Ecco vedi ho ragionegemi65 ha scritto:ma vedremo mio caro blizz.

Rischio di heat wave in 2 decade altissimo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si purtroppo poi l'ondulazione del Jet depone a favore per una possibile rimonta Anticiclonica di stampo Nord Africana ma per ora mi soffermo fino circa le 144h che rimane un periodo temporale attendibile, vediamola cosiBlizzard90A ha scritto:Si bello però Luca tu che sei piu esperto di me sai benissimo che succede nel proseguio di quella cartaluca90 ha scritto:bellissimo poter commentare l'Alta delle Azzorregemi65 ha scritto:
Una carta così lo scorso luglio ce la sognavamo...
anche a 144 ore
url immagine

Ma do sta sto guasto? Io vedo la +20 a oltranzaStefano1986 ha scritto:Dal solleone della prima decade al "guastone" della seconda?
Sono alcuni runs che il modello americano, o nella cors ufficiale o nelle sue ens, mostra la possibilità di un guasto importante intorno a metà mese.
Per ora sono solo chiacchiere da bar o poco più, ma è bene non sottovalutare questi messaggi lanciati da Gfs.
beh alla fine direi che queste temperature non erano cosi farlocche di 3-4°C, oggi il radiosondaggio di pratica di mare ha registrato una temperatura di 16.8°C a 850hpa che era circa la stessa prevista per oggi da quegli spaghinevofilo80 ha scritto:ci sono 3-4 gradi in + come sempre e basta co sta storia della disinformazione che anche reading per 4-6 giorni non vede neanche la 20 .poi dopo è fantascienza e il peggioramento arriva ,prima prefrontale ciaothe hurricane ha scritto:su che basi dici questo? Mi sembra scontato che le temperature dopo le 48-72 ore abbiano un margine da errore, ma definirle farlocche è esagerato, anche perchè a quel punto ogni volta si dovrebbe dire che sono farlocche anche quando sono fredde o no?nevofilo80 ha scritto: basta saper attendere
le termiche di gf sono farlocche
ora è contento il nostro amico che si toglie la felpa per andare al mare ,invece mi dispiace per occhiobarico che trova le spiaggie come quando si fa la fila alla posta
poi magari c' è un veramente un errore bias che tende a sovrastimare le temperature, però è la prima volta che ne sento parlare..
Avevo omesso di postare alcune carteBlizzard90A ha scritto:Ma do sta sto guasto? Io vedo la +20 a oltranzaStefano1986 ha scritto:Dal solleone della prima decade al "guastone" della seconda?
Sono alcuni runs che il modello americano, o nella cors ufficiale o nelle sue ens, mostra la possibilità di un guasto importante intorno a metà mese.
Per ora sono solo chiacchiere da bar o poco più, ma è bene non sottovalutare questi messaggi lanciati da Gfs.
Il guasto c'è e pare anche bello tosto, però la distanza temporale è talmente elevata che non vedo perché pensarci, almeno per il momento; la distanza deve accorciarsi almeno di 4 giorni, altrimenti la valenza è zero.Blizzard90A ha scritto:Ma do sta sto guasto? Io vedo la +20 a oltranzaStefano1986 ha scritto:Dal solleone della prima decade al "guastone" della seconda?