si perchè il modello americano è molto coerenteBlizzard90A ha scritto:reading si sta piegando, ma non era il modello che sbarellava di meno?
PRIMA:
ORA:
a distanza di 144 ore, vabbe continuiamo la nostra investigazione appena escono i prossimi pannelli li posto, vediamo che ci racconta il nostro amico inglese
Modelli Live - Giugno 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Stefano1986
- Forumista senior
Mi sa che per questo run ci sta poco da aspettare i prossimi pannelli.....così, a sensazioneBlizzard90A ha scritto:reading si sta piegando, ma non era il modello che sbarellava di meno?
a distanza di 144 ore, vabbe continuiamo la nostra investigazione appena escono i prossimi pannelli li posto, vediamo che ci racconta il nostro amico inglese
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Mah secondo me è sopravvalutato, cioè una differenza cosi a quel range li non è ammissibile, gfs sbarella si, ma ha pure 4 run, secondo me reading è un modello molto sopravvalutato, questa è un'idea mia che va in controtendenza col fatto che i grafici dell'affidabilità lo mettono sopra a tutti, sinceramente non capisco bene perchè, cioè fin'ora è stato penoso poi non so bene come si è comportato in primavera e inverno perchè non ho seguito molto le carte e il forum...nevofilo80 ha scritto:si perchè il modello americano è molto coerenteBlizzard90A ha scritto:reading si sta piegando, ma non era il modello che sbarellava di meno?
PRIMA:
ORA:
a distanza di 144 ore, vabbe continuiamo la nostra investigazione appena escono i prossimi pannelli li posto, vediamo che ci racconta il nostro amico inglese![]()
Ultima modifica di Blizzard90A il gio giu 30, 2016 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
E inveceStefano1986 ha scritto:Mi sa che per questo run ci sta poco da aspettare i prossimi pannelli.....così, a sensazioneBlizzard90A ha scritto:reading si sta piegando, ma non era il modello che sbarellava di meno?
Niente di drammatico, però sicuramente mi fido poco visto il cambiamento che ha avuto
- nevofilo80
sta di fatto che gem e reading non vedono nessuna fiammata volante e questa la dice lunga su gf che esagera sempreBlizzard90A ha scritto:Mah secondo me è sopravvalutato, cioè una differenza cosi a quel range li non è ammissibile, gfs sbarella si, ma ha pure 4 run, secondo me reading è un modello molto sopravvalutato, questa è un'idea mia anche considerando che i grafici dell'affidabilità lo mettono sopra a tutti, boh...nevofilo80 ha scritto:si perchè il modello americano è molto coerenteBlizzard90A ha scritto:reading si sta piegando, ma non era il modello che sbarellava di meno?
PRIMA:
ORA:
a distanza di 144 ore, vabbe continuiamo la nostra investigazione appena escono i prossimi pannelli li posto, vediamo che ci racconta il nostro amico inglese![]()
io rimango della mia idea su luglio e occhio alla seconda decade perchè fa male
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Per ora l'ipotesi del peggioramento sta perdendo punti, però la distanza temporale è ancora notevole, dando un giudizio oggettivo ad occhio guardando un po i movimenti mi sembra piu ovvio pensare ad una heat wave rispetto a un peggioramento.nevofilo80 ha scritto:sta di fatto che gem e reading non vedono nessuna fiammata volante e questa la dice lunga su gf che esagera sempreBlizzard90A ha scritto:Mah secondo me è sopravvalutato, cioè una differenza cosi a quel range li non è ammissibile, gfs sbarella si, ma ha pure 4 run, secondo me reading è un modello molto sopravvalutato, questa è un'idea mia anche considerando che i grafici dell'affidabilità lo mettono sopra a tutti, boh...nevofilo80 ha scritto: si perchè il modello americano è molto coerente![]()
-
Stefano1986
- Forumista senior
Diciamo che per ora reading ci vede solo lisciati dal grande caldo, fatta eccezione per limitate aree dell'estremo sud.Blizzard90A ha scritto:E inveceStefano1986 ha scritto:Mi sa che per questo run ci sta poco da aspettare i prossimi pannelli.....così, a sensazioneBlizzard90A ha scritto:reading si sta piegando, ma non era il modello che sbarellava di meno?
a distanza di 144 ore, vabbe continuiamo la nostra investigazione appena escono i prossimi pannelli li posto, vediamo che ci racconta il nostro amico inglese:
Niente di drammatico, però sicuramente mi fido poco visto il cambiamento che ha avuto
Ovvio che per fare caldo lo farà, su questo non ci piove
- nevofilo80
la meteo non è statisticaBlizzard90A ha scritto:Per ora l'ipotesi del peggioramento sta perdendo punti, però la distanza temporale è ancora notevole, dando un giudizio oggettivo ad occhio guardando un po i movimenti mi sembra piu ovvio pensare ad una heat wave rispetto a un peggioramento.nevofilo80 ha scritto:sta di fatto che gem e reading non vedono nessuna fiammata volante e questa la dice lunga su gf che esagera sempreBlizzard90A ha scritto: Mah secondo me è sopravvalutato, cioè una differenza cosi a quel range li non è ammissibile, gfs sbarella si, ma ha pure 4 run, secondo me reading è un modello molto sopravvalutato, questa è un'idea mia anche considerando che i grafici dell'affidabilità lo mettono sopra a tutti, boh...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si vabbe però siccome reading non ci sta capendo nulla e non perchè mi piace piu gfs direi di tenere piu in considerazione gfs, mi sembra piu che ragionevole visto che reading è da circa 2-3 settimane che non ne prende unaStefano1986 ha scritto:Diciamo che per ora reading ci vede solo lisciati dal grande caldo, fatta eccezione per limitate aree dell'estremo sud.Blizzard90A ha scritto:E inveceStefano1986 ha scritto: Mi sa che per questo run ci sta poco da aspettare i prossimi pannelli.....così, a sensazione:
Ovvio che per fare caldo lo farà, su questo non ci piove![]()
- nevofilo80
grande caldo confinato sulla spagna e questo la dice lunga sul mese di luglio
cuore caldo ad ovest ,italia aperta a tutte le soluzioni
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... si-/54180/
cuore caldo ad ovest ,italia aperta a tutte le soluzioni
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... si-/54180/
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non statistica, è il movimento che fa il JS che ha un ondulazione in pieno atlantico innescando la rimonta che me lo fa pensare, poi se mi cambia a 144 ore è n'altro discorso, però a 144 ore quella è la tipica configurazione che porta heat wave sul mediterraneonevofilo80 ha scritto:la meteo non è statisticaBlizzard90A ha scritto:Per ora l'ipotesi del peggioramento sta perdendo punti, però la distanza temporale è ancora notevole, dando un giudizio oggettivo ad occhio guardando un po i movimenti mi sembra piu ovvio pensare ad una heat wave rispetto a un peggioramento.nevofilo80 ha scritto: sta di fatto che gem e reading non vedono nessuna fiammata volante e questa la dice lunga su gf che esagera sempre
Ultima modifica di Blizzard90A il gio giu 30, 2016 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Se parliamo del peggioramento del 7/8 luglio, credo anch'io che sia tramontato definitivamente o quasi.Blizzard90A ha scritto:Per ora l'ipotesi del peggioramento sta perdendo punti, però la distanza temporale è ancora notevole, dando un giudizio oggettivo ad occhio guardando un po i movimenti mi sembra piu ovvio pensare ad una heat wave rispetto a un peggioramento.nevofilo80 ha scritto:sta di fatto che gem e reading non vedono nessuna fiammata volante e questa la dice lunga su gf che esagera sempreBlizzard90A ha scritto: Mah secondo me è sopravvalutato, cioè una differenza cosi a quel range li non è ammissibile, gfs sbarella si, ma ha pure 4 run, secondo me reading è un modello molto sopravvalutato, questa è un'idea mia anche considerando che i grafici dell'affidabilità lo mettono sopra a tutti, boh...
Ma non credo nemmeno a una severa ondata di caldo per il momento.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Chi ha detto severaStefano1986 ha scritto:Se parliamo del peggioramento del 7/8 luglio, credo anch'io che sia tramontato definitivamente o quasi.Blizzard90A ha scritto:Per ora l'ipotesi del peggioramento sta perdendo punti, però la distanza temporale è ancora notevole, dando un giudizio oggettivo ad occhio guardando un po i movimenti mi sembra piu ovvio pensare ad una heat wave rispetto a un peggioramento.nevofilo80 ha scritto: sta di fatto che gem e reading non vedono nessuna fiammata volante e questa la dice lunga su gf che esagera sempre
Ma non credo nemmeno a una severa ondata di caldo per il momento.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Stefano1986 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Stefano1986 ha scritto: Hmm, si però quello che c'è da guardare è l'evoluzione tutto il resto poi viene di conseguenza, per dirti guarda come si è innescata l'heat wave dell'anno scorso:
Ci somiglia no? Certo l'intensità non è minimamente paragonabile, ma i movimenti che innescano una heat wave sono sempre gli stessi...