Estate 2016, monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Aggiornamento pluvio Cingoli dopo i temporali di ieri:
Pioggia Mese: 170.4 mm
Stiamo a posto per il resto dell'estate. :lol:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

minima 15.4
robertoRM

Messaggio da robertoRM »

nevofilo80 ha scritto:minima 15.4
Buongiorno nevofilo, questa minima non è regolare, iniestas aveva sentenziato due giorni fa che il 2 davanti alla minima ce lo scordavamo fino a ottobre
nevofilo80

robertoRM ha scritto:
Buongiorno nevofilo, questa minima non è regolare, iniestas aveva sentenziato due giorni fa che il 2 davanti alla minima ce lo scordavamo fino a ottobre
:lol: :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

robertoRM ha scritto:
Le temperature aumenteranno notevolmente fino a portarsi su valori anche over 35 a Roma visto che avremo la +20 sulla testa, in attesa del guasto del 7-8 Luglio se ci sarà visto che stamattina i modelli l'hanno ridimensionato notevolmente e gli spaghi sono totalmente cambiati, secondo me quel peggioramento li sarà roba per il nord poi posso pure sbagliare eh...
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
robertoRM ha scritto:
Le temperature aumenteranno notevolmente fino a portarsi su valori anche over 35 a Roma visto che avremo la +20 sulla testa, in attesa del guasto del 7-8 Luglio se ci sarà visto che stamattina i modelli l'hanno ridimensionato notevolmente e gli spaghi sono totalmente cambiati, secondo me quel peggioramento li sarà roba per il nord poi posso pure sbagliare eh...
infatti sbagli come a mio parere sbaglia la redzione e relegarlo solo al nord .vista la distanza tutte le soluzioni sono aperte ,quindi scartare il centrosud è solo statistica e basta ...
poi sinceramente ognuno di noi guarda il proprio benessere e ritrovarmi di nuovo in ospedale come lo scorso anno ne faccio a meno ,ben vengano i temporali e crollo delle temperature che è solo benessere nn aria malsana solo per accontentare i nostri piedini a mollo
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Buongiorno, minime registrate Roma:
Stazione Roma centro +18,7
Est +17,00
Ciampino +17,7
Calo termico esaurito, calo che comunque
almeno qui non ha consentito sotto media,
continua anzi la risalita delle medie mensili....
Ultima modifica di occhiobarico il mar giu 28, 2016 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
robertoRM ha scritto: Buongiorno nevofilo, questa minima non è regolare, iniestas aveva sentenziato due giorni fa che il 2 davanti alla minima ce lo scordavamo fino a ottobre
infatti sbagli come a mio parere sbaglia la redzione e relegarlo solo al nord .vista la distanza tutte le soluzioni sono aperte ,quindi scartare il centrosud è solo statistica e basta ...
poi sinceramente ognuno di noi guarda il proprio benessere e ritrovarmi di nuovo in ospedale come lo scorso anno ne faccio a meno ,ben vengano i temporali e crollo delle temperature che è solo benessere nn aria malsana solo per accontentare i nostri piedini a mollo
No no che il centro-sud sia escluso è per ipotesi mia personale, invece non credo alla configurazione che vedeva ieri GFS perchè è molto estrema e infatti gia oggi è stata ridimensionata, ma all'ospedale col caldo? Come hai fatto ti sei addormentato sotto il sole? :shock: Vabbe comunque se va in porto quella roba che vedeva ieri GFS si rischiano danni ben peggiori di quelli del caldo :roll:
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Le temperature aumenteranno notevolmente fino a portarsi su valori anche over 35 a Roma visto che avremo la +20 sulla testa, in attesa del guasto del 7-8 Luglio se ci sarà visto che stamattina i modelli l'hanno ridimensionato notevolmente e gli spaghi sono totalmente cambiati, secondo me quel peggioramento li sarà roba per il nord poi posso pure sbagliare eh...
No no che il centro-sud sia escluso è per ipotesi mia personale, invece non credo alla configurazione che vedeva ieri GFS perchè è molto estrema e infatti gia oggi è stata ridimensionata, ma all'ospedale col caldo? Come hai fatto ti sei addormentato sotto il sole? :shock: Vabbe comunque se va in porto quella roba che vedeva ieri GFS si rischiano danni ben peggiori di quelli del caldo :roll:
quando hai patologie serie il caldo è il peggior nemico di tutti spiaggiaroli incalliti compresi .non mi dilungo perchè sono cose personali
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Capisco le esigenze personali ma commentare la meteo in base alle aspettative, ai desideri e alle preferenze di ognuno di noi, è fuorviante.
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: infatti sbagli come a mio parere sbaglia la redzione e relegarlo solo al nord .vista la distanza tutte le soluzioni sono aperte ,quindi scartare il centrosud è solo statistica e basta ...
quando hai patologie serie il caldo è il peggior nemico di tutti spiaggiaroli incalliti compresi .non mi dilungo perchè sono cose personali
Ah ecco capisco vabbe tu hai i tuoi buoni motivi per non amare il caldo e mi dispiace però c'è gente che preferisce avere autunno perenne in estate non considerando che siamo un paese con un turismo molto sviluppato soprattutto d'estate.
nevofilo80

gemi65 ha scritto:Capisco le esigenze personali ma commentare la meteo in base alle aspettative, ai desideri e alle preferenze di ognuno di noi, è fuorviante.
siamo tutti a gusti personali ,ne leggo di cotte e di crude
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: No no che il centro-sud sia escluso è per ipotesi mia personale, invece non credo alla configurazione che vedeva ieri GFS perchè è molto estrema e infatti gia oggi è stata ridimensionata, ma all'ospedale col caldo? Come hai fatto ti sei addormentato sotto il sole? :shock: Vabbe comunque se va in porto quella roba che vedeva ieri GFS si rischiano danni ben peggiori di quelli del caldo :roll:
Ah ecco capisco vabbe tu hai i tuoi buoni motivi per non amare il caldo e mi dispiace però c'è gente che preferisce avere autunno perenne in estate non considerando che siamo un paese con un turismo molto sviluppato soprattutto d'estate.
la stessa cosa vale per la stagione invernale ....il turismo vive uguale anche con 27-28 gradi e guadagnerebbe ancora di + visto che molta gente con 35 gradi ed oltre se ne sta rintanata a casa ,sono discorsi ricorrenti questi del turismo e roba varia ,prima viene la salute ,senza quella non esci non spendi non affitti nulla in ogni stagione
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: quando hai patologie serie il caldo è il peggior nemico di tutti spiaggiaroli incalliti compresi .non mi dilungo perchè sono cose personali
la stessa cosa vale per la stagione invernale ....il turismo vive uguale anche con 27-28 gradi e guadagnerebbe ancora di + visto che molta gente con 35 gradi ed oltre se ne sta rintanata a casa ,sono discorsi ricorrenti questi del turismo e roba varia ,prima viene la salute ,senza quella non esci non spendi non affitti nulla in ogni stagione
27-28 gradi ben vengano clima molto gradevole, quello che conta è la stabilità, se manca quella cioè se piove tutti i giorni al mare non ci va nessuno, infatti per quanto riguarda l'inverno io sono stagionofilo e voglio che tutte le stagioni facciano il loro dovere, però il nostro turismo d'inverno si basa sull'avere un buon accumulo nevoso in montagna non 1 metro in pianura con la -15 come nel 2012, per quanto riguarda la salute il gelo crudo e 1 metro di neve in pianura danneggiano la salute quanto anzi ancora di piu del caldo salvo casi particolari come il tuo, anzi li si rischia proprio la vita soprattutto in un paese non abituato a eventi del genere come l'Italia.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno!
Intanto da aprile avevo predetto un'estate a tre velocità e che le riserve artiche si sarebbero esaurire fino a diventare brezze a fine giugno al centro sud. E così è.
Alcuni continuano a vedere la pagliuzza dell'instabilità o del temporale a Corcolle, a San Cesareo a Lunghezza o Ciampino..
Ognuno intrepreta la meteo come vuole, ma sarebbe il caso di mettere da parte l'emotività e i desiderata e prima dare uno sguardo oggettivo alla realtà che parla dell'ennesima estate calda al centro sud seppur non a livello trascendentali o da record o da podio delle estati più calde 2003.2012.2015.
Peraltro siamo ancora a fine giugno, mancando due mesi pieni, peraltro staticamente quelli più caldi, io ancora mi terrei cauto a parlare di una estate non da livelli quasi eccezionali.
Aspetterei per dirlo che passi tutto il mese di luglio e la prima settimana di agosto.

ciao
Rispondi