Riscatto dell'Azzorre? Crediamoci....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Azzorriano dominante si ma nelle azzorre non certo nello stivale italico.

A 60 ore un timido avvicinamento ma senza efficacia

A 120 ore il core dell'hp azzorriano è proprio sulle azzorre, non pervenuto sull'Italia

A 180 ore idem come sopra con l'aggiunta di una bassa pressione in transito sull'Italia.

Sull' Italia da qui a 7-8 giorni nessun interessamento delle azzorre in Italia, fortunatamente non predomina neanche il sub-tropicale tranne in alcune regioni del sud.
Si evince anche dalla attuale foto del sat delle 0.30 come in Italia non sia presente un campo di alta pressione stabile.

A 120 ore il core dell'hp azzorriano è proprio sulle azzorre, non pervenuto sull'Italia

A 180 ore idem come sopra con l'aggiunta di una bassa pressione in transito sull'Italia.

Sull' Italia da qui a 7-8 giorni nessun interessamento delle azzorre in Italia, fortunatamente non predomina neanche il sub-tropicale tranne in alcune regioni del sud.
Si evince anche dalla attuale foto del sat delle 0.30 come in Italia non sia presente un campo di alta pressione stabile.

-
Rio
andryan ha scritto:Azzorriano dominante si ma nelle azzorre non certo nello stivale italico.
Vedendo bene le carte penso che si noti che con che l'inzio del mese di luglio c'è una vera e propria estensione dell'Hp azzorriano e come ho detto in questa pagina ... in prima fase "sarebbe anche con basso tasso di umidità...." ma poi con il passare del tempo e persistenza almeno intorno al 7/8 luglio, il tasso di umidità aumenterà di sicuro ma non da effetti esagerati, anche se le temp. arriveranno ben oltre i 35°... ma senza aspettarsi l'evento da spavento .....
Il dopo frescura specialmente adriatice e nord +/- per poi assaporare dopo la 2 decate una bella fiammata da verificare più centro/nord e poi inglobando tutta la penisola
-
BrixiaFidelis
mah...che sia la volta buona? speriamo, ad inizio mese non ci avrei scommesso una scarpa bucaulisse55 ha scritto:La mia Estate,
dopo anni di attesa,
è appena cominciata.
Sapete quale.
Ed è per tutti.
A presto ragazzi.
Ulisse.
Troppo mi chiedi...però ritengo duri molto.BrixiaFidelis ha scritto:mah...che sia la volta buona? speriamo, ad inizio mese non ci avrei scommesso una scarpa bucaulisse55 ha scritto:La mia Estate,
dopo anni di attesa,
è appena cominciata.
Sapete quale.
Ed è per tutti.
A presto ragazzi.
Ulisse.
, a tuo giudizio che estensione temporale avrebbe questo hp azzorriano o misto-azzorriano? capace di condizionare luglio o una apparizione fugace?
Per ora azzardo tutto Luglio.
Ma ci aggiorniamo in prima decade.
Per Agosto intendo...
Uli
- Vittorino2478
La neve a Roma del Febbraio 2012.... Fui io a predirla due mesi prima.andryan ha scritto:Vittorino2478 ha scritto:Ragazzi lo avete fatto nero.... invece ci aveva indovinato!!Un previsore indovina se becca una previsione lui sono 12 anni che dice a maggio arriva l hp azzorriano
Ogni tanto le intuizioni pagano.
E non sono un previsore.
Sia ben chiaro.
Vi voglio bene.
Uli
- Artic Winter
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Shhhh!Artic Winter ha scritto:dal 9 luglio in poi, altro che azzorre....![]()
![]()
"Sin verso la metà di luglio però, cioè sino a quando non si avranno serpeggiamenti in questo fiume d'aria sparato che interesserà le zone d'oltralpe, l'estate avrà caratteristiche più azzorriane che africane.
Autore : Alessio Grosso"
- the hurricane
sei come un giocatore d' azzardo che punta sul ritardatario del lottoulisse55 ha scritto:La neve a Roma del Febbraio 2012.... Fui io a predirla due mesi prima.andryan ha scritto:Vittorino2478 ha scritto:Ragazzi lo avete fatto nero.... invece ci aveva indovinato!!Un previsore indovina se becca una previsione lui sono 12 anni che dice a maggio arriva l hp azzorriano
E non sono un previsore.
Sia ben chiaro.
Vi voglio bene.
Uli
-
Rio
the hurricane ha scritto:sei come un giocatore d' azzardo che punta sul ritardatario del lottoulisse55 ha scritto:La neve a Roma del Febbraio 2012.... Fui io a predirla due mesi prima.andryan ha scritto:Un previsore indovina se becca una previsione lui sono 12 anni che dice a maggio arriva l hp azzorriano
E non sono un previsore.
Sia ben chiaro.
Vi voglio bene.
Uli
Dai..... grazie @uli che ci mette sempre qualcosa a cuocere
Comunque.... "per sdramatizzare un attimo" ci sono tendenze / breve termine, pesieri / medio termine e chiromanzia lungo termine....
Eppur qualcuno aveva sentenziato che a "240 h meteolive ci crede ???? " forse lo stalker aveva ragione