Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ahahahah però le mie gufate stanno funzionando alla grande devi riconoscerlonevofilo80 ha scritto:nessuno ti linciaBlizzard90A ha scritto:Ragazzi vengo linciato se dico che secondo me ci sarà un'ondata del genere in 2 decade?
ci sono i barconi che vanno nel deserto sotto al sole e 40 gradi
e sai perchè lo dici del caldo?a mio parere perchè devi andae in vacanza perchè con 40 gradi si sta male
sei stato scoperto ,ecco perchè invochi il caldo africano altrimenti con 32 gradi vai con la felpaBlizzard90A ha scritto:Ahahahah però le mie gufate stanno funzionando alla grandenevofilo80 ha scritto:nessuno ti linciaBlizzard90A ha scritto:Ragazzi vengo linciato se dico che secondo me ci sarà un'ondata del genere in 2 decade?
e sai perchè lo dici del caldo?a mio parere perchè devi andae in vacanza perchè con 40 gradi si sta male
Tranquillo userò i miei poteri anche questo inverno per avere un inverno decente, in inverno torniamo alleatinevofilo80 ha scritto:sei stato scoperto ,ecco perchè invochi il caldo africano altrimenti con 32 gradi vai con la felpaBlizzard90A ha scritto:Ahahahah però le mie gufate stanno funzionando alla grandenevofilo80 ha scritto: nessuno ti lincia
e sai perchè lo dici del caldo?a mio parere perchè devi andae in vacanza perchè con 40 gradi si sta male![]()
Ok io ti dico trovano uno dei tre mesi estivi von anomalie di 3 gradi sopra le medie a parte Agosto 2003 e Luglio 2015.luca90 ha scritto:la citazione de luglio 2015 come valori medi di temperatura sta ad indicare non per forza il mese di luglio ma un possibile valore di anomalia all'interno dei 3 mesi estivi relativo all'Estate 2.0Burian2012 ha scritto:1) Trovami un mese di Luglio con +3/+3,5 dalla 1971-2000 negli ultimi 20 anni...non lo troverai, in quanto ha tempi di ritorno davvero impressionanti.luca90 ha scritto: che Luglio 2015 sia una rarità non direi se si ragiona su un discorso delle estati 2.0. Per trarre conclusioni a livello di tendenza serve un'ampio schema di Tlc e Forzanti, se queste in considerazione portano ad una simile possibilità di anomalia non vedo perchè scartarla solo perchè viene definita con "tempi di ritorno lunghi" su base statistica.
Vedo comunque anche tu Burian sei orientato ora sull'Alta delle Azzorre, ricordo che eri contro a tale tendenza quando avevamo scritto l'Outlook.
2) Poi c'è il discorso di estati 2.0 che non condivido per nulla...e allora dovremmo fare anche inverni 2.0???Per me il discorso non regge ed è molto simile al discorso che faccio per la media trentennale, cambiando i parametri si fanno diventare anomalie normalità...
3)Orientato verso l'anticiclone delle Azzorre ma non significa che ci sia zonalità assoluta, di questi tempi in estate è difficilissimo avere 30 giorni zonali.
Poi, l'anticiclone delle Azzorre se si fonde con l'anticiclone nord-africano (mix letale) potrebbe portare a situazioni di calura in maniera più stabile ad Agosto rispetto ad adesso che rimane un effetto "elastico" frontale-prefrontale indotto dalle restati dinamiche del FW!
Si, si parla di Estate 2.0 in quanto queste hanno dimostrato di alzare ulteriormente l'asticella verso l'anomalia + e sopratutto con una sfilza di estati che sono risultate tra le più calde di sempre a livello Italico, 2003 2011, 2009, 2007, 2006, 2012 e 2015.
purtroppo la ISAC_CNR non ha una piacevole banca dati disponibile al pubblico cercherò attraverso altre persone che hanno la possibilità di avere a che fare con chi ci ha lavorato dentro di avere dati specifici.
Burian i modelli vedono una 2 decade molto stabile e calda, cosa ne pensi?Burian2012 ha scritto:Ok io ti dico trovano uno dei tre mesi estivi von anomalie di 3 gradi sopra le medie a parte Agosto 2003 e Luglio 2015.luca90 ha scritto:la citazione de luglio 2015 come valori medi di temperatura sta ad indicare non per forza il mese di luglio ma un possibile valore di anomalia all'interno dei 3 mesi estivi relativo all'Estate 2.0Burian2012 ha scritto: 1) Trovami un mese di Luglio con +3/+3,5 dalla 1971-2000 negli ultimi 20 anni...non lo troverai, in quanto ha tempi di ritorno davvero impressionanti.
2) Poi c'è il discorso di estati 2.0 che non condivido per nulla...e allora dovremmo fare anche inverni 2.0???Per me il discorso non regge ed è molto simile al discorso che faccio per la media trentennale, cambiando i parametri si fanno diventare anomalie normalità...
3)Orientato verso l'anticiclone delle Azzorre ma non significa che ci sia zonalità assoluta, di questi tempi in estate è difficilissimo avere 30 giorni zonali.
Poi, l'anticiclone delle Azzorre se si fonde con l'anticiclone nord-africano (mix letale) potrebbe portare a situazioni di calura in maniera più stabile ad Agosto rispetto ad adesso che rimane un effetto "elastico" frontale-prefrontale indotto dalle restati dinamiche del FW!
Si, si parla di Estate 2.0 in quanto queste hanno dimostrato di alzare ulteriormente l'asticella verso l'anomalia + e sopratutto con una sfilza di estati che sono risultate tra le più calde di sempre a livello Italico, 2003 2011, 2009, 2007, 2006, 2012 e 2015.
purtroppo la ISAC_CNR non ha una piacevole banca dati disponibile al pubblico cercherò attraverso altre persone che hanno la possibilità di avere a che fare con chi ci ha lavorato dentro di avere dati specifici.
Poi ti dico questa estate 2.0 per me non esiste altrimenti dovremmo creare altre stagioni 2.0 e lo sai come la penso.
bè ma perchè tu credo vuoi negare l'evidenza, l'evidenza dice secondo dati Meteorologici che a livello Italiano le estati degli anni 2000 hanno subito un notevole aumento termico e questo è riscontrabile anche nella tabella che ho postato con la tua tanto amata media trentennale 1971-2000.Burian2012 ha scritto:Ok io ti dico trovano uno dei tre mesi estivi von anomalie di 3 gradi sopra le medie a parte Agosto 2003 e Luglio 2015.luca90 ha scritto:la citazione de luglio 2015 come valori medi di temperatura sta ad indicare non per forza il mese di luglio ma un possibile valore di anomalia all'interno dei 3 mesi estivi relativo all'Estate 2.0Burian2012 ha scritto: 1) Trovami un mese di Luglio con +3/+3,5 dalla 1971-2000 negli ultimi 20 anni...non lo troverai, in quanto ha tempi di ritorno davvero impressionanti.
Poi ti dico questa estate 2.0 per me non esiste altrimenti dovremmo creare altre stagioni 2.0 e lo sai come la penso.
Non si tratta di negare l evideata lo sai come la penso su queste cose di fatti continuo ad utilizzare la 1961 1990 in controtendenza con tutto e tutti e questo rimarca ancora di più l evidenza.luca90 ha scritto:bè ma perchè tu credo vuoi negare l'evidenza, l'evidenza dice secondo dati Meteorologici che a livello Italiano le estati degli anni 2000 hanno subito un notevole aumento termico e questo è riscontrabile anche nella tabella che ho postato con la tua tanto amata media trentennale 1971-2000.Burian2012 ha scritto:Ok io ti dico trovano uno dei tre mesi estivi von anomalie di 3 gradi sopra le medie a parte Agosto 2003 e Luglio 2015.luca90 ha scritto: la citazione de luglio 2015 come valori medi di temperatura sta ad indicare non per forza il mese di luglio ma un possibile valore di anomalia all'interno dei 3 mesi estivi relativo all'Estate 2.0
luca90 ha scritto:la citazione de luglio 2015 come valori medi di temperatura sta ad indicare non per forza il mese di luglio ma un possibile valore di anomalia all'interno dei 3 mesi estivi relativo all'Estate 2.0Burian2012 ha scritto:1) Trovami un mese di Luglio con +3/+3,5 dalla 1971-2000 negli ultimi 20 anni...non lo troverai, in quanto ha tempi di ritorno davvero impressionanti.luca90 ha scritto: che Luglio 2015 sia una rarità non direi se si ragiona su un discorso delle estati 2.0. Per trarre conclusioni a livello di tendenza serve un'ampio schema di Tlc e Forzanti, se queste in considerazione portano ad una simile possibilità di anomalia non vedo perchè scartarla solo perchè viene definita con "tempi di ritorno lunghi" su base statistica.
Vedo comunque anche tu Burian sei orientato ora sull'Alta delle Azzorre, ricordo che eri contro a tale tendenza quando avevamo scritto l'Outlook.