Modelli Live - Giugno 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ContessaStrega ha scritto:Buon giorno. Estate partita devo dire nel migliore dei modi con assetto barico davvero eccellente sia per i primi vacanzieri sia per chi resta in citta e deve in qualche modo arrivare a sera seza sentirsi perennemente in un forno. Ovviamente essendo circa in ritardo di un mese dal calendario effettivo (causa il vp attivo fuori stagione) solo ora si nota un certo mutamento barico effettivamente estivo . Anche visto il repentino mutamento delle ssta purtroppo nel basso atlantico come dicevo giorni fa...da monitorare la possibile svolta rovente a fine prima decade..vedremo....[/i]
Però non farti troppo influenzare nei tuoi sempre piacevoli commenti dalla nuova residenza........qui già fa caldo, anzi troppo. Cari saluti
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nocerameteouno ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Rischio di heat wave in 2 decade elevatissimo:

Immagine

Infatti quando i due modelli devono descrivere le cose peggiori, sempre allineati......ma a parte la battuta pare che si creino le condizioni da quanto te evidenziato
Tra qualche giorno vedremo se ci ho preso, per ora la probabilità è > 80%, sicuramente con questi indici qua un'ondata bella tosta non ce la toglie nessuno, tuttavia sulla durata sinceramente per ora non penso si vada verso una situazione bloccata come l'anno scorso, verso la fine della 2 decade dovrebbe esserci il famoso peggioramento secondo me dopo questa fase calda.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Intanto portiamo a casa un giugno nella media; nulla a che vedere con il giugno 2015.
Peccato per chi si aspettava finisse come l'anno scorso per 4 giorni di "caldo" avutisi in terza decade.
Meditate gente e monitorate. Prima di dare sentenze ...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:Intanto portiamo a casa un giugno nella media; nulla a che vedere con il giugno 2015.
Peccato per chi si aspettava finisse come l'anno scorso per 4 giorni di "caldo" avutisi in terza decade.
Meditate gente e monitorate. Prima di dare sentenze ...
Gemi se ti riferisci a me non ho mai detto che si finiva sopramedia in Giugno, anzi ho sempre detto nell'altro topic che si sarebbe finiti piu o meno in media, invece quello che ho detto è che in 3 decade la stagione avrebbe fatto un passo in avanti e direi che piu o meno c'ho preso :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ContessaStrega ha scritto:Buon giorno. Estate partita devo dire nel migliore dei modi con assetto barico davvero eccellente sia per i primi vacanzieri sia per chi resta in citta e deve in qualche modo arrivare a sera seza sentirsi perennemente in un forno. Ovviamente essendo circa in ritardo di un mese dal calendario effettivo (causa il vp attivo fuori stagione) solo ora si nota un certo mutamento barico effettivamente estivo . Anche visto il repentino mutamento delle ssta purtroppo nel basso atlantico come dicevo giorni fa...da monitorare la possibile svolta rovente a fine prima decade..vedremo....[/i]
Però non farti troppo influenzare nei tuoi sempre piacevoli commenti dalla nuova residenza........qui già fa caldo, anzi troppo. Cari saluti
In che senso scusa mi farei influenzare...?? non mi sembra che vi possiate lamentare del caldo, mi sembra che sia un caldo normale per il periodo in essere..
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ContessaStrega ha scritto:
In che senso scusa mi farei influenzare...?? non mi sembra che vi possiate lamentare del caldo, mi sembra che sia un caldo normale per il periodo in essere..
Si lo so, la mia era solo una battuta, anzi invidia.........Saluti
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ContessaStrega ha scritto:
nocerameteouno ha scritto: Però non farti troppo influenzare nei tuoi sempre piacevoli commenti dalla nuova residenza........qui già fa caldo, anzi troppo. Cari saluti
Si lo so, la mia era solo una battuta, anzi invidia.........Saluti
Se dovesse mai realizzarsi l assetto caliente comunque non sara stazionario, questo sicuramente puo consolare , ma ovviamente molti patiranno. Consoliamoci che siamo gia a luglio e fra 60 giorni sarà il primo giorno d autunno...... :wink: Grazie
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ho apero il td nuovo
Bloccato