs mi sembra un po sballato...depeessioni come ad ottore.. :lol:
Mamma mia a parte che penso sia farlocco però è disgustoso per chi vuole la stabilità e il caldo come me
Rio

Messaggio da Rio »

Tendenza anomalia termica da 2 al 7 luglio

Immagine

Tendenza Jetstream da 2 al 7 luglio

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Blizzard90A ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Questa mattina gfs mi sembra un po sballato...depeessioni come ad ottore.. :lol:
Mamma mia a parte che penso sia farlocco però è disgustoso per chi vuole la stabilità e il caldo come me
Dai con Readng allora ti va molto meglio...
Blizzard90A
Forumista senior

ContessaStrega ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Si non è male 8)
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Mamma mia a parte che penso sia farlocco però è disgustoso per chi vuole la stabilità e il caldo come me
Si non è male 8)
ci vuole davvero coraggio a lamentarsi con le carte proposte da qualsiasi modello .il modello americano vede il fianco destro scoperto con temporali nelle zone interne e questo è disgustoso?
senza parole davvero
nevofilo80

proprio disgustoso per chi abita a roma e sul mare che non vede una nuvola neanche se la formi con il fumo
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... di-/54201/
Bloccato