Modelli Live - Giugno 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:ma vedremo mio caro blizz.
Ecco vedi ho ragione :lol:

Immagine

Rischio di heat wave in 2 decade altissimo
Blizzard90A
Forumista senior

Anticiclone subtropicale in azione a 198 ore:

Immagine

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:Immagine
Una carta così lo scorso luglio ce la sognavamo...
anche a 144 ore :lol:
bellissimo poter commentare l'Alta delle Azzorre :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Non so perchè ma io quest'anno non ho paura di questa estate.
-62 e ciao!
miloso

Messaggio da miloso »

Continuo a non capire tutta questa positivita...oggi s son toccati qui da me i 33.5 gradi..per nulla gradevoli...i prossimi giorni vedon i soliti peggioramenti cancellati a favore di rimonte sub tropicali..a me non pare di vedere nessuna estate gradevole all orrizonte anzi.
Gfs poi cambia idea ogni run ma tanto coem tutti gli anni prevale l'ipotesi peggiore...
Blizzard90A
Forumista senior

luca90 ha scritto:
Si bello però Luca tu che sei piu esperto di me sai benissimo che succede nel proseguio di quella carta :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Blizzard90A ha scritto:
luca90 ha scritto:
Si bello però Luca tu che sei piu esperto di me sai benissimo che succede nel proseguio di quella carta :lol:
si purtroppo poi l'ondulazione del Jet depone a favore per una possibile rimonta Anticiclonica di stampo Nord Africana ma per ora mi soffermo fino circa le 144h che rimane un periodo temporale attendibile, vediamola cosi :lol: :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Spaghi Romani abbastanza infuocati la +20 a oltranza azzorre e subtropicale in gran forma:

Immagineurl immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Dal solleone della prima decade al "guastone" della seconda?

Immagine

Sono alcuni runs che il modello americano, o nella cors ufficiale o nelle sue ens, mostra la possibilità di un guasto importante intorno a metà mese.

Per ora sono solo chiacchiere da bar o poco più, ma è bene non sottovalutare questi messaggi lanciati da Gfs.

Ufficiale

Immagine

Controllo

Immagine

Alcune ens

Pert. 4

Immagine

Pert. 10

Immagine

Pert. 13

Immagine

Pert. 17

Immagine

Pert. 18

Immagine
Ultima modifica di Stefano1986 il gio giu 30, 2016 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

Stefano1986 ha scritto:Dal solleone della prima decade al "guastone" della seconda?

Immagine

Sono alcuni runs che il modello americano, o nella cors ufficiale o nelle sue ens, mostra la possibilità di un guasto importante intorno a metà mese.

Per ora sono solo chiacchiere da bar o poco più, ma è bene non sottovalutare questi messaggi lanciati da Gfs.
Ma do sta sto guasto? Io vedo la +20 a oltranza
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

occhio alla seconda decade fa male :wink:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

nevofilo80 ha scritto:
the hurricane ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: basta saper attendere
le termiche di gf sono farlocche
ora è contento il nostro amico che si toglie la felpa per andare al mare ,invece mi dispiace per occhiobarico che trova le spiaggie come quando si fa la fila alla posta
su che basi dici questo? Mi sembra scontato che le temperature dopo le 48-72 ore abbiano un margine da errore, ma definirle farlocche è esagerato, anche perchè a quel punto ogni volta si dovrebbe dire che sono farlocche anche quando sono fredde o no?

poi magari c' è un veramente un errore bias che tende a sovrastimare le temperature, però è la prima volta che ne sento parlare..
ci sono 3-4 gradi in + come sempre e basta co sta storia della disinformazione che anche reading per 4-6 giorni non vede neanche la 20 .poi dopo è fantascienza e il peggioramento arriva ,prima prefrontale ciao
beh alla fine direi che queste temperature non erano cosi farlocche di 3-4°C, oggi il radiosondaggio di pratica di mare ha registrato una temperatura di 16.8°C a 850hpa che era circa la stessa prevista per oggi da quegli spaghi

http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/soundin ... STNM=16245

e anche per i prossimi giorni le temperature saranno più o meno come quelle previste dalle ens 5 giorni fa :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Blizzard90A ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Dal solleone della prima decade al "guastone" della seconda?

Avevo omesso di postare alcune carte :?
Ora le ho aggiunte nel messaggio precedente.

E' da alcune uscite che noto la riproposizione di questa ferita che potrebbe venirsi a creare.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Blizzard90A ha scritto:

Immagine

Il guasto c'è e pare anche bello tosto, però la distanza temporale è talmente elevata che non vedo perché pensarci, almeno per il momento; la distanza deve accorciarsi almeno di 4 giorni, altrimenti la valenza è zero.
Blizzard90A
Forumista senior

reading si sta piegando, ma non era il modello che sbarellava di meno?

PRIMA:

Immagine

ORA:

Immagine

a distanza di 144 ore, vabbe continuiamo la nostra investigazione appena escono i prossimi pannelli li posto, vediamo che ci racconta il nostro amico inglese
Bloccato