Riscatto dell'Azzorre? Crediamoci....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

gemi65 ha scritto:Anche Alessio Grosso giocatore d'azzardo? Che ne pensi Hurricane?
Dagli all'untore; sempre contro Ulisse mi raccomando.
beh non strumentalizzate le mie parole :wink:

era un riferimento alle "intuizioni" di ulisse che prevede SEMPRE neve a Roma d' inverno ed azzorriano d' estate ormai da anni, qualunque siano gli indici e configurazioni...

di fatto è come i giocatori del lotto che ogni estrazione giocano gli stessi numeri, prima o poi ci prendono, ma di certo non hanno previsto nulla è solo la legge dei grandi numeri e gli insuccessi superano i molti i successi
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

gemi65 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:dal 9 luglio in poi, altro che azzorre.... :lol: :lol: :lol:
Shhhh!
"Sin verso la metà di luglio però, cioè sino a quando non si avranno serpeggiamenti in questo fiume d'aria sparato che interesserà le zone d'oltralpe, l'estate avrà caratteristiche più azzorriane che africane.
Autore : Alessio Grosso"
Alzo le mani

:lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ah si, tu dici.
A me sembra che Ulisse prova sempre a spiegare con i dati quello che sostiene.
the hurricane

gemi65 ha scritto:Ah si, tu dici.
e s elo dici tu eppure con qualunque configurazione di indici prevede l' estate azzorriana (come anche l' anno scorso e ormai da 4 anni :lol: ) e neve a roma d' inverno (come se fosse veramente possibile prevedere la neve in una città a distanza di mesi... :wink: )

poi vi lamentate del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... quando spesso fate di peggio :roll:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

the hurricane ha scritto:
e s elo dici tu eppure con qualunque configurazione di indici prevede l' estate azzorriana (come anche l' anno scorso e ormai da 4 anni :lol: ) e neve a roma d' inverno (come se fosse veramente possibile prevedere la neve in una città a distanza di mesi... :wink: )

poi vi lamentate del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... quando spesso fate di peggio :roll:
perchè usi il plurale? fate? Io?
ma vai a controllare l'Artico che è meglio!
the hurricane

gemi65 ha scritto:

beh se appoggi un certo modo di fare meteorologia, ne fai parte pure tu.
che poi tutta questa polemica l' hai iniziata tu mettendoti in mezzo in un discorso dove non c' entravi nulla e strumentalizzando le mie parole tirando in ballo addirittura Grosso quando io stavo parlando del modo di fare meteorologia di ulisse.
che per non dimenticare aveva puntato sull' azzorre non solo nel 2015, ma anche nel 2012

il-grande-ritorno-estate-2012-con-l-azz ... 38950.html

vabbè spero che gli altri utenti abbiano capito il paragone tra il giocatore d' azzardo e ulisse, ora ho meglio da fare che rispondere a te
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Anch'io saputone!
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

se posso permettermi calma ragazzi, siete tutti in gamba, adesso mettiamola così, questo è uno stralcio da ML che sicuramente avete letto tutti :"l'alta pressione sarà molto forte e continuamente alimentata da aria calda proveniente dalle Azzorre. Una situazione durevole che sarà molto difficile da demolire...ma del resto siamo in estate..."

questa volta ha indovinato Uli, meglio così no? :D
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Premesso che se ogni anno dici le stesse cose per il calcolo delle probabilità ci prendi, dopo il 10 non è per niente azzore a vedere l 'emissioni mattuttine, e comunque un azzorre puro non è, c e' sempre un minimo contributo.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:
the hurricane ha scritto: e s elo dici tu eppure con qualunque configurazione di indici prevede l' estate azzorriana (come anche l' anno scorso e ormai da 4 anni :lol: ) e neve a roma d' inverno (come se fosse veramente possibile prevedere la neve in una città a distanza di mesi... :wink: )

che poi tutta questa polemica l' hai iniziata tu mettendoti in mezzo in un discorso dove non c' entravi nulla e strumentalizzando le mie parole tirando in ballo addirittura Grosso quando io stavo parlando del modo di fare meteorologia di ulisse.
che per non dimenticare aveva puntato sull' azzorre non solo nel 2015, ma anche nel 2012

vabbè spero che gli altri utenti abbiano capito il paragone tra il giocatore d' azzardo e ulisse, ora ho meglio da fare che rispondere a te
io che ho letto ora la trafila ho capito cosa intende Ale. :D

Mi sembra anche abbastanza chiaro ciò che voleva esporre, ovvero che se un qualcuno ogni estate punta su di una precisa configurazione circolatoria e cosi si ripete per l'inverno senza considerare più elementi è chiaro che con la legge dei numeri prima o poi andrà a beccarci prendendosi non so quale meriti. Io sono uno di quelli contro al modo di esporsi e di fare Meteorologia alla Ulisse, ma credo lo sappia benissimo, meno sul fatto quest'anno dell'Alta delle Azzorre visto che c'è un nostro Outlook che ne parla come un Anticlone che avrebbe potuto durante l'Estate 2016 dire la sua anche a livello Europeo. :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: perchè usi il plurale? fate? Io?

io che ho letto ora la trafila ho capito cosa intende Ale. :D

Mi sembra anche abbastanza chiaro ciò che voleva esporre, ovvero che se un qualcuno ogni estate punta su di una precisa configurazione circolatoria e cosi si ripete per l'inverno senza considerare più elementi è chiaro che con la legge dei numeri prima o poi andrà a beccarci prendendosi non so quale meriti. Io sono uno di quelli contro al modo di esporsi e di fare Meteorologia alla Ulisse, ma credo lo sappia benissimo, meno sul fatto quest'anno dell'Alta delle Azzorre visto che c'è un nostro Outlook che ne parla come un Anticlone che avrebbe potuto durante l'Estate 2016 dire la sua anche a livello Europeo. :wink:
Certi appunti però li fanno soltanto ad Ulisse.
ma...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno. Solo un pensiero, poi magari ci ritorno con più calma. Giuste riflessioni da parte di tutti.
Prendiamo il caso di Luca (solo come esempio, non me ne volere.....) Con le conoscenze che ha quando fa una tendenza se uno lo segue bene, ripeto con tutto quello che esprime in questo forum a volte con un pò di altezzosità ma lo esprime, io traggo le conclusioni: dovrà andare per forza così. Ma purtroppo non sempre è così.
Se invece prendo quello che scrive Luca e lo aggiungo alla mia esperienza (nel senso che ne ho visto tante) faccio qualcosa di più e magari con maggiore probabilità di successo.
Cosa voglio dire: inventare mai, ma partire sempre con dati disponibili. Saluti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

@Gemi, bè almeno da parte mia no, dove non sono d'accordo lo esprimo senza problemi aldilà da chi è la persona sperando di avere il più delle volte una discussione costruttiva. :wink:

@Nocera, bè è chiaro che si sbaglia, quando scriviamo l'Outlook o ci si pone in alcune tendenza verifichiamo sempre dove si è sbagliato e il perchè cosi da ampliare maggiormente le conoscienze, d'altra parte sono un semplice appassionato, i veri esperti sono altrove. :wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ragazzi questo è Azzorre non c'è il minimo dubbio. Poi le componenti subtropicali giocano sempre la loro parte in piena estate, ma non giochiamo su questo per negare l'evidenza. :wink:

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Quoto Jack! :wink:
Rispondi