Riscatto dell'Azzorre? Crediamoci....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Vittorino2478 ha scritto:Io penso che 20 anni fa, quando lo spettro del gobbo non esisteva, entrava l'anticiclone e basta, senza tante p**** mentali sul subtropicale oceanico, oppure continetale, oppure ibrido, oppure misto, infiltrato etc.
Non diamo per scontato che in passato era sempre e per forza azzorre purissimo, incontaminato, permanente, etc.
Diciamo che non esisteva il bombardamento mediatico, quando arrivava l'Anticiclone tutti contenti poi, se era più azzorriano che africano, contenti ancor di più. :wink:
anche nel 1800 vi erano ondate africane :wink:
comunque fino al 26 siamo in media termica su tutta italia
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Le estati africane ci sono sempre state, solo che il GW ne ha amplificato lo scostamento dalle medie, essendoci gia stato di per se un aumento termico, configurazioni come quella che mi avete postato sulle reanalisi si contano sulla punta delle dita non considerando che quello è ibrido essendoci la +18, invece quello che noto dalle reanalisi andando a sbirciare sono ondate calde africane anche della stessa intensità di quelle attuali ma intervallate da periodi molto freschi e altrettanto lunghi.
luigim

Messaggio da luigim »

Blizzard90A ha scritto:Le estati africane ci sono sempre state, solo che il GW ne ha amplificato lo scostamento dalle medie, essendoci gia stato di per se un aumento termico, configurazioni come quella che mi avete postato sulle reanalisi si contano sulla punta delle dita non considerando che quello è ibrido essendoci la +18, invece quello che noto dalle reanalisi andando a sbirciare sono ondate calde africane anche della stessa intensità di quelle attuali ma intervallate da periodi molto freschi e altrettanto lunghi.
Che è esattamente quello che dico io: il problema attualmente è la PERSISTENZA
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Forse sbaglio...
Ma come ML io vedo
un Azzorriano dominante.
Altrimenti sbagliamo
ambedue.

Notte ragazzi.

Uli
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ulisse55 ha scritto:Forse sbaglio...
Ma come ML io vedo
un Azzorriano dominante.
Altrimenti sbagliamo
ambedue.

Notte ragazzi.

Uli
speriamo ....
robertoRM

Messaggio da robertoRM »

Non capisco perché si ostinano a negare la presenza dell'Azzorre, anche i più validi esperti del forum
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

robertoRM ha scritto:Non capisco perché si ostinano a negare la presenza dell'Azzorre, anche i più validi esperti del forum
Sono aficianados del Gobbo.
Guai a chi glielo tocca... :lol:

E pensare che qui a San Candido si son stufati del fresco-freddo, si sposerebbero l'africano...
Giuro....

Uli :D
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

robertoRM ha scritto:Non capisco perché si ostinano a negare la presenza dell'Azzorre, anche i più validi esperti del forum
Forse perché è dal 14 giugno che il nostro Vate aspetta sto' azzorre. Che certamente prima o poi arriverà, sia chiaro :? :roll:
Rio

Messaggio da Rio »

Precipitofilo ha scritto:
Forse perché è dal 14 giugno che il nostro Vate aspetta sto' azzorre. Che certamente prima o poi arriverà, sia chiaro :? :roll:
Ciao @Precipitofilo aspettiamo un paio di giorni ancora e vediamo se sarà confermato :wink:

E sarebbe anche con basso tasso di umidità.... :D
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

forse fara il 2 a 1 cmq appena entrato nel forum ti consiglio di osservare di piu e dare meno sentenze.......ps qual e l ultima estate con l hp dell Azzorre imperante che ricordi???
robertoRM

Messaggio da robertoRM »

4gen85 ha scritto:
forse fara il 2 a 1 cmq appena entrato nel forum ti consiglio di osservare di piu e dare meno sentenze.......ps qual e l ultima estate con l hp dell Azzorre imperante che ricordi??
Che sentenze avrei dato? Non so quale sia l'ultima estate con azzorriano.
A te consiglio di non stravolgere le parole degli altri membri, ne Ulisse ne io abbiamo mai scritto azzorriano imperante e puro per tre mesi al contrario di te e altri che avete sentenziato africa perenne. Il fatto che sono iscritto da poco non significa nulla. Aspetto ancora una tua previsione, e non un commento a posteriori stile Iniesta. Ah ah ah
robertoRM

Messaggio da robertoRM »

E per concludere questa sterile e inutile tua polemica, quali sono i due gol dell'africano fino ad ora? Saluti
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

robertoRM ha scritto:E per concludere questa sterile e inutile tua polemica, quali sono i due gol dell'africano fino ad ora? Saluti
niente era solo un consiglio iniesta e un grande esperto anche se a volte fa un po l avvocato. La risposta alla tua domanda perche i piu esperti sono scettici sull arrivo dell Azzorre era la risposta alla mia domanda ....quando fu l ultimo anno???? La mia tendenza o impressione e la solita estate mediterranea moderna con l africano che morde sempre li sotto e perennemente sopramedia. Ciao buona serata
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Mamma mia, sembra una partita di calcio...
Ma secondo te, new troll, ci farebbe schifo
una estate finalmente con l'azzorre ?
negare che il contributo africano nella scorsa
primavera o in questo scorcio di estate non ci
sia stato è ridicolo, ti ricordo che maggio e buona
parte di giugno sono stati condizionati dal fw e
che sono bastati 5 giorni per far tornare maggio
in media e giugno sopra media in molte zone dello
stivale.....Roma viaggia a +1,5... Datti pace!!
robertoRM

Messaggio da robertoRM »

Occhiobarico tu ti permetti di coglionare le persone che neanche conosci dandogli i nomignoli tipo new trolls quindi parla con altri. Il rispetto viene prima delle competenze. Rivolgiti ad altri grazie
Rispondi